Nonbooks:Costruire una stazione meteorologica: differenze tra le versioni

Nonbooks, prontuari e libercoli anzichenò.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:
==[[È]] facile!==
==[[È]] facile!==


Riadattato per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali, il metodo è di una semplicità talmente disarmante che smetterete di guardare le previsioni del [[tempo perso|tempo]] per sempre. Perfino il mio figlio [[Sindrome di Down|Down]] è riuscito ad impararlo, {{citnec|quindi non vedo perché non possiate impararlo anche voi.}}
Riadattato per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali, il metodo è di una semplicità talmente disarmante che smetterete di guardare le previsioni del [[tempo perso|tempo]] per sempre. Si costituisce di soli 8 punti, non dovete nemmeno essere capaci di contare fino a 10 per costruire una pieta di Gary. Perfino il mio figlio [[Sindrome di Down|Down]] è riuscito ad imparare il metodo, {{citnec|quindi non vedo perché non possiate impararlo anche voi.}}


==È economico!==
==È economico!==
Riga 21: Riga 21:
==È pratico!==
==È pratico!==


Siete stanchi di viaggiare continuamente da casa vostra al [[cartolaio|cartoladro]] per scoprire che si è dimenticato di ordinare i vostri fascoli? Questo unico manuale vi spiegherà [[niente|tutto quello di cui avrete bisogno]], senza che [[Nonciclopedia]] abbia la necessità di mettervi a disposizione [[nonciclopediano|tecnici]] in linea.
Siete stanchi di viaggiare continuamente da casa vostra al [[cartolaio|cartoladro]] per scoprire che si è dimenticato di ordinare i fascoli di quelle fesserie che trovate in edicola? Questo unico manuale vi spiegherà [[niente|tutto quello di cui avrete bisogno]], senza che [[Nonciclopedia]] abbia la necessità di farvi credere di avere a disposizione [[nonciclopediano|tecnici]] in linea.


==Come costruire una pietra di Gary==
==Come costruire una pietra di Gary==

Versione delle 17:02, 5 set 2008

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Manuali:Costruire una stazione meteorologica.

Template:Scienza

Se siete stufi anche voi delle previsioni in TV, questo manuale è quello di cui avete bisogno!

Nonciclopedia è orgogliosa di presentarvi l'ultimo ritrovato della scienza metereologica, direttamente a casa vostra! Facile, economico, rapido e pratico, è universalmente superiore a qualsiasi cosa troviate in edicola.

Le previsioni seguono un metodo americano, quindi a prova di idiota, che si basa su antichi principi di divinazione fondata direttamente sull'osservazione della natura. Il metodo della pietra di Gary, inizialmente ostracizzato dalla dogmatica comunità scientifica, è stato pubblicato su enciclopedie imparziali disponibili su internet modificabili da chiunque, il che esclude la necessità di una revisione paritaria per confermarne l'efficacia.

È facile!

Riadattato per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali, il metodo è di una semplicità talmente disarmante che smetterete di guardare le previsioni del tempo per sempre. Si costituisce di soli 8 punti, non dovete nemmeno essere capaci di contare fino a 10 per costruire una pieta di Gary. Perfino il mio figlio Down è riuscito ad imparare il metodo, quindi non vedo perché non possiate impararlo anche voi.[citazione necessaria]

È economico!

Dimenticatevi pure quegli strumenti strani e costosissimi dai nomi che non sapete nemmeno pronunciare o ricordare: tutto quello che vi serve per costruire una pietra di Gary è una corda, un trapano con una punta in ferrocromo ed - ebbene sì - una pietra, se non ci siete ancora arrivati. Per quanto riguarda il trapano, ai fini di risparmiare potrete farvelo prestare da un amico. Per rendere il porcellino salvadanaio ulteriormente felice, non restituite l'attrezzo.

È rapido!

Perché perdere tempo ad aspettare il colonnello Mario Giuliacci alle 20:35? Con la pietra di Gary potrete avere previsioni in tempo reale in qualsiasi momento. L'unica condizione è che mettitate il naso fuori di casa ogni volta che ne fate uso.

È pratico!

Siete stanchi di viaggiare continuamente da casa vostra al cartoladro per scoprire che si è dimenticato di ordinare i fascoli di quelle fesserie che trovate in edicola? Questo unico manuale vi spiegherà tutto quello di cui avrete bisogno, senza che Nonciclopedia abbia la necessità di farvi credere di avere a disposizione tecnici in linea.

Come costruire una pietra di Gary

Ebbene sì, è così che viene realmente previsto il tempo.
  1. Procuratevi una pietra di almeno 1kg di massa.
  2. Perforate la pietra con un trapano, utilizzando una punta in ferrocromo, in modo tale da permettere ad una corda di passarvi da parte a parte.
  3. Cambiate pietra finché non riuscite a trapassarla senza sbriciolarla.
  4. Infilate una corda nel foro così scavato e provate a sollevare la pietra da terra con la corda.
  5. Cambiate corda finché la pietra non può essere sospesa senza che la corda si rompa.
  6. Costruite un apparato per sospendere la pietra ad almeno 1m di altezza al di fuori della vostra casa.
  7. Cambiate apparato sospensorio finché la pietra non può essere sospesa senza che l'apparato si rompa.
  8. CONGRATULAZIONI! Nonostante le immense difficoltà, avete costruito da soli la vostra prima stazione metereologica! I vostri sforzi saranno presto ricompensati!

Come interpretare la pietra di Gary

L'originale pietra di Gary a cui si è ispirato questo metodo.
Condizione Previsione
La pietra è umida Pioggia
La pietra è asciutta Non piove
C'è un'ombra sul suolo Bel tempo
La sommità della pietra è bianca Neve
La pietra non è visibile Nebbia
La pietra oscilla Ventoso
La pietra va su e giù Terremoto
La pietra se n'è andata Tornado














Avvertenze per la salute

  • La pietra di Gary è sconsigliata ai bambini minori di 3 anni e ai non vedenti.
  • Nella pratica dello jogging, è consigliabile una traiettoria che non includa la pietra di Gary,
  • Tentare di mangiare la pietra di Gary può esporvi ai seguenti effetti: ostruzione delle vie respiratorie o del canale alimentare, traumi ad interesse della dentizione e dell'articolazione temporo-mandibolare, ferite, infezioni, derisione da parte del team medico/odontoiatrico.

Articoli correlati