Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao LadySword!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao SignoraSpada, innanzitutto benvenuta. Volevo solo informare che le immagini che hai caricato sarebbero da caricare nuovamente con un nome consono (sono tuttiattaccati); ad esempio potresti caricare File:Yumatoribronk.jpg come File:Yuma, Tori e Bronk.jpg e aggiungere "Da Yu-Gi-Oh! Zexal" nella descrizione. Analogamente le altre.

In ogni caso, ti posto una breve guida sull'inserimento dell'immagine con un nome corretto:

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al Yumatoribronk.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Puoi anche seguire la guida completa: Aiuto:Immagini. Ciao!--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:33, giu 16, 2015 (CEST)

Formattazione

E io ti linko questo manuale che ti invito vivamente a leggere. Per un riepilogo generale, clicca sul tasto "Guida rapida al progetto" che troverai nel template lì in alto. Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure. Cliccando sul tasto "AIUTO"...--Aut Scrivi a Mente 15:40, giu 18, 2015 (CEST)

Dipende; se la smetti di scrivere inserendo tutti quegli spazi e andando continuamente a capo, sì. Ho controllato l'articolo e intanto ti dico che le immagini non vanno inserite così e che anche in fase di caricamento ho idea che ci sia qualcosa che dovremo sistemare. Ma non preoccuparti; male che vada gli "sguardoni" ti avvertiranno, come mi pare abbiano già fatto qui sopra. Tornando invece ai collegamenti esterni, mi pare strano: basta che tu inserisca l'URL tra parentesi quadre. Se vuoi far comparire un testo al posto del link, basta lasciare uno spazio tra il collegamento e il testo che vuoi vedere. E mi raccomando: i collegamenti esterni vanno in fondo all'articolo. A meno che ti sia necessario nel corpo vero e proprio dell'articolo, certo. Facciamo una cosa: prova a ripetere il procedimento che hai seguito nella pagina, così posso vedere dov'è il problema. Se invece fosse il filtro anti-spam a bloccarti il link, allora seguiremmo una procedura diversa. Fammi sapere. --Aut Scrivi a Mente 19:48, giu 18, 2015 (CEST)
Procedimento ancora più semplice: clicca sull'icona lì in alto, quella a forma di globo (mi pare): serve a inserire collegamenti esterni. Logicamente la visualizzi sopra la casella di scrittura, quando editi una pagina. --Aut Scrivi a Mente 19:56, giu 18, 2015 (CEST)
Uhm... usa questo sito per creare un redirect, ma prima provalo nella sandbox. Ma fammi capire bene: ti compare qualche genere di messaggio? Perché non vorrei che il problema fosse un altro. --Aut Scrivi a Mente 12:38, giu 19, 2015 (CEST)
Ma prima fammi un favore: leggi i nostri amati manuali. --Aut Scrivi a Mente 12:41, giu 19, 2015 (CEST)

Se li hai letti, abbiamo un problema: continui ad aggiungere nuove intestazioni per ogni messaggio che mi scrivi e lo fai andando a capo ad ogni rigo. E poi nei manuali c'è spiegato come aggirare il filtro anti-spam. Siamo distratte, eh.   Sei riuscita ad aggirare il filtro?--Aut Scrivi a Mente 13:37, giu 19, 2015 (CEST)

Giusto per scrupolo, JavaScript nel tuo browser è attivo? Hai svuotato la cache e cancellato i cookies? Hai provato con più di un browser?--Aut Scrivi a Mente 14:26, giu 19, 2015 (CEST)
Va bene, non preoccuparti. Ma prova a usare un browser diverso e controlla le robe che ti ho indicato qui su. Così cerchiamo di capire dov'è il problema. Ho chiesto anche nel forum. Altrimenti, fai una cosa: copiami il link che vuoi inserire. Provo anche io. --Aut Scrivi a Mente 14:36, giu 19, 2015 (CEST)
Resettiamo un attimo. Vedi il menu Comunità qui a sinistra? Cliccaci su e seleziona chat: si fa prima. --Aut Scrivi a Mente 14:38, giu 19, 2015 (CEST)

Processo farlocco con annessa gara di nabbaggine

Il tipo che ti ha messo l'articolo sotto processo è un nabbo cosmico che non ha alcuna qualifica ad aprire una votazione (è compito degli inquisitori), per cui la cosa giusta da fare in questo caso era rimuovere il template "processo", non mettere un template assoluzione che parimenti non c'entra un cazzo, visto che non c'è stata alcuna votazione e quindi alcuna assoluzione (anche quest'ultimo template deve essere inserito dagli inquisitori a processo ultimato). Come utente, Hodor22 ha però diritto a mettere eventualmente l'articolo sotto accusa, ovvero a chiedere che venga processato. In quel caso non potresti rimuovere il template, ma puoi discutere della legittimità dell'accusa sul forum (in questo topic http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=3097), oppure lasciare che venga processato e sperare per il meglio.--El PampaGiudice, giuria e boia 23:25, ago 28, 2015 (CEST)

Grazie. --Hodor22disc 12:59, ago 29, 2015 (CEST)


Pampa ha detto che NON puoi rimuovere il template di accusa sulla pagina. Leggi bene. Te lo metto in grassetto. --Hodor22disc 14:08, ago 30, 2015 (CEST)

Avete rotto i coglioni tutti e due

Come ti ho già scritto, l'accusa è formalmente legittima. Non è esattamente di buon gusto che la ponga un nabbo che ha a sua volta un solo articolo a rischio accusa all'attivo, però su quello si può fare ben poco: a norma di regolamento, tutti possono accusare un articolo... Quindi, non rimuovere l'accusa. Sappiamo già che l'anonimo che aveva tolto il template ieri non sei tu, altrimenti sarebbe stata una condotta da edit war passibile di sanzioni (per cui trattieniti dal rimuovere ulteriormente quel template). Detto questo, un articolo sotto processo non viene automaticamente cancellato, e sei sempre in tempo per migliorarlo e aumentare ulteriormente le sue possibilità di salvezza. Fatti consigliare in merito dal tuo nabbysitter.--El PampaGiudice, giuria e boia 14:42, ago 30, 2015 (CEST)

Auto è tornata l'altro ieri, in realtà. Penso tu ti possa aspettare una sua risposta a breve. Comunque, e premesso che non ci vedo un articolo da processo né tanto meno da verdetto di condanna, ci sono comunque ampi margini di miglioramento. Mi riferisco ad alcuni passi tipo "(è la Dea greca della fortuna, ignorante)", che è completamente a sproposito e interrompe solo il flusso dell'articolo. In generale, i riferimenti diretti al lettore a base di "tu sei una capra gnegnegne" andrebbero evitati perché al 99% risultano stupidi, così come quelle che qui ci piace definire giogioneggiate, tipo "Qui inizia la seconda serie denominata Yu-Gi-Oh! Zexal II, quindi non mi sento in dovere di parlarne in questa pagina". Poi ci sono le parti in cui fai puro e semplice infodumping, tipo sui nomi: "(anche il suo nome è stato mal interpretato, in nipponico sarebbe Haruto)", "(anche lei ha subito uno storpiamento di nome; l'originale è Kotori, ossia Pulcino)" che sono solo informazioni superflue e non contengono alcuna battuta (ho lasciato fuori quello su Kite perché almeno lì un tentativo di scherzarci sopra c'è, anche se lo trovo francamente molto debole). Stesso discorso per "Dal momento che Rio diventa un personaggio vero e proprio a partire da Yu-Gi-Oh! Zexal II, in questa pagina sarà caratterizzata solo per quanto concerne la serie di cui stiamo trattando, ossia la prima: Yu-Gi-Oh! Zexal": dai, chissenefrega, il lettore se ne può accorgere anche da solo e non aggiunge niente. Alcuni di questi passaggi sono occasioni sprecate, tipo quando ti limiti a scrivere che quello che si prende una falce nel fianco è stato censurato in Italia, mentre potevi inventarti qualche scemenza tipo "viene solleticato con un bastoncino di zucchero gigante" o qualcosa che richiami le classiche censure assurde da anime (stile la sigaretta di Sanji che su 4kids è diventata un lecca lecca, giusto per farti un esempio pratico). Limiterei anche, e di parecchio, i puntini sospensivi, poco colloquiali: in molti casi basta un punto fermo. Inoltre, non devi mettere in grassetto ogni singolo nome proprio, è un pugno in un occhio. L'unica cosa che deve necessariamente essere scritta in grassetto è il nome della cosa di cui tratta l'articolo, e solo la prima volta che la nomini nell'introduzione. Abbastanza bene i passaggi in cui si sottolineano i vari cliché tipici della serie, e la parte sui personaggi, a un esame superficiale, mi sembra meno affetta dalla descrittivite. Nel complesso hai scritto una pagina normalissima, nella peggiore delle ipotesi si becca un verdetto giallo, ovvero di restauro. Può risultare un po' noiosa se non si conosce la storia, ma è un problema diffuso, non solo sull'argomento anime e manga, su cui si può fare ben poco.--El PampaGiudice, giuria e boia 20:06, ago 30, 2015 (CEST)