Indie: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 15: Riga 15:
no.
no.


no.
== Vestiario dell'indie ==
[[File:Indie Di Merda.jpg|left|thumb|250px|Poster come questi sono affissi in tutte le città con alta concentrazione di indie, di modo da permettere alla popolazione civile di sparare a vista, barricarsi in casa e proteggere la propria famiglia.]]
Ecco cosa un indie deve avere:

*'''Occhiali''' Ray-Ban Wayfarer, Caravan o Aviator, oppure Carrera di plastica per acquistare un aspetto da svegliatodopolasbornia come se non ce l'avessero già. Se sei una ragazza vanno bene anche gli occhialetti del cinema 3D senza lenti, che ti danno un'aria troppo indipendente.

*'''[[Capelli]]''' di media lunghezza mossi o lisci<ref>Basta che tu ci abbia dormito una notte sopra.</ref>, e che probabilmente sono stati tagliati dallo stesso indie perché il suo barbiere era troppo mainstream. Nei maschi devono essere rigorosamente sporchi e unti mentre ragazze amano portare i capelli spettinati per ostentare la loro aria da donne vissute.

*'''Magliette''' di colori osceni spaccaretine, quali il viola magenta o il blu elettrificato tendente all'arancione, spesso coperte da un cardigan della nonna e/o da un maglione a quadri. Sicuramente nel loro guardaroba c'è anche una T-Shirt di celebri gruppi indie quali i Fallout Dogs oppure i Romantics Without Flowers, o comunque roba conosciutissima nella scene indie.<ref>Aver ascoltato qualcosa della band in questione non è importante. Basta che sia sufficientemente indie.</ref>

*'''Skinny jeans''' con il risvoltino della mamma (così tanto stretti da impedirti la circolazione nelle gambe) o pantaloni femminili (nel caso tu sia maschio) abbastanza stretti che vanno da quelli di lana fino ai pantaloncini da attività fisica indossati la sera prima di andare a letto e che non si cambiano [[mai]].

*Le '''scarpe''' sono quasi sempre All-Stars, Vans old skool, Superga e scarpe simili, {{citnec|ovviamente dall'aspetto bellissimo e di marche totalmente indipendenti}}.

*Le donne generalmente usano '''borse''' della nonna che le fanno sembrare pastorelle bergamasche, i ragazzi '''tracolle''' assurdamente piccole dalla dubbia utilità, nelle quali probabilmente non ci sta neanche un pacchetto di sigarette, ma tanto il vero indie se le rolla da solo, comprarle dal tabaccaio è troppo mainstream.


==Dizionario indie-italiano==
==Dizionario indie-italiano==

Versione delle 22:11, 12 apr 2011


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Template:Inascoltabile

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi L'India, vedi India.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Musica indie
Questo non è un indie rocker.
« L'indie non è una moda. Indie vuol dire indipendente, individuale... ora scusa, ma devo cancellare dall'iPod tutto ciò che negli ultimi 7 giorni è diventato mainstream sennò sai che figura che ci faccio al circolo ARCI. »
(Indie offeso che filosofeggia sull'essere indie)
« Mah respirare ormai è mainstream... »
(Un indie 90 secondi prima della sua morte)
« Ah ma non è quella musica con tutte quelle melodie indiane e robe simili? »
(Un poveraccio che non sa che fra pochi istanti non meno di 25 indieboys infoiati gli faranno un'interminabile supercazzola sull'indie.)

Secondo le statistiche del Pentagono, il movimento indie rappresenta attualmente una delle maggiori minacce per la popolazione mondiale, oltre a cinesi, musulmani, alieni comunisti, manga, anime e il 2012. Chi aderisce a tale sottocultura presenta segni inconfondibili quali taglio di capelli da scappato di casa, vestiario non troppo dissimile da quello di Lucio Dalla a fine anni 70[1], un livello di spocchia tale da far esplodere le cervella a qualunque persona normale, e un fondamentalismo religioso-musicale che si concretizza nell'adorazione di band di grandissima statura artistica e originalità ma ciononostante sottovalutate dal grande pubblico[citazione necessaria], in contrapposizione al corrotto e malefico mainstream ascoltato in massa dallo stesso grande pubblico.

no.

no.

no.

Dizionario indie-italiano

Di seguito sono riportate alcune delle parole più usate all'interno della comunità indie, cosicché non avrete l'impressione che vi stiano parlando in ungherese.

  • Mainstream: tutto ciò che non è indie. L'elenco di tutto ciò che è mainstream è reperibile nel Sacro libro dell'indie.
  • Scene: l'insieme di band sconosciute a tutti[2] e che solo gli indie ascoltano.
  • Sellout: venduto. Appellativo dato a qualsiasi band che venda più di 2 dischi.
  • Sopravvalutato: aggettivo diretto a qualsiasi genere o band musicale finora mai esistito. A meno che non abbia la parola indie nel nome, quello cambia tutto.
  • Wasted: si dice di indie in condizioni psicofisiche paragonabili a quelle di Vasco Rossi. Anche se il più delle volte la sera prima hanno giocato a domino in famiglia e raccontano chissà cosa solo per fare gli uomini vissuti.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Solo con un cattivo gusto superiore di almeno 30 volte tanto.
  2. ^ Anche a Piero Scaruffi.

Pagine scorrelate