Arizona: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 27: Riga 27:
*[[Tex Willer]]
*[[Tex Willer]]
*[[John McCain]]
*[[John McCain]]
*e... no, scusate, era solo un turista di passaggio.
*e un altro che non mi ricordo.


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 22:12, 13 ago 2009

« Brutto pervertito, ora ti becchi un rapporto e domani accompagnato! »
(Una professoressa di Geografia ormai anziana che capisce perizoma)
« Arizona sì, Arizona no, la terra dei cactus »
(Canzone di Elio e le Storie Tese sull'Arizona)

L'Arizona è uno Stato dell'Ovest degli Stati Uniti d'America. Essa viene comunemente chiamata "quel grande spazio vuoto che circonda Las Vegas".


Geografia

Il territorio dell'Arizona è coperto al 90% dal deserto e al 9% da foreste. Il restante 1% è abitabile, ma non ci vuole vivere nessuno. L'unico fiume dell'Arizona, il Colorado, è in secca per 9 mesi su 12, costringendo il governo dell'Arizona a importare l'acqua da nazioni notoriamente ricche d'acqua come il Mali, il Ciad e la Sicilia.

Storia

Millemila anni fa un gruppo di indiani Navajo, alla ricerca di nuove terre coltivabili, hanno lasciato la Siberia e hanno scelto di vivere in Arizona, attratti dalla balzana diceria che qui il clima é temperato tutto l'anno. Durante la prima estate, però, metà dei Navajo morirono di caldo, mentre l'altra metà, aiutata da uomini quali Tex Willer, ha deciso di dedicarsi ad attività decisamente più propizie quali rubare le mucche ai cowboys di passaggio e somministrare passaporti falsi agli immigrati clandestini provenienti dal Messico.

Negli anni '20, l'apertura della Route 66 ha permesso la scoperta delle bellezze naturali dell'Arizona a miglioni di persone che però dopo un paio d'ore non vedevano l'ora di andarsene, preferendo le più fresche spiagge della California.

Cittadini dell'Arizona durante un'allegra scampagnata

Per trattenere più a lungo i turisti, i Navajo hanno appreso dai venditori di semi per piccioni di Venezia la nobile arte dello spennare il turista. Essi, così, hanno aperto numerosi casinò, e l'Arizona é diventata una piacevole alternativa alla banale e prevedibile Las Vegas.

Nel 2001 George W. Bush ha invaso l'Arizona, a causa di un rapporto dei servizi segreti che diceva che Bin Laden era Navajo. In Arizona Bush ha sperimentato una tattica completamente nuova, usare come armi bottiglie di whisky e di vodka da lanciare contro i Navajo (trasformandoli così in accaniti bevitori), in modo da vincere la guerra cercando di fare meno vittime possibili. Due mesi dopo, così, Bush ha potuto vantarsi di aver vinto la guerra senza che nemmeno un Navajo sia stato ucciso (mentre ben 125 soldati americani sono stati uccisi a colpi di Tomahawk). E, sebbene Bin Laden non sia stato mai trovato, i Navajo sono stati costretti a cedere agli Usa tutta l'Arizona (tranne quattro metri quadri di deserto che nessuno voleva), nonché tutte le donne dai 15 ai 64 anni che sono state costr... scusate volevo dire a cui Bush ha generosamente offerto un impiego come ballerine da saloon. Nelle poche terre abitabili sono invece state costruire delle case di riposo per pensionati degli Stati del Nord che dopo due mesi muoiono a causa di temperature che a gennaio raggiungono i 47 gradi all'ombra. Ciò ha portato, da parte dello Stato, a un risparmio di circa $ 200.000.000.000 di pensioni all'anno, che ora vengono utilizzati per il bene di tutti gli americani.

Popolazione

Attualmente (2009) in Arizona ci sono 4.000.003 residenti, divisi in:

  • 3.990.000 di cactus giganti, che rendono l'Arizona una meta molto ambita dalle donne sole;
  • 5.000 nativi americani (ma si prevede che entro il 2010 metà di loro saranno morti di cirrosi epatica)
  • 2.500 messicani, solitamente impiegati come manodopera a basso costo;
  • 2.100 vecchietti;
  • 400 cowboy, gruppo etnico indigeno di cui si prevede la scomparsa entro 4 anni, 2 mesi e 6 giorni;
  • Tex Willer
  • John McCain
  • e... no, scusate, era solo un turista di passaggio.

Curiosità

  • Alexander Supertramp ha vagato a lungo per l'Arizona alla ricerca di un'amante messicana.
  • Dopo la conquista dell'Arizona da parte degli Stati Uniti, le vendite di Jack Daniel's sono cresciute del 98%, quelle di Chivas Regal del 103% e quelle di Glen Grant del 105%.
  • Barack Obama, nel suo programma elettorale, ha promesso di restituire l'Arizona ai Navajo entro il 2016. Sempre che non saranno tutti morti di cirrosi epatica.
  • L'autore di questo articolo ama molto l'Arizona, ma non ci è mai stato e sa a malapena distinguerla dalla Finlandia. Meglio quindi che non ne parla più.