BlazBlue: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 132: Riga 132:
N-13 è stata messa prontamente di guardia al portale del Boundary (il Cauldron, no?) per allontanare qualsiasi scherzo di Madre Natura volesse mettere le mani sui leggendari budini di soia dietetici contenuti in esso. Come da tradizione nei picchiaduro ogni pg capiterà '''casualmente''' dalle parti del Boundary (ma le guardie non ci sono?) e avrà a che fare con v-13, guardacaso tutti faranno una brutta fine eccetto Ragna, che cadrà nel Boundary con Nu e [[Livorno]] tornerà indietro nel tempo. Inutile ripetere che questa sequena si ripeterà pignantamila volte, fino alla nausea.
N-13 è stata messa prontamente di guardia al portale del Boundary (il Cauldron, no?) per allontanare qualsiasi scherzo di Madre Natura volesse mettere le mani sui leggendari budini di soia dietetici contenuti in esso. Come da tradizione nei picchiaduro ogni pg capiterà '''casualmente''' dalle parti del Boundary (ma le guardie non ci sono?) e avrà a che fare con v-13, guardacaso tutti faranno una brutta fine eccetto Ragna, che cadrà nel Boundary con Nu e [[Livorno]] tornerà indietro nel tempo. Inutile ripetere che questa sequena si ripeterà pignantamila volte, fino alla nausea.
N-13 è stata anche ospite da [[Bruno Vespa]], nella straordinaria puntata tuttta dedicata al time loop, insieme a [[Vittorio Sgarbi]], intimo amico di Ragna teh Bloodedge, [[Mike Bongiorno]], amico di infanzia di Saya e Jin, [[Stephen Hawking]], ottimo fermaporta e il signor Terumi Yuuki, conosciuto come Hazama presso [[Livorno]].
N-13 è stata anche ospite da [[Bruno Vespa]], nella straordinaria puntata tuttta dedicata al time loop, insieme a [[Vittorio Sgarbi]], intimo amico di Ragna teh Bloodedge, [[Mike Bongiorno]], amico di infanzia di Saya e Jin, [[Stephen Hawking]], ottimo fermaporta e il signor Terumi Yuuki, conosciuto come Hazama presso [[Livorno]].





=== [[Gothic Lolita|Rachel Alucard]] ===
[[File:Rachel_e_Noel.jpg|thumb|right|Ecco la prova che BlazBlue è adatto ad un pubblico maschile under 21]]
{{Cit2|[[Gesù]], è il quinto paio di [[tette]] che vedo in questo articolo! [[L'autore di questo articolo]] è un porcello!|Admin di [[Nonciclopedia]] et lettore attento}}
{{Cit2|Aveva una voce da cazzo.|Ragna mentre testimonia come imputato al processo per omicidio di Rachel Alucard.}}
{{Cit2|OBIEZIONE! In BlazBlue è possibile togliere la voce dei personaggi che si desidera.|[[Ace Attorney Investigations:Miles Edgeworth|Miles Edgeworth]] allo stesso processo}}
{{Cit2|OBIEZIONE! Si da il caso che i giochi Arc System abbiano un'interfaccia di [[merda]]!|[[Phoenix Wright]] allo stesso processo}}
'''Rachele Alucardo''' è la classica bambina di 300 anni che serve per attirare i gonzi e i [[lolicon|pedofili]]. Tanto per cambiare Rachel è un vampiro ed è onnipotente, anche se non da mai sfoggio delle sue ipotetiche abilità da vampiro. Durante le avventure del Ragna Rachel farà la parte del png sborone e spavaldo, e si prenderà la libertà di colpire Ragna e i suoi schiavi alla testa plurime volte. (altrove non è possibile, perchè ai programmatori non andava di inserire le coordinate per l'effetto grafico del "blow")
La sua carriera di png sarà così intensa che ai giocatori passerà di mente che esiste anche una modalità storia fatta apposta per Rachel.


=== Hakumen ===
[[File:Hakumen.jpg|thumb|190px|left|L'illustrazione di Hakumen sull'enciclopedia, sotto la voce "cagacazzo"]]
{{Cit2|Ke minkioni sti giapponesi si scrive hakuman non hakumen!!!!!!!|Il re dei [[coglione|coglioni]]}}
{{Cit2|I AM HAKUMEN!!|Hakumen prima di gettare Tager nel Boundary con un calcione}}
'''Hakumen''' o '''Jin Kisaragi''' che dir si voglia è il samurai incazzato che bazzica per le enoteche di [[Livorno]]. In realtà costui è uno dei sei eroi che, tempo addietro, salvarono [[Livorno]] dalla Bestia Nera, salvando così l'intero mercato del latte. Hakumen è sempre e costantemente incazzato con tutti , forse a causa della sua equivoca armatura che sembra incollata al corpo.




[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Videogiochi]]

Versione delle 19:09, 17 ago 2010

Template:Incostruzione

BlazBlue. Sì. Ok. Va bene. Ma che roba è?
« Trama compreenzibbile per sollo Ciapponessi eserre dovra. »
(Spiegazione sintetica degli sceneggiatori a propostio della trama)
« Ma quel muscolo esiste? »
(Giocatore pignolo riguardo al design dei pg maschili)
« Persino noi diamo più risposte ai quesiti... »
(I personaggi di LOST su BlazBlue)
« Purtroppo abbiamo speso troppi soldi per la nuova macchinetta del caffè, ragazzi. Dobbiamo togliere fondi per gli artwork ufficiali e i video a cartone animato. »
(Il produttore a tutta l'equipe prima dello sviluppo di Continuum Shift)

Blazblue, altresì conosciuto come Il gioco pieno di frufru è un picchiaduro 2D sviluppato da Arc System, gli stessi mandrilloni di Guilty Gear, di conseguenza non serve spiegare che si tratta di un gioco ricchissimo di Fanservice, botte da orbi e altro Fanservice.

Blazblue mira ad essere il sequel spirituale di Guilty Gear, infatti Blazblue ha ereditato dal predecessore alcuni elementi che da sempre attirano otaku arrapati e fungirl assetate di funfic, tra i quali il cavallo di battaglia di Arc System: il fanservice. I pg femminili saranno molto più appetibili per tutte le risme di maniaci, si va dalla gothic lolita, soldatesse coi culi al vento alle tettone e alle ragazze con sembianze animalsche. I pg maschili invece sono totalmente privi di qualsiasi attrattiva, tranne i due protagonisti che, tuttavia, non hanno riscosso lo stesso successo di KyKiske e Sol Badguy. La carenza di fanservice tra i pg maschili è individuata dal fatto che il più grande esponente di questo gruppo sia un sacchetto dell'immondizia pieno zeppo di insetti. A voi la sentenza.

Accessibilissima Trama

Introduzione alla Trama Stessa

« E non si riesce a capire un CAZZO! »
(Germano Mosconi mentre gioca a BlazBlue)
« Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase! »
(Reazione ai dialoghi di Hakumen)
« Ok. Che cos'è l'Azure? »
(Giocatore dopo aver finito il gioco al 100%)
Prima reazione alla modalità Storia.

La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che nessuno spiega niente a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.

Secondo alcuni criptologi, ricercatori Oral-B, Egittologi e Freud la trama può essere interpretata come un'allegorica ricerca della sessualità maschile, attraverso una profonda esplorazione dell'inconscio. Per la gente normale invece sono un mucchio di chiacchere create per giustificare il fatto che due fratelli si minaccino di morte e si fiondino l'uno contro l'altro con spadoni grossi e affilati, urlando atroci bestemmie. Tuttavia dalle recenti decifrazioni da parte di Umberto Eco si è giunti a una conclusione che alcuni Nippologi hanno deciso per convenzione come "Trama ufficiale di BlazBlue", dopo anni di estenuanti ricerche.


Grilletto della Calamita

Pratico riassunto della trama di Calamity Trigger

La storia ha luogo nella Tredicesima Città Gerarchica: Kagutsuchi che, per comodità, chiameremo Livorno. Livorno è dominata dal perfido NOL (Non Ora, Luciano), che domina l'intero mercato del latte scremato di tutte le città Gerarchiche. Un bel giorno Ragna the Bloodedge, giovane rivoltoso intollerante al lattosio, ha la sventurata idea di ribellarsi al NOL e commercalizzare un più digeribile latte di soia(mmm...). La sua rivolta non passa inosservata e il NOL si mobilità per respingerlo, tuttavia, il maggiore Kisaragi, fratello di Ragna che, dopo aver dato fuoco a casa sua ed aver sparaflashato il braccio di Ragna, ha cominciato a provare un grandissimo desiderio di accoppare il fratello. Di conseguenza Kisaragi fugge dal NOL per cercare Ragna, dunque il NOL invia la succinta Noel Vermillion per riportare a casa Kisaragi. Intorno a questi tre scherzi di madre natura gireranno le vicende degli altri nove personaggi, tutte collegate ad un misterioso "Azure Grimoire" o "BlazBlue" di cui non si consce l'utilità, ma si sa che è Ragna a possederlo. Dopo aver familiarizzato con tutti i pg femminili Ragna raggiunge il Cauldron. Cosa? Non sapete cos'è il Cauldron? È facile: è la porta per il Boundary, semplice. Davanti al Cauldron Ragna incontra la misteriosissima v-13, un robot che sembra avere voglia di ammucchiarsi con lui... (contenta lei...). Nel frattempo arriva Kisragi, convinto di essere al cinema, e si siede su v-13, facendola cadere insieme a Ragna nel Boundary. Da questo momento tutta la pappardella precedentemente illustrata si ripete all'infinito, ed è QUESTO il grande mistero del gioco: il time loop.

Infatti Kisaragi, dopo essersi seduto su v-13 lascia distrattamente cadere un popcorn dolce dentro il Boundary, questo causa un enorme squilibrio spazio-temporale e Livorno torna indietro nel tempo, ripetendo esattamente gli stessi avvenimenti. Il time loop non ha pace fino a quando il giocatore non scopre il cheat-super-segreto per interromperlo (infatti è necessario premere Su,Giù,Giù,Destra,Su e Sinistra,X,quadrato,R1,R2,R3 e R4 in meno di un decimo di secondo selezionando Iron Tager con l'ultimo pattern disponibile contro unlimited v-13). Inserendo questo semplicissimo cheat il time loop avrà fine e Noel Vermillion riuscirà a salvare Ragna e v-13 prima che cadano nel Boundary. In quello stesso momento apparirà Hazama, il vero cattivone di questa storia. Hazama svelerà tutto d'un botto i segreti meno importanti del gioco quali:

Ragna e Nu al 152689esimo incontro.
  • Noel è stata creata solo per attirare gli Otaku
  • Jin è gay
  • Il BlazBlue di Ragna è tarocco, l'ha comprato Jubei dai cinesi
  • Per sbloccare le Astral Finish dovete sacrificare una vergine con il Joystick
  • Non faranno più dei Guilty Gear
  • Il vero BlazBlue ce l'ha Noel
  • Ci sono più batteri nella bocca di un uomo che nel proprio ano
  • Hazama è un capitano della sezione "Latte pastorizzato" del NOL


Ovviamente nessunop spiega COSA siano il BlazBlue, il Cauldron, il Boundary e che cosa voglia dire Grimalkin. Detto tutto questo Hazama se la da a gambe e regala ai giocatori uno squisito To be Continued..., rimandando la storia al sequel: Shift Continuo.


Il fantastico Cast

Ragna the Bloodedge

"Sono intollerante al lattosio e alle facce da cazzo, quindi smettila di guardarmi."
« Mmm... mi piaccione le ragne... »
(Zoofilo su Ragna.)
« Sei proprio un dolore nel culo! »
(Ragna a tutti)
« Merda! »
(Ragna all'inizo di ogni frase)

Ragna the Bloodedge a.k.a. Ragna il Sanguelama è l'uomo più ricercato di tutta Livorno, a causa della sua esplicita rivolta contro la spietata tirannia dei latticini del NOL. Ha trascorso la sua infanzia nelle campagne Toscane con sua sorella Saya e suo fratello Jin Kisaragi, questo ci fa dedurre che Ragna facca "Kisaragi" di cognome. L'infanzia del poveretto è stata segnata dal traumatico giorno in cui il fratello Jin, insieme ad Hazama, appiccò fuoco alla loro casetta fuggendo all'accademia militare, mentre Hazama rapì la sorella Saya. Saya era particolarmente affezionata a Ragna, al contrario del povero Jin che stava sempre in disparte a reggersi il moccolo. Salvato dal gatto-spacciatore Jubei Ragna apprende la via dello Jedi ed ottiene il BlazBlue, imparando a domare il suo potere. Ignaro della falsità dell'artefatto Ragna si crede fighissimo e in possesso di un' arma di distruzione di massa (le sue ascelle) e un oggetto invincibile (il BlazBlue) e si gasa con tutti. Ragna è il protagonista, ma tuttavia non stuzzica affatto la fantasia delle fungirl, che, nient'affatto stimolate sessualmente, puntano su Arakune che è decisamente più kawaii, facendo appello al loro lato puccioso. Inoltre il buon Ragna è estremamente sboccato: si riferisce alle donne con "puttana" e agli uomini con "bucio di culo", inoltre sforna sempre nuovi insulti che calzano a pennello ad ogni singolo personaggio incontri. Di seguito un piccolo dizionario per tradurre il Ragnese:

  • Dolore nel Culo >>> Scocciatore/scocciatrice
  • Puttana >>> Gentil donzella
  • Culo >>> Retto e/o Ano
  • Merda! >>> allora
  • Cazzo! >>> Grazie!
  • Mezzo culo (sei proprio un) >>> figlio di gentil donzella
  • *** Porco! >>> Poffarre!
  • Merda di Toro >>> Deiezioni di bovino maschio generico

Prego notare che molte parole in Ragnese sono già catalogate su Nonciclopedia.


Jin Kisaragi

Il virilissimo Jin Kisaragi mentre stringe Yukianesa.
« Dear Brother! MWAHAHAHAHAHAHAHA! (palpata di zebedei) »
(Jin a Ragna presso il NOL HQ)
« You, BITCH! »
(Jin a Noel 20 volte durante uno scontro)

Jin è il fartello di Ragna, nonchè Maggiore del NOL. Ah, quasi dimenticavo, è fuori come un balcone, inoltre è il calssico bel tenebroso che piace tanto alle fungirl (vedi Sasuke), ma, come ho già detto, le ragazze non cagano nè lui nè Ragna. Jin odia a morte suo fratello perchè, da bambini, sua sorella Saya non lo cagava per niente mentre, abitualmente, lavava la schiena al buon Ragna. Crogiuolandosi nella gelosia il folle Jin diede fuoco alla casa e al suo cane insieme ad Hazama, per poi scappare correndo nudo nei campi, vestito delle interiora di un cavallo che passava di là. Da quel giorno Jin si iscrisse all'accademia militare del NOL e passò tutti i pomeriggi chiuso in aula di musica a scolpire budini scaduti e a incidere i banchi della scuola con disegni sconci. Entrato a far parte del NOL Jin diventerà ben presto Maggiore, facendo cadere ai suoi piedi l'intero reparto "Yoghurt" e parte della sezione "Bifidus". Il rapporto malato con la sorella induce Jin a provare un odio viscerale verso la cadetta Noel Vermilion, apparentemente molto somigliante a Saya, di conseguenza Jin si riferià a lei con epiteti che sarebbe sconsigliabile ripetere oppure con un più semplice "Puttana" ripetuto 80 volte al minuto, mentre molla fendenti tentando di accopparla. Di seguito vi offriamo un dialogo standard fra il Maggiore Kisaragi e Noel Vermillion:

- Jin: “Mmm... non vedo l'ora di sdraiarmi sul divano e leccare dolcemente un vasetto di budino al latte pastorizzato guardando CSI


- Noel:
“Maggiore Kisaragi! ”
- Jin:
“Madre mia... che vuoi?! ”
- Noel:
“Maggiore Kisaragi, sono il luogotenente Vermillion. Ho il compito di riportarla al NOL, immediatamente! ”
- Jin:
“Sto cazzo!! Non ho mica voglia di tornare da quegli imbecilli ciuccialatte! Via dalle balle, vaccona! ”
- Noel:
“Ma, maggiore Kisaragi... ”
- Jin:
“Ehi! Che cacchio! Somiglia proprio a... Saya! ”
- Noel:
“Eh?! Chi cazzo è Saya?! Ha la fidanzata, vero, Maggiore?! Lo sapevo! È perchè ho le tette piccole, vero?! Me le palpi, così diventeranno più grosse! ”
- Jin:
“Tappati quel cesso! Saya... Ragna... cosa... perchè siete uno sopra l'altro? Saya... cos'hai in bocca... oh... oh, nooo! Sayaaaa! ”
- Noel:
“Maggiore Kisaragi, la prego venga con me!”

- Jin: “MUTA! Devi stare MUTA, troia!”


Noel Vermillion

Fototessera del badge di Noel Vermillion

Noel Vermillion o Luogotenente Natiche, se preferite è un membro del NOL e una classica donnina emotiva che arrapa tanto i nippomani. Vista così sembrerebbe una normalissima giovinotta con due natiche prorompenti e sempre baciate dal vento, ma, in realtà, è uno dei pignantamila cloni di Saya, ricordate? La sorella di Ragna e Jin, quella che si faceva Ragna e che ha fatto uscire di brocca Jin. Lei. Insieme alla buffa Nu, Noel è una delle welder dei BlazBlue (Ma come?! Sono più di uno?!), ciò attira su di sè le attenzioni di Hazama, dando il via ai ripetitivi eventi di Calamity Trigger e di tutti i giochi a venire. Insomma Noel ha il fiato di tutti i pg maschili e non sulle chiappe. Essendo un clone Noel ha tuttavia condotto una vita normale all'accademia militare del NOL insieme a Jin (che la odiava come il veleno, ma vabbè), la omofila Tsubaki, la regina del fanservice Makoto e il piccolo Carl, di cui parleremo in seguito. Abbiamo qui raccolto alcuni episodi dell'adolescenza di Noel. Qualsiasi riferimento ad argomenti sessuali è puramente casuale.

« No, grazie, Makoto, non gradisco i tuoi cocomeri. »
(Noel a Makoto durante un pranzo estivo)
« Sì, per favore, infilalo più dentro. »
(Noel a Jin, durante il tentatvio di piantare un ombrellone)
« È proprio un vero fastidio, Tsubaki... potresti leccarmela tu, per favore? »
(Noel alle prese con un francobollo particolarmente ostinato. Nessuno sa perchè Noel si riferisca ai francobolli al femminile)


v-13

Template:NAAL

« NU-13, non vi-13, coglione! »
(Fanboy di BlazBlue offeso)
« RAGNA! »
(v-13 con la classica voce da idol spaccatimpani)
Noel e Nu. Mettete via quel coso, queste cose non succedono in BlazBlue.

N-13, che tutti proinunciano vitredici, perchè a nessuno importa del Greco è l'ennesimo clone di Saya, la stessa ragazza che se la faceva col fratello e maltrattava quell'altro. Essendo cloni della stessa fanciulla Noel e Nu dimostrano lo stesso atteggiamento da puttana. A differenza di Noel Nu è molto più vacca nel parlare e nel muoversi, come dimostra durante i suoi infiniti rendezvous con il carissimo Ragna, al quale agguanterà ripetutamente il pacco mormorando con cadenza oscena "RRAgNNaaaAaAaA, oH, RagaGagAnNNAa! Slurp." Ma sorvoliamo... N-13 è stata messa prontamente di guardia al portale del Boundary (il Cauldron, no?) per allontanare qualsiasi scherzo di Madre Natura volesse mettere le mani sui leggendari budini di soia dietetici contenuti in esso. Come da tradizione nei picchiaduro ogni pg capiterà casualmente dalle parti del Boundary (ma le guardie non ci sono?) e avrà a che fare con v-13, guardacaso tutti faranno una brutta fine eccetto Ragna, che cadrà nel Boundary con Nu e Livorno tornerà indietro nel tempo. Inutile ripetere che questa sequena si ripeterà pignantamila volte, fino alla nausea. N-13 è stata anche ospite da Bruno Vespa, nella straordinaria puntata tuttta dedicata al time loop, insieme a Vittorio Sgarbi, intimo amico di Ragna teh Bloodedge, Mike Bongiorno, amico di infanzia di Saya e Jin, Stephen Hawking, ottimo fermaporta e il signor Terumi Yuuki, conosciuto come Hazama presso Livorno.



Rachel Alucard

Ecco la prova che BlazBlue è adatto ad un pubblico maschile under 21
« Gesù, è il quinto paio di tette che vedo in questo articolo! L'autore di questo articolo è un porcello! »
(Admin di Nonciclopedia et lettore attento)
« Aveva una voce da cazzo. »
(Ragna mentre testimonia come imputato al processo per omicidio di Rachel Alucard.)
« OBIEZIONE! In BlazBlue è possibile togliere la voce dei personaggi che si desidera. »
(Miles Edgeworth allo stesso processo)
« OBIEZIONE! Si da il caso che i giochi Arc System abbiano un'interfaccia di merda! »
(Phoenix Wright allo stesso processo)

Rachele Alucardo è la classica bambina di 300 anni che serve per attirare i gonzi e i pedofili. Tanto per cambiare Rachel è un vampiro ed è onnipotente, anche se non da mai sfoggio delle sue ipotetiche abilità da vampiro. Durante le avventure del Ragna Rachel farà la parte del png sborone e spavaldo, e si prenderà la libertà di colpire Ragna e i suoi schiavi alla testa plurime volte. (altrove non è possibile, perchè ai programmatori non andava di inserire le coordinate per l'effetto grafico del "blow") La sua carriera di png sarà così intensa che ai giocatori passerà di mente che esiste anche una modalità storia fatta apposta per Rachel.


Hakumen

L'illustrazione di Hakumen sull'enciclopedia, sotto la voce "cagacazzo"
« Ke minkioni sti giapponesi si scrive hakuman non hakumen!!!!!!! »
(Il re dei coglioni)
« I AM HAKUMEN!! »
(Hakumen prima di gettare Tager nel Boundary con un calcione)

Hakumen o Jin Kisaragi che dir si voglia è il samurai incazzato che bazzica per le enoteche di Livorno. In realtà costui è uno dei sei eroi che, tempo addietro, salvarono Livorno dalla Bestia Nera, salvando così l'intero mercato del latte. Hakumen è sempre e costantemente incazzato con tutti , forse a causa della sua equivoca armatura che sembra incollata al corpo.