Discussioni utente:LadySword

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao LadySword!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao SignoraSpada, innanzitutto benvenuta. Volevo solo informare che le immagini che hai caricato sarebbero da caricare nuovamente con un nome consono (sono tuttiattaccati); ad esempio potresti caricare File:Yumatoribronk.jpg come File:Yuma, Tori e Bronk.jpg e aggiungere "Da Yu-Gi-Oh! Zexal" nella descrizione. Analogamente le altre.

In ogni caso, ti posto una breve guida sull'inserimento dell'immagine con un nome corretto:

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al Yumatoribronk.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Puoi anche seguire la guida completa: Aiuto:Immagini. Ciao!--Naturalmente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:33, giu 16, 2015 (CEST)

Formattazione

E io ti linko questo manuale che ti invito vivamente a leggere. Per un riepilogo generale, clicca sul tasto "Guida rapida al progetto" che troverai nel template lì in alto. Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure. Cliccando sul tasto "AIUTO"...--AutScrivi a Mente 15:40, giu 18, 2015 (CEST)

Dipende; se la smetti di scrivere inserendo tutti quegli spazi e andando continuamente a capo, sì. Ho controllato l'articolo e intanto ti dico che le immagini non vanno inserite così e che anche in fase di caricamento ho idea che ci sia qualcosa che dovremo sistemare. Ma non preoccuparti; male che vada gli "sguardoni" ti avvertiranno, come mi pare abbiano già fatto qui sopra. Tornando invece ai collegamenti esterni, mi pare strano: basta che tu inserisca l'URL tra parentesi quadre. Se vuoi far comparire un testo al posto del link, basta lasciare uno spazio tra il collegamento e il testo che vuoi vedere. E mi raccomando: i collegamenti esterni vanno in fondo all'articolo. A meno che ti sia necessario nel corpo vero e proprio dell'articolo, certo. Facciamo una cosa: prova a ripetere il procedimento che hai seguito nella pagina, così posso vedere dov'è il problema. Se invece fosse il filtro anti-spam a bloccarti il link, allora seguiremmo una procedura diversa. Fammi sapere. --AutScrivi a Mente 19:48, giu 18, 2015 (CEST)
Procedimento ancora più semplice: clicca sull'icona lì in alto, quella a forma di globo (mi pare): serve a inserire collegamenti esterni. Logicamente la visualizzi sopra la casella di scrittura, quando editi una pagina. --AutScrivi a Mente 19:56, giu 18, 2015 (CEST)
Uhm... usa questo sito per creare un redirect, ma prima provalo nella sandbox. Ma fammi capire bene: ti compare qualche genere di messaggio? Perché non vorrei che il problema fosse un altro. --AutScrivi a Mente 12:38, giu 19, 2015 (CEST)
Ma prima fammi un favore: leggi i nostri amati manuali. --AutScrivi a Mente 12:41, giu 19, 2015 (CEST)

Se li hai letti, abbiamo un problema: continui ad aggiungere nuove intestazioni per ogni messaggio che mi scrivi e lo fai andando a capo ad ogni rigo. E poi nei manuali c'è spiegato come aggirare il filtro anti-spam. Siamo distratte, eh. "schiaffoni" Sei riuscita ad aggirare il filtro?--AutScrivi a Mente 13:37, giu 19, 2015 (CEST)

Giusto per scrupolo, JavaScript nel tuo browser è attivo? Hai svuotato la cache e cancellato i cookies? Hai provato con più di un browser?--AutScrivi a Mente 14:26, giu 19, 2015 (CEST)
Va bene, non preoccuparti. Ma prova a usare un browser diverso e controlla le robe che ti ho indicato qui su. Così cerchiamo di capire dov'è il problema. Ho chiesto anche nel forum. Altrimenti, fai una cosa: copiami il link che vuoi inserire. Provo anche io. --AutScrivi a Mente 14:36, giu 19, 2015 (CEST)
Resettiamo un attimo. Vedi il menu Comunità qui a sinistra? Cliccaci su e seleziona chat: si fa prima. --AutScrivi a Mente 14:38, giu 19, 2015 (CEST)

Processo farlocco con annessa gara di nabbaggine

Il tipo che ti ha messo l'articolo sotto processo è un nabbo cosmico che non ha alcuna qualifica ad aprire una votazione (è compito degli inquisitori), per cui la cosa giusta da fare in questo caso era rimuovere il template "processo", non mettere un template assoluzione che parimenti non c'entra un cazzo, visto che non c'è stata alcuna votazione e quindi alcuna assoluzione (anche quest'ultimo template deve essere inserito dagli inquisitori a processo ultimato). Come utente, Hodor22 ha però diritto a mettere eventualmente l'articolo sotto accusa, ovvero a chiedere che venga processato. In quel caso non potresti rimuovere il template, ma puoi discutere della legittimità dell'accusa sul forum (in questo topic http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=3097), oppure lasciare che venga processato e sperare per il meglio.--El PampaTolleranza zero 23:25, ago 28, 2015 (CEST)

Grazie. --Hodor22disc 12:59, ago 29, 2015 (CEST)


Pampa ha detto che NON puoi rimuovere il template di accusa sulla pagina. Leggi bene. Te lo metto in grassetto. --Hodor22disc 14:08, ago 30, 2015 (CEST)

Avete rotto i coglioni tutti e due

Come ti ho già scritto, l'accusa è formalmente legittima. Non è esattamente di buon gusto che la ponga un nabbo che ha a sua volta un solo articolo a rischio accusa all'attivo, però su quello si può fare ben poco: a norma di regolamento, tutti possono accusare un articolo... Quindi, non rimuovere l'accusa. Sappiamo già che l'anonimo che aveva tolto il template ieri non sei tu, altrimenti sarebbe stata una condotta da edit war passibile di sanzioni (per cui trattieniti dal rimuovere ulteriormente quel template). Detto questo, un articolo sotto processo non viene automaticamente cancellato, e sei sempre in tempo per migliorarlo e aumentare ulteriormente le sue possibilità di salvezza. Fatti consigliare in merito dal tuo nabbysitter.--El PampaTolleranza zero 14:42, ago 30, 2015 (CEST)

Auto è tornata l'altro ieri, in realtà. Penso tu ti possa aspettare una sua risposta a breve. Comunque, e premesso che non ci vedo un articolo da processo né tanto meno da verdetto di condanna, ci sono comunque ampi margini di miglioramento. Mi riferisco ad alcuni passi tipo "(è la Dea greca della fortuna, ignorante)", che è completamente a sproposito e interrompe solo il flusso dell'articolo. In generale, i riferimenti diretti al lettore a base di "tu sei una capra gnegnegne" andrebbero evitati perché al 99% risultano stupidi, così come quelle che qui ci piace definire giogioneggiate, tipo "Qui inizia la seconda serie denominata Yu-Gi-Oh! Zexal II, quindi non mi sento in dovere di parlarne in questa pagina". Poi ci sono le parti in cui fai puro e semplice infodumping, tipo sui nomi: "(anche il suo nome è stato mal interpretato, in nipponico sarebbe Haruto)", "(anche lei ha subito uno storpiamento di nome; l'originale è Kotori, ossia Pulcino)" che sono solo informazioni superflue e non contengono alcuna battuta (ho lasciato fuori quello su Kite perché almeno lì un tentativo di scherzarci sopra c'è, anche se lo trovo francamente molto debole). Stesso discorso per "Dal momento che Rio diventa un personaggio vero e proprio a partire da Yu-Gi-Oh! Zexal II, in questa pagina sarà caratterizzata solo per quanto concerne la serie di cui stiamo trattando, ossia la prima: Yu-Gi-Oh! Zexal": dai, chissenefrega, il lettore se ne può accorgere anche da solo e non aggiunge niente. Alcuni di questi passaggi sono occasioni sprecate, tipo quando ti limiti a scrivere che quello che si prende una falce nel fianco è stato censurato in Italia, mentre potevi inventarti qualche scemenza tipo "viene solleticato con un bastoncino di zucchero gigante" o qualcosa che richiami le classiche censure assurde da anime (stile la sigaretta di Sanji che su 4kids è diventata un lecca lecca, giusto per farti un esempio pratico). Limiterei anche, e di parecchio, i puntini sospensivi, troppo colloquiali: in molti casi basta un punto fermo. Inoltre, non devi mettere in grassetto ogni singolo nome proprio, è un pugno in un occhio. L'unica cosa che deve necessariamente essere scritta in grassetto è il nome della cosa di cui tratta l'articolo, e solo la prima volta che la nomini nell'introduzione. Abbastanza bene i passaggi in cui si sottolineano i vari cliché tipici della serie, e la parte sui personaggi, a un esame superficiale, mi sembra meno affetta dalla descrittivite. Nel complesso hai scritto una pagina normalissima, nella peggiore delle ipotesi si becca un verdetto giallo, ovvero di restauro. Può risultare un po' noiosa se non si conosce la storia, ma è un problema diffuso, non solo sull'argomento anime e manga, su cui si può fare ben poco.--El PampaTolleranza zero 20:06, ago 30, 2015 (CEST)

Salve, LS. Sono rientrata da poco quindi non so nulla o quasi della questione in oggetto, ma da quello che leggo qui già ti sono state date spiegazioni dettagliate. Di mio posso consigliarti di non andare a impelagarti in baruffe con altri utenti, più o meno esperti. Ammesso e non concesso che l'utente in questione non gradisca il tuo umorismo, sta alla comunità decidere se un articolo va bene o meno: puoi star serena. A questo aggiungi che ci sono pulisher e responsabili che controllano l'operato di tutti e sono pronti a intervenire, anche quando e laddove si creino tensioni non tollerabili tra utenti. Lavora tranquillamente e impiega il tuo tempo per diventare sempre più brava. E, logicamente, contattami se hai bisogno d'aiuto. --AutScrivi a Mente 14:29, ago 31, 2015 (CEST)
Ho capito, se l'articolo va bene allora in tribunale sarà sicuramente assolto, e non potrà essere rimesso in accusa fino ai successivi 60 giorni. Prima ho sbagliato a togliere l'accusa, ma ho scritto sul forum per sentire il parere della community e vedere se si può subito rimuovere l'accusa oppure se deciderà il tribunale la sorte dell'articolo. Sì Io comunque voterò per lasciarlo. Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:17, set 13, 2015 (CEST)

E due

Salve, LS. Alcune precisazioni riguardo il "tuo" articolo: non è tuo ma del sito. Di conseguenza non è che tu hai accettato delle modifiche: una volta che un articolo viene ritenuto terminato e si elimina il template di costruzione, chiunque ha il diritto di intervenire e di modificarlo. E sì, anche di mandarlo in Tribunale se lo ritieni opportuno. Sarà poi la comunità a decidere se l'articolo è da salvare o meno. E sarà la stessa comunità a redarguire chiunque si ostinasse ad accanirsi su una o più pagine senza una ragione valida. A tutto questo aggiungi che non è Hodor che decide quando e se un articolo è stato abbandonato. E se lo fa, lo fa a sproposito. Ora io non ho controllato la cronologia dell'articolo ma non mancherò di farlo. E intendiamoci, niente di quello che ti ho scritto e che ho scritto anche a lui cambierà quanto scritto qui sopra e nella sua pd: le precisazioni e le raccomandazioni restano invariate per entrambi. Come invariato resta l'invito a entrambi a prender maggiore dimestichezza col sito, con le sue consuetudini, le competenze, le responsibilità dei singoli utenti e la liceità di certi comportamenti, quantunque questi non siano vietati da nessuna Linea guida. Detto questo, do di nuovo un consiglio sia a te sia a lui, perché son certa che leggerà: smettetela di comportarvi da nabbi, cazzo. Sono stata sufficientemente chiara? Saluti. Ciao!--AutScrivi a Mente 21:09, set 14, 2015 (CEST)

Stai tranquilla, non è successo niente di eccezionalmente grave. Il tono secco del messaggio è dovuto al fatto che non voglio assolutamente che tu ti perda in beghe e pasticci e che la cosa ti porti poi ad allontanarti dal sito per "consunzione". Se ci son problemi, chiedi aiuto e consiglio a utenti più esperti; io o altri non ha importanza, conta solo che tu continui a lavorare secondo il tuo stile e la tua intelligenza, lasciando che ti si guidi e ti si aiuti a correggere, quando e se ci sarà da corregger qualcosa. E i manuali, Ls... i messaggi si lasciano in fondo alla pagina, non in cima. AsdStai serena e continua a fare il tuo, mi raccomando. Wink--AutScrivi a Mente 16:31, set 15, 2015 (CEST)

Tribunale

Salve, LS. La risposta è entrambi. Puoi votare perché li possiedi ambedue. Per votare basta leggere l'articolo, decidere se si è d'accordo o meno con l'accusa e apporre il voto di conseguenza: verde se si pensa che l'articolo debba restare, rosso se lo si vuole cancellare. Il che non significa che devi modificare il colore della tua firma ma che devi firmare o sotto Cancellazione oppure sotto Nessun provvedimento. Per farlo basta modificare il riquadro relativo all'articolo che vuoi votare. Clicchi su modifica, proprio accanto al nome dell'articolo e inserisci un # seguito dalla tua firma nell'opzione che ti interessa: cancella per cancellare e lascia stare per Nessun provvedimento. Si può anche proporre per un restauro, nella tabella è "Si può salvare se...", indicando nei commenti le cose da fare. Basta apporre la solita firma nell'opzione "ultimatum". I commenti invece si inseriscono facendoli precedere da un *; in fondo troverai l'opzione "Commenti". Prova adesso: se fai qualche castroneria la sistemo io, tranquillo.--AutScrivi a Mente 12:03, set 21, 2015 (CEST)

Ciao LS. Facciamo una cosa: dopo la votazione in Tribunale ti aiuto a modificare l'articolo (se esiste ancora Asd). Io mi astengo. Sì, hai capito bene: mi astengo. Avrei qualche idea per l'articolo, ma, dato che ti aiuto dopo, per ora non la dico. Stai tranquilla, con tutti gli utenti che dicono che viene assolto, forse anche su anticipo (dopo 2 giorni); considerando che votano Auto, Chiavetta e tu, forse anche PampaChe vuoi che voti Pampa per l'assoluzione? Asd, quindi... --Hodor22 Discussione 14:34, set 21, 2015 (CEST)
Felice di vedere che state iniziando a produrvi nell'atteggiamento giusto: collaborativo. A tal proposito ricordo a entrambi che gli articoli sotto accusa possono essere modificati/migliorati anche durante le votazioni. Hodor, hai capito? Anche durante. Sarebbe veramente bello, soprattutto per Zurpone e me, se questa storia finisse con voi due che lavorando insieme riusciste a scrivere una pagina anche migliore della attuale. Certo, avremmo perso tempo a minchia di cane mandando in TRibunale una pagina per niente, ma pazienza. In quanto a te, LS, fai invece di provare. Non ti preoccupare: se ci son pasticci si sistemano. --AutScrivi a Mente 11:17, set 22, 2015 (CEST)

Prallo

Illuminami. Cos'è? Sul serio, intendo. --AutScrivi a Mente 20:58, set 23, 2015 (CEST)

Trovo pochissimi riscontri ma l'idea mi piace. Fai solo attenzione all'impostazione che darai alla pagina. Visto l'argomento scivolare nel "pecoreccio" è sin troppo facile e nessuno vuole ritrovarsi una pagina dall'umorismo, si fa per dire, adolescenziale e zeppa di cacca, culo, merda. Giusto? --AutScrivi a Mente 23:43, set 23, 2015 (CEST)
Ciao, LS. Ci darò un'occhiata prima di stasera; prima proprio non posso. --AutScrivi a Mente 14:04, set 24, 2015 (CEST)


OMC

Pampa ha votato per l'assoluzione. !!!!! !!!!! !!!!! No, sto sognando, tirami un calcio nel culo. Sì --Hodor22 Discussione 14:57, set 24, 2015 (CEST)

Re:Opinioni

Vado in ordine. Le citazioni sono simpatiche, specialmente la seconda. L'introduzione va bene ma il tempo comico è lungo, considerato che la battuta arriva solo alla fine di un periodo non breve né semplice. Il paragrafo Conformazione ha lo stesso difetto e quell'inciso tra parentesi non aiuta e non mi è nemmeno chiaro a livello logico. Almeno nella prima parte... la seconda funziona meglio e, secondo me, può andar bene. Nel paragrafo "Genesi" questa storia della mummia l'hai tirata troppo per le lunghe; considerato che non ha nemmeno tanto a che fare con l'articolo, andava bene come battuta. Ma stop. L'idea di fondo, quella che per ottenere riconoscimenti bisogna morire, mi piace e funzionerà molto meglio se la imposterai in modo tale che non dia l'impressione che vuoi tirarla per le lunghe perché non sai che dire. Meglio il paragrafo sul Medioevo: solo la terza motivazione è un po' fiacca. Bene il successivo, anche se sei sempre vagamente prolisso... Prova a rendere i periodi più snelli ma più umoristici. Le Avvertenze, secondo me, possono andar bene anche così. In sostanza, bravo: è un buon lavoro. Occhio alla scelta dell'immagine perché, in articoli così, fa la differenza. Ultimo consiglio: prova a usare un tono più serioso, anche arcaico se vuoi: potrebbe funzionare per attrito con la "bassezza" dell'argomento, accentuandone l'effetto comico ma evitando di farlo scadere nel volgare. È una buona pagina, lavoraci un po' e vedrai che otterrai un risultato di cui andare fiero... Asd--AutScrivi a Mente 16:25, set 24, 2015 (CEST)

La prima immagine mi piace molto. Ma devo segnalarti una cosa. Questa frase: "dimensioni e delle fattezze di un uovo di gallina, anche se sono stati trovati esempi di pralli delle dimensioni di uova di struzzo[1], così come, per i giapponesi, sono stati prodotti delle dimensioni di uova di quaglia" va resa più fluente. Quel "anche se" e quel "così come" non mi sembrano adatti a veicolare il senso che dovrebbero veicolare. Se non sei iscritto al forum, fallo e linka l'articolo nel topic Pagine create:Commenti e consigli, sezione Discussioni artistiche. Potrai avere altre opinioni e suggerimenti che non fanno mai male. Hai fatto un buon lavoro, LS. Molto bene. Wink P.s. Sai che puoi votare l'per l'AdS, vero?--AutScrivi a Mente 14:48, set 27, 2015 (CEST)
Ottimo, LS! Hai inserito la tua pagina tra le pagine recenti, nella home? Ho visto che ne hai messo in costruzione un terzo e mi compiaccio molto della lena. Sono curiosa di dare un'occhiata a Prallo ma intanto ti invito a verificare sei puoi votare anche in Tribunale, in WOS e in WOSI (Walk of shame e Walk of shame immagini). Buon lavoro. Ciao!--AutScrivi a Mente 11:30, set 28, 2015 (CEST)
Ho controllato: tutto bene. Auguri per il succoso articolo ma fai attenzione e non farti prendere la mano dai giochi di parole: dopo un po' stufano e non puoi costruirci su un articolo intero. Peggio ancora se il personaggio non è notissimo. Se hai bisogno di aiuto, sai cosa fare. E, in ogni caso, ricordati che esiste anche una corposa lista di articoli che non esistono e che bramano di esistere. La trovi qui. --AutScrivi a Mente 12:24, set 28, 2015 (CEST)

Tranquillo, ce lo abbiamo tutti. Colpa di Wikia, tanto per cambiare.--AutScrivi a Mente 17:00, ott 1, 2015 (CEST)

If:Chrétien de Troyes

Salve, LadyS. Come procede la pagina? Mi pare stia venendo su piuttosto bene.--AutScrivi a Mente 12:00, ott 13, 2015 (CEST)

Tranquillo, non c'è fretta. Mi raccomando solo di non affannarti per riempire la pagina: non è da byte che si giudica l'articolo. Buon lavoro. --AutScrivi a Mente 00:54, ott 14, 2015 (CEST)
No, va bene. Alla fine è importante solo che non sia troppo distante dal fondo della pd. Di nuovo buon lavoro, LS. --AutScrivi a Mente 11:16, ott 14, 2015 (CEST)

Re:Nightwish

Ciao, LS. Dunque... su Nonciclopedia molti articoli necessiterebbero di aggiornamenti, abbiamo anche un template per segnalarli: {{Aggiornamento}}. Puoi usarlo per segnalare la pagina come bisognosa di intervento, specificando le cose da fare, oppure puoi occupartene direttamente tu. Per quanto riguarda l'immagine basta modificare la didascalia; non la rimuoverei perché altrimenti andrebbe cancellata, non essendo più utilizzata in nessun articolo. Ma se lo ritieni necessario, rimuovila e aggiungine una recente, mettendo in cancellazione quello sgorbio di prima. Se deciderai di farlo ti spiegherò per bene come agire, sia per quanto riguarda l'immagine da cancellare sia per prenotare il restauro dell'articolo. Per il resto, buon lavoro e non avere fretta. Basta che non ci resti su tipo un anno. Contattami ancora se non mi sono spiegata bene o se hai altri dubbi. Senza problemi. Ciao!--AutScrivi a Mente 12:27, ott 23, 2015 (CEST)

Re:Ariel

Ciao, LS. Perché non dovresti poterlo fare? Ogni intervento è benvenuto, basta solo che sia divertente. E scritto in italiano.--AutScrivi a Mente 19:13, ott 26, 2015 (CET)

Re:Consiglio

Ciao, LS. Metto le mani avanti: di roba del genere non capisco una ceppa. Intanto mettila in una sand così comprendo almeno figurativamente di che stai parlando, qual è l'effetto che vuoi ottenere insomma. Dopo di che abbiamo due possibilità: o ne discutiamo e cerco di capire se c'è un meodo alternativo meno codicioso per ottenere lo stesso risultato oppure chiediamo a cresh. che in queste cose è bravo. Il tuo "il sito cerca di tradurla", viste le mie nulle conoscenze nel settore, mi fa venire in mente una sola cosa. Sicuramente dico una minchiata ma il tag nowiki potrebbe servirti?--AutScrivi a Mente 11:19, ott 29, 2015 (CET)

Pensandoci bene, no: non può servirti a niente. Cerca di spiegarmi qual è l'effetto che vuoi ottenere e se non ne veniamo a capo ragionevolmente chiediamo a cresh.--AutScrivi a Mente 11:22, ott 29, 2015 (CET)
Sì, fatto bene e sì, l'idea sembra simpatica anche me. Per il # non è un problema, si aggira facilmente. Ma per il resto dovremmo fare un po' di prove per capire se e come si può ottenere lo stesso risultato senza ricorrere davvero a una funzione ricorsiva. Comunque, tu il tag nowiki provalo: giusto per togliermi il dubbio se può funzionare o no. --AutScrivi a Mente 12:50, ott 29, 2015 (CET)
Ho trovato una soluzione arronzona e carnascialesca: usare il template riquadro e inserire quei robi come immagini, guarda la tua sand AsdPotremmo anche provare a usare i template foglio e libro. --AutScrivi a Mente 13:38, ott 29, 2015 (CET)

Ci sarebbero state anche soluzioni un pelo più complesse ma se l'effetto che volevi ottenere è quello, va benissimo. Devo dire che piacciono molto anche a me, l'importante è però che tu ritenga la soluzione efficace e soddisfacente, altrimenti ne cerchiamo un'altra. Ti invito comunque a dare un'occhiata ai nostri template esoterici. Li trovi cercando la relativa categoria, cioè questaArrow: Categoria: Template esoterici. Magari trovi altro che ti ispira. Di niente, figurati.--AutScrivi a Mente 16:03, ott 29, 2015 (CET)

Ottimo. In effetti penso che l'unico che ci starebbe bene sarebbe un template per "letterati" ma non lo abbiamo. Si potrebbe pensare a crearlo oppure potresti creare un riquadro.--AutScrivi a Mente 14:26, ott 31, 2015 (CET)
Aspetta, aspetta! Ci sarebbe {{Intellettuale}}. Può andare?--AutScrivi a Mente 14:29, ott 31, 2015 (CET)
Già che ci siamo, come sono le tue conoscenze del ciclo bretone? Fino a pochi giorni fa era un articolo inserito tra gli AdaS ma l'ho rimosso perché non c'era luce di vederlo scrivere da qaulcuno. Te le sentiresti, visto che sembri conoscere bene de Troyes?--AutScrivi a Mente 14:33, ott 31, 2015 (CET)
Ma certo, fai pure con calma. Di nulla. Wink--AutScrivi a Mente 20:37, nov 1, 2015 (CET)

Ma benissimo, LS! Che dire? Buon lavoro e se hai bisogno, contattami. Prenota l'articolo dove sai e... auguri Wink Oggi è il decimo compleanno di Nonciclopedia.--AutScrivi a Mente 10:40, nov 3, 2015 (CET)

Non sempre gli articoli prenotati sono AdaS ma ocnviene comunque segnalare la prenotazione, non si sa mai. Non c'è perché ho effettuato di recente la rotazione degli AdaS; hai notato che li facciamo ruotare? Tu prenotalo egualmente; quella pagina era in attesa di essere scritta da anni, non mi ricordo nemmeno bene se l'ho rimossa per tristizia o cosa ma tu prenotala: è un miracolo e merita la visibilità. Asd--AutScrivi a Mente 10:53, nov 3, 2015 (CET)
Sì, certo che puoi lasciarli ma fai in modo che la pagina non ne sia subissata altrimenti è esteticamente sgradevole. Hai due opzioni; puoi scrivere anche quelli o farli redirectare a pagine affini o falsi link, del tipo che, esempio, Lancillotto redirecta non a Lancillotto ma che so a Gente che non si fa mai i cazzi suoi. È un esempio: devi trovare magari una caratteristica saliente del personaggio, tipo l'essere un rompicoglioni, e redirectare sull'articolo in questione. Mi sono spiegata sufficientemente?--AutScrivi a Mente 11:13, nov 3, 2015 (CET)

Che c'azzecca?

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Carretta di Lancillotto con Logo Barbie.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ora tu mi spieghi per bene cosa centra il nome dell'immagine che tu hai dato con il contenuto dell'immagine stessa.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 01:37, nov 2, 2015 (CET)

Perfetto-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 12:33, nov 2, 2015 (CET)

Re:Aretino

Ciao, LS. Non preoccuparti, ci mancherebbe. Aretino non è tra gli AdaS e dubito che qualcuno brami creare l'articolo. Finisci con comodo il tuo articolo: quando vorrai iniziare a scrivere quello su Aretino mi farebbe piacere seguirti molto da vicino. Se invece ti piace così tanto che vuoi addirittura leggere qualcosa di suo, "Le sei giornate"... Wink--AutScrivi a Mente 18:37, nov 23, 2015 (CET)

Bravo, fallo. Di solito pubblicano o con quel titolo o coi titoli generali di "Ragionamenti", "Dialoghi". Hai scelto il migliore autore che potessi scegliere: leggere le sue opere ti aiuterà molto anche per apprendere determinati meccanismi della comicità. Se hai bisogno di aiuto, chiedi: sarò felicissima di aiutarti. E dato che questa tua mi ha resa particolarmente entusiasta, ti consiglio anche altri autori. Basile, Tassoni e Giulio Cesare Croce. E logicamente, Rabelais. Poi mi fermo altrimenti inizio a passare per la nerd letteraria. Asd--AutScrivi a Mente 09:51, nov 24, 2015 (CET)
Nel senso che vuoi scrivere anche tutte le voci mancanti? AsdPer me va benissimo! Senti, ne hai inserite veramente tante... Troppe, direi. Come hai fatto anche in Chrétien de Troyes. Dagli una sfoltita, lasciando solo quelle davvero importanti ed eliminando quelle che hai già linkato nel corpo dell'articolo. Tipo "Tristano e Isotta", per intenderci. E sistema quelle maiuscole; non tutte sono corrette. Lo stesso titolo dovrebbe essere "Ciclo bretone", non "Ciclo Bretone". Per farlo basta "spostare" la pagina. Quando avrai finito ti spiegherò anche come creare un redirect da Materia di Britannai. Trovato davvero? Edizione Mursia? --AutScrivi a Mente 22:50, nov 28, 2015 (CET)
Sul web... Crygenerazione di disastrati! Quando la pagina sarà pronta, avvisami: voglio leggerla. --AutScrivi a Mente 12:18, nov 30, 2015 (CET)

Elenco numerato

Ciao, LS. Gli elenchi numerati vengono creati automaticamente, quindi secondo me fai prima a creare un falso elenco o un "tranello" simile; usando l'indentazione si dovrebbe anche riuscire a simularlo bene ma devi provarlo perché non ho idea della reale riuscita. Una immagine creata ad hoc potrebbe andare ma è una cosa laboriosa e non so quanto abbia senso. Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. --AutScrivi a Mente 12:37, dic 14, 2015 (CET)

Ciao, LS. Mi sono loggata specificatamente per controllare a che punto fossi. Purtroppo dovrò stare lontana dal sito per un po', non so ancora per quanto tempo e non so nemmeno al mio eventuale ritorno quale potrà essere la portata dei miei contributi. Per ora posso solo dirti che non riesco fisicamente a leggere un articolo per intero e quindi dovrai rivolgerti ad altri utenti. Non mi azzardo quindi a darti opinioni in merito al valore umoristico della pagina ma, sommariamente, direi che l'articolo parli poco del contenuto oggettivo del ciclo bretone e che resti un po' sospeso il quesito "Sì, va be' ma in sostanza cos'è?". A occhio e croce insomma direi che manca un paragrafo esplicativo. Per il resto, a parte le maiuscole da rivedere, qualche errore di grammatica e il tuo stile del tutto particolare, direi che va bene e che hai fatto un buon lavoro. In mia assenza ti consiglio di rivolgerti all'utente Zurpone che saprà seguirti adeguatamente e che potrà darti opinioni più oculate della mia sull'articolo presente e sui futuri. Buona permanenza su Nonci e mi raccomando... continua a scrivere: sei bravo. Ciao!--AutScrivi a Mente 11:24, dic 17, 2015 (CET)

Ma salve!

Come da titolo, giovane promessa del sito. Sono appena tornato dal lavoro e ho deciso di risponderti subito, anche se ancora non ho letto il tuo scritto. Lo farò subito, quindi fra un po' riceverai tutte le info di cui abbisogni. Non temere di interpellarmi ogniqualvolta lo riterrai necessario. A più tardi. Ciao! --Zurpne 16:52, gen 12, 2016 (CET)

Eccoci qua

Bene, adesso procederemo ad analizzare riga per riga Asd il tuo lavoretto:

  • Intanto lasciami dire che ti sei cimentato con un argomento non certo semplice. Complimenti: non credo sia da tutti. E grazie anche per avermi fatto scoprire questa finezza del "brettone", che ammetto candidamente di aver ignorato fino ad oggi. Mrgreen
  • Partiamo dall'inizio, la prima riga: scrivi "uragano" come falso link a "tornado". Per amor di precisione, si tratta di due fenomeni meteorologici differenti, per quanto ugualmente distruttivi. Lascia dunque il link direttamente a uragano: apparirà rosso e ciò è un bene perché qualcuno, vedendolo, potrebbe essere interessato a scriverlo. D'altronde, se abbiamo la pagina tornado non vedo perché non dovremmo avere la pagina uragano.
  • La nota 2 è del tutto inutile, amio avviso. Le note hanno il brutto vizio di spezzare il ritmo della lettura, rendendola più pesante. Se proprio ce le vogliamo mettere, che siano almeno divertenti. Questa non lo è, si tratta solo di una nota esplicativa e nulla più. Ciò ti valga d'ora innanzi come regola per i tuoi articoli futuri.
  • Torno un attimo sui falsi link, specie quelli racchiusi in frasi sesquipedali: occhio a non abusarne, perché come espediente umoristico alla lunga stanca. Inoltre, nel paragrafo "La leggenda", hai inserito due volte nella stesa frase il link a Sfortuna: il secondo è sicuramente di troppo e va levato.
  • Nello stesso paragrafo, non mi è sfuggito il tuo intento di scriverlo perculando il tono solenne e glorioso di cui è permeato il ciclo bret(t)one. Però, credimi, ho fatto un po' di fatica a leggerlo, anzi ho dovuto rileggerlo per comprenderlo bene. L'ho trovato eccessivamente pesante e non molto divertente, ma forse è proprio colpa dello stile: io cercherei di snellirlo in qualche modo.
  • Sempre in quel paragrafo: "Il gladio gli sfuggì di mano e la punta s'intaccò in una roccia" Scusa l'ignoranza, che vuol dire s'intaccò?
  • Paragrafo "Gli esponenti": "il quale redisse Tristano e Isotta". Volevi dire "redasse", vero?
  • Gli eroi: "Giacomo Spareggioscecherato": William in italiano si traduce con Guglielmo (fidati, ché ho un cognato con quel nome! Asd).

In generale ci sono troppe note. È vero che alcune di esse le hai impiegate nel giochetto Tristano-Isotta (che a mio parere non è brutto, ma non so quanto possa piacere ai lettori), ma secondo me puoi sfoltirne un po'. L'umorismo non è eccelso, ma considerando l'osticità dell'argomento non credo che si possa fare granché meglio. Cerca, se puoi di rendere la lettura più scorrevole, se puoi: l'articolo se ne gioverà e piacerà di più. E poi devi pensare alle immagini. Le immagini giuste fanno compiere all'articolo un vero salto di qualità. Per ora mi pare che basti. A disposizione. --Zurpne 18:06, gen 12, 2016 (CET)

Asd Ecco, appunto: conoscevo il verbo intaccare con i significati da dizionario. Relativamente alla questione umorismo, resto dell'idea che il ciclo bretone di per sé non offre molti spunti umoristici (almeno, io non sono in grado di coglierli nella loro interezza), quindi ritengo il tuo articolo comunque valido. Non sono ancora andato a vedere le tue ultime modifiche causa stress & stanchezza da superlavoro: adesso mi riposo un po' poi dovrei essere in grado di leggere con la dovuta attenzione e scambiare con te altri pareri. Arrow --Zurpne 16:30, gen 13, 2016 (CET)

File & Wikipedia

Guarda qua e dimmi se ti aggrada la modifica che ho fatto. --Zurpne 18:18, gen 15, 2016 (CET)

Ciao, scusa il ritardo nella risposta, ma sono oberato di lavoro (e il brutto è che devo portarmelo anche a casa Mumblo). Comunque procedi alla pubblicazione, eventuali limature potranno farsi anche con calma. --Zurpne 19:16, gen 20, 2016 (CET)