Nonbooks:Costruire una stazione meteorologica

Nonbooks, manovali e allibratori di testo.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il tipico servizio meteo da telegiornale. Se siete stufi anche voi delle previsioni in TV, questo manuale è quello di cui avete bisogno!

Nonciclopedia è orgogliosa di presentarvi l'ultimo ritrovato della scienza meteorologica, direttamente a casa vostra! Facile, economico, rapido e pratico, è universalmente superiore a qualsiasi cosa troviate in edicola.

Le previsioni seguono un metodo americano, quindi a prova di idiota, che si basa su antichi principi di divinazione fondata direttamente sull'osservazione della natura. Il metodo della pietra di Gary, inizialmente ostracizzato dalla dogmatica comunità scientifica, è stato pubblicato su enciclopedie imparziali disponibili su internet modificabili da chiunque, il che esclude la necessità di una revisione paritaria per confermarne l'efficacia.

È facile!

Riadattato per venire in contro alle vostre ridotte capacità mentali, il metodo è di una semplicità talmente disarmante che smetterete di guardare le previsioni del tempo per sempre. Si costituisce di soli 8 punti, dunque non dovete nemmeno essere capaci di contare fino a 10 per costruire una pietra di Gary. Perfino il mio figlio Down è riuscito a imparare il metodo, quindi non vedo perché non possiate impararlo anche voi.[citazione necessaria]

È economico!

Dimenticatevi pure quegli strumenti strani e costosissimi dai nomi che non sapete nemmeno pronunciare o ricordare: tutto quello che vi serve per costruire una pietra di Gary è una corda, un trapano con una punta in ferrocromo ed - ebbene sì - una pietra, se non ci siete ancora arrivati. Per quanto riguarda il trapano, ai fini di risparmiare potrete farvelo prestare da un amico. Per rendere il porcellino salvadanaio ulteriormente felice, non restituite l'attrezzo.

È rapido!

Perché perdere tempo ad aspettare il colonnello Mario Giuliacci alle 20:35? Con la pietra di Gary potrete avere previsioni in tempo reale in qualsiasi momento. L'unica condizione è che mettitate il naso fuori di casa ogni volta che ne fate uso.

È pratico!

Siete stanchi di viaggiare continuamente da casa vostra al cartoladro per scoprire che si è dimenticato di ordinare i fascoli di quelle fesserie che trovate in edicola? Questo unico manuale vi spiegherà tutto quello di cui avrete bisogno, senza che Nonciclopedia abbia la necessità di farvi credere di avere a disposizione tecnici in linea.

Come costruire una pietra di Gary

Ebbene sì, è così che viene realmente previsto il tempo.
  1. Procuratevi una pietra di almeno 1kg di massa.
  2. Perforate la pietra con un trapano, utilizzando una punta in ferrocromo, in modo tale da permettere a una corda di passarvi da parte a parte.
  3. Cambiate pietra finché non riuscite a trapassarla senza sbriciolarla.
  4. Infilate una corda nel foro così scavato e provate a sollevare la pietra da terra con la corda.
  5. Cambiate corda finché la pietra non può essere sospesa senza che la corda si rompa.
  6. Costruite un apparato per sospendere la pietra ad almeno 1m di altezza al di fuori della vostra casa.
  7. Cambiate apparato sospensorio finché la pietra non può essere sospesa senza che l'apparato si rompa.
  8. CONGRATULAZIONI! Nonostante le immense difficoltà, avete costruito da soli la vostra prima stazione metereologica! I vostri sforzi saranno presto ricompensati!

Come interpretare la pietra di Gary

L'originale pietra di Gary a cui si è ispirato questo metodo.
Condizione Previsione
La pietra è umida/bagnata Pioggia
La pietra è asciutta Non piove
C'è un'ombra sul suolo Bel tempo
La sommità della pietra è bianca Neve
La pietra non è visibile Nebbia
La pietra oscilla Ventoso
La pietra si illumina Fulmini
L'area intorno alla pietra ha un cattivo odore Pioggia di animali
La pietra va su e giù Terremoto
La pietra se n'è andata Tornado

















Avvertenze per la salute

  • La pietra di Gary è sconsigliata ai bambini minori di 3 anni e ai non vedenti.
  • Nella pratica dello jogging, è consigliabile una traiettoria che non includa la pietra di Gary,
  • Tentare di mangiare la pietra di Gary può esporvi ai seguenti effetti: ostruzione delle vie respiratorie o del canale alimentare, traumi a interesse della dentizione e dell'articolazione temporo-mandibolare, ferite, infezioni, derisione da parte del team medico/odontoiatrico.

Articoli correlati