Commissario Rex: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 19: Riga 19:




== La carriera cinetamograf... cimenat.. cinemagrot.... vabbè, la carriera come attore ==
== La carriera come attore ==
Essendo divenuto un cocainomane da competizione, era praticamente perfetto per diventare un personaggio dello spettacolo. Viene inizialmente scritturato per una sit com, una versione tedesca di ''[[Casa Vianello]]'' ribattezzata ''Casa Heinzfuhreichtensteinschwarzwaldenberg'', e poi per un rifacimento del ''[[Dottor House]]'' rinominato in tedesco ''Dottor Kaiserchlansenmullerdunkelmittelhausenkraftwerkenberg''. Rex decide però di avere un telefilm tutto suo, appunto il ''Commissario Rex''
Essendo divenuto un cocainomane da competizione, era praticamente perfetto per diventare un personaggio dello spettacolo. Viene inizialmente scritturato per una sit com, una versione tedesca di ''[[Casa Vianello]]'' ribattezzata ''Casa Heinzfuhreichtensteinschwarzwaldenberg'', e poi per un rifacimento del ''[[Dottor House]]'' rinominato in tedesco ''Dottor Kaiserchlansenmullerdunkelmittelhausenkraftwerkenberg''. Rex decide però di avere un telefilm tutto suo, appunto il ''Commissario Rex''



Versione delle 22:17, 28 apr 2010

Template:Incostruzione

Rex durante un'intervista a Radio Deejay
Rex mentre studia un importantissimo caso
Rex durante una scena romantica

Il Commissario Rex (nome d'arte di Fuffi Vonhansenratzenmayermullerbergerinderculen) è un famoso attore, nonchè attuale capo della polizia tedesca. La sua scalata ai vertici delle forze dell'ordine è stata frutto di numerosi raccomandazioni, appalti truccati, notti di sesso con la cagnolina di Angela Merkel e di tangenti rifilate alla Friskies.

Infanzia e gioventù

È nato dal rapporto sessuale tra un tenente maggiore e una femmina di cane pastore: il padrone della cagna voleva infatti un cane poliziotto, così penso di chiedere se nella piccola caserma militare di Moenchbachstrausslandenkhainzenfuhlenberg ci fosse un qualsiasi ufficiale disposto a incularsi la consenziente animaletta. Iniziò a lavorare come allevatore di pecore (è un pastore tedesco) quand'era ancora cucciolo, ma smise dopo aver sbranato accidentalmente tutte le pecore. Abbandonata la pastorizia per genocidio del gregge, con papà che lo voleva avvocato e mamma che lo voleva medico, decise di buttarsi sugli studi e di iscriversi alla facoltà di lettere e filosofia di una delle più importanti università della Germania, che frequentò insieme ad Antonio Di Pietro. Di Pietro, naturalmente, era lì semplicemente come bidello. Tuttavia, le spese universitarie e quelle del CEPU erano eccessive per il povero Rex, che abbandonò la facolta dopo 5 esami e dopo aver cagato ripetutamente in aula magna durante i corsi. Dopo aver fatto amicizia con un mastino colombiano (probabilmente sarà stato un nuovo incrocio...) che gli mostrò come si infilava un sacchetto di coca nel culo per passare la dogana, il giovane Rex decise di fare il poliziotto. Si abbonò alla Fabbri Editori per ricevere la collezione completa di 287 dvd delle puntate della Signora in Giallo e comprò un poster gigantesco de Er Monnezza da tenere in cameretta.


L'ingresso e la carriera in Polizia

Foto di Rex durante il servizio militare

Dopo un breve trascorso come operaio alla Fiat, in cui divenne il primo cane in cassa integrazione della storia, fece domanda per entrare in Polizia, riuscendo finalmente ad entrarvi solo dopo essersi iscritto alla P2 e dopo una lettera di raccomandazione inviata da Lassie e dal pupazzo Uan, in cui Rex veniva spacciato spudoratamente per parente di Rin Tin Tin.

La sua carriera partì, ovviamente, e cioè come cane anti-droga. Rex, infatti, si fece immediatamente notare per il suo olfatto a largo raggio di azione (era in grado di sentire la fragranza di una scoreggia a chilometri di distanza), cosìcchè iniziò a partecipare a diverse operazioni in cui riusciva a fiutare chili di coca ovunque fosse nascosta. Dopo tre blitz, aveva pippato già più neve di Diego Armando Maradona in tutta la sua vita e finì in overdose. In clinica riuscirono a salvarlo con un'iniezione di croccantini Fido Cane liquefatti e con quattro calci nel culo che lo risvegliarono dal coma. Al risveglio, contribuì anche la visione ininterrotta di una videocassetta con la vittoria della Germania ai Mondiali di Italia '90 e con le pallosissime vittorie di Michael Schumacher in Formula 1.

Ripresosi perfettamente, salvo una persistente forma di cacarella cronica che lo perseguiterà per tutta la vita, lasciò il reparto anti-droga (affidato nel frattempo alle espertissime ma poco sicure mani di Lapo Elkann[1]) per passare a quello investigativo. Si occupò da subito di importanti indagini, come le partite truccate di seconda categoria romagnola (scoprì che il Real Cesenatico e la Virtus Sant'Arcangelo ottenevano favori arbitrali in cambio di quintali di squacquerone), o lo scandalo dei timballi al gusto di gattini che coinvolse Giorgio Bigazzi e il programma La Prova del Cuoco, o infine lo scandalo del Gabibbo, in cui scoprì che il pupazzo rosso è in realtà clamorosamente muto e doppiato[2]


La carriera come attore

Essendo divenuto un cocainomane da competizione, era praticamente perfetto per diventare un personaggio dello spettacolo. Viene inizialmente scritturato per una sit com, una versione tedesca di Casa Vianello ribattezzata Casa Heinzfuhreichtensteinschwarzwaldenberg, e poi per un rifacimento del Dottor House rinominato in tedesco Dottor Kaiserchlansenmullerdunkelmittelhausenkraftwerkenberg. Rex decide però di avere un telefilm tutto suo, appunto il Commissario Rex


Personaggi primcipali de Il Commissario Rex

  • Il Commissario Rex - Interpretato dal Commissario Rex. È il Commissario Rex e basta. Impiega sempre molto tempo nelle indagini perchè si sofferma ogni volta a cagare sul luogo del delitto. Sotto quell'aria rincoglionita e perennemente affamata si nasconde un'aria rincoglionita e perennemente affamata. Secondo la storia, in passato era in realtà un essere umano esperto in travestimenti, ma un giorno si travestì da pastore tedesco e, vittima di un crampo, non riuscì mai più a tornare normale. Di buona forchetta, il suo piatto preferito sono i wurstweinbergsteinbeckenbauenmunchenberg con i schnauzerknauskrapfentuhrenberg.
  • Richard Moser - Poliziotto, investigatore, giudice di pace, centrocampista, filosofo e parrucchiere per signora. Coraggiosissimo, dorme con la luce accesa per paura del buio. Si presenta ai più pericolosi malviventi al grido di "Polizia, fatemi entrare!", per poi ritrovarsi legato e incatenato in qualche cesso, 10 minuti dopo, al grido di "Polizia, fatemi uscire!". Il suo idolo è Magnum P.I. e come lui ha una Ferrari, ma l'ha camuffata da Alfa 155 usata di terza mano per non farsi riconoscere in missione.
  • Ernst Stockinger - Per gli amici Stockazzinger, è l'unico pirla al mondo capace di farsi far fesso da un cane in ogni puntata di un telefilm. Rex lo sfida e lo batte in qualsiasi cosa: scacchi, Scala 40, scopone, palla avvelenata, morra cinese, Risiko, roulette russa, tiro al piattello, gioco del silenzio, motocross e quant'altro. Grazie a Rex, è finito anche in ospedale dopo aver perso anche una sfida di birra e salsiccia. Sogna da sempre la puntata in cui potrà abbandonare Rex in autostrada.
  • Peter Hollerer - Detto Cicciociccenberg. È il classico simpaticone di ogni telefilm che si rispetti, tanto che Rex e gli altri sono soliti coinvolgerlo in simpatiche gag con un "Daje, Peter, annàmo, dicce quarche stronzata, facce rìde un pò...". Obeso come le tette di Cristina Del Basso, cagasotto come un figlio di papà, è molto affezionato a Rex e si da sempre disponibile ad adottarlo in futuro, per poterlo cucinare al forno come un abbacchio.
  • Dr. Leo Graf - È il medico della mutua. Ha studiato medicina giocando con l'allegro chirurgo e guardando decine di volte il dvd di Pierino Medico della SAUB. Per questo, è solito confondere tra di loro le malattie, come ad esempio il morbillo e l'infarto, oppure una frattura del femore con un'insufficienza renale. Cura tutto con il Bactrim ed ha il terrore del sangue, che lo porta immediatamente allo svenimento: chiunque si ferisca nel telefilm, è quindi destinato a morire dissanguato per mancanza di cure.

Note

  1. ^ Durante il suo operato, sparì tutta la cocaina sequestrata. Mistero...
  2. ^ Per vendetta, il solito Antonio Ricci mandò Staffelli a rompere i coglioni a Rex per 728569 puntate di fila di Striscia la Notizia.