Utente:Marco campa/Sandbox/Gnosticismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
==Descrizione==
==Descrizione==
Così descrivono Shamballah i testi tibetani:<br />
Così descrivono Shamballah i testi tibetani:<br />
''"C'era un monte alto al centro, a forma di diamante. Ma poi, perchè di diamante? Vabbè. Questo monte era circondato da quattro spiagge a forma di... ma esiste 'na spiaggia a forma di lot? No, sul serio Dalai, mi pare una cazz... ok, ok, non discuto."''<br />
''"C'era un monte alto al centro, a forma di diamante. Ma poi, perchè di diamante? Vabbè. Questo monte era circondato da quattro spiagge a forma di... ma esiste 'na spiaggia a forma di lot? No, sul serio Dalai, mi pare una cazz... ok, ok, non discuto. Questo monte era circondato da quattro spiagge a forma di loto: una era di cristallo era a est, una di rubini a ovest, a sud la spiaggia era invece di lapislazzuli a nord d'oro. Ai piedi del monte scendevano i quattro grandi fiumi... fiumi asiatici? A Lama, che te sei fumato? Tutto era circondato da sette cerchi di montagne d'oro e mari d'aqua dolce. Oltre le pendici di questi monti si trovano altri monti di ferro. A Dalai, mo' esageri però..."''<br />
Così invece lo descrivono i testi cinesi:<br />
Così invece lo descrivono i testi cinesi:<br />
''""''
''""''

Versione delle 18:25, 24 nov 2010

Template:Giacobboapprova

La mappa più comprendibile di Shambala finora trovata. Chiarissima no?
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Shangri-La.
« Shamba-cosa? Ma chi l'ha mai sentito? »
(Buddha su Shambala)
« Ma che lazza di... »
(Confucio su Shambala)
« Eppure pensavo fosse un posto famoso... »

Shambala, altrsì conosciuto come Shangri-La, è un autentico paradiso in Terra, ma che non c'è, secondo il buddhismo tibetano.

Etimologia

È ancora un mistero in quale lingua bisogni tradurre questo nome, ma esperti[1] ipotizzano che possa venire dal tibetano. Sfortunatamente questa ipotesi ha solo come debole[citazione necessaria] prova il fatto che è menzionata nel Buddhismo Tibetano. Ad ogni modo, se così fosse, il nome significherebbe:

« Posto dove si possono riunire il Sole, la Luna, Marte, Venere e tutti quei cavolo di pianeti che se li indiìchi gli scemi non vedranno concentrandosi sul tuo fottutissimo dito »
(Traduzione letterale in tibetano di Shambala)

Altri studiosi ipotizzano che possa venire da cinese, e adducono come motivo il fatto che i tibetani sono bene o male di origine cinese! Ma guarda un po', e io pensavo che fossero atlantidei![2] Ad ogni modo, se così fosse dovremmo tradurre Shambala in Shangri-La[3], ch'è il nome con cui è conosciuto questo maledet benettissimo posto. In tal caso l'esito sarà:

« Posto tanto in alto da stare in cielo insieme agli Déi, il Buddha e la cacche d'uccello. Sai che schifo »
(Traduzione letterale in cinese di Shangri-La)

Altra ipotesi è l'origine Sanscrita, motivata col fatto che i tibetani erano-sono i più lecchini degli Indiani dopo Alessandro Magno. Oltre al fatto che era anche la seconda lingua in Tibet. la traduzione sarà così:

« Posto talmente felice che la gente di lì ha bisogno della chirurgia plastica per fare un'espressione diversa da un sorriso da 360 gradi »
(Traduzione letterale in sanscrito di Shamballah)


Last bat nott lìst le ipotesi dei Misteriani[4], Voyageriani, sciachimisti, complottisti e deceleb studiosi di cotanta risma: secondo questa ipotesi la parola verrebbe da un antico tema azteco-Mu creatosi per tramite atlantideo, con leggeri influssi egizi e rettiliani, poi passato ai tibetani (che ricordiamo: sono figli di Xenu) per motivi sconosciuti a noi comuni mortali. Nonostante questa incredibile Gnosi, tali studiosi non sono ancora d'accordo sul significato: i sosenitori di Ruggeri ipotizzino significhi "parcheggioanatasperèlalimiaoutastronaveenordap" oppure "teiera", invece secondo i Giacobbiani significherebbe "SHAMALAYA!", qualunque cosa voglia dire...

Descrizione

Così descrivono Shamballah i testi tibetani:
"C'era un monte alto al centro, a forma di diamante. Ma poi, perchè di diamante? Vabbè. Questo monte era circondato da quattro spiagge a forma di... ma esiste 'na spiaggia a forma di lot? No, sul serio Dalai, mi pare una cazz... ok, ok, non discuto. Questo monte era circondato da quattro spiagge a forma di loto: una era di cristallo era a est, una di rubini a ovest, a sud la spiaggia era invece di lapislazzuli a nord d'oro. Ai piedi del monte scendevano i quattro grandi fiumi... fiumi asiatici? A Lama, che te sei fumato? Tutto era circondato da sette cerchi di montagne d'oro e mari d'aqua dolce. Oltre le pendici di questi monti si trovano altri monti di ferro. A Dalai, mo' esageri però..."
Così invece lo descrivono i testi cinesi:
""

Ma sarà per caso vero?

Il parere di Giacobbo

Note

  1. ^ non diremo chi...
  2. ^ Per i fruitori sciachimisti, creazionisti e complottisti: sto scherzando...
  3. ^ O Shenkry-ra, Sencli-la, Xenri-ra...
  4. ^ Attenzione: misteriani non misteriosi

Curiosità