Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Coda: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 84: Riga 84:
|tipo=citazione
|tipo=citazione
|pagina=NonCitazioni:Lucio Anneo Seneca
|pagina=NonCitazioni:Lucio Anneo Seneca
|testo={{cit2|Non dobbiamo maltrattare gli schiavi, questi nostri umili amici. {{dimensione|80%|(Orationes ad Lucillum-XLVII)}}|[[Lucio Anneo Seneca]], mentre flagella un servo reo di avere inavvertitamente rovesciato una coppa di vino.}}
|testo={{cit2|Non dobbiamo maltrattare gli schiavi, questi nostri umili amici. {{dimensione|80%|(Epistolae ad Lucillum-XLVII)}}|[[Lucio Anneo Seneca|Seneca]], intento a flagellare un suo servo indisciplinato, filosofeggia sulle brutture della schiavitù.}}
|autore1=Blueyes2002
|autore1=Blueyes2002
|autore2=
|autore2=

Versione delle 21:39, 1 gen 2017

Film d'azione americano

Il protagonista, appena uscito dallo studio del commercialista.

Il film d'azione americano è una delle più grandi armi di distrazione di massa presenti in Occidente, seguito a ruota dai Reality show, i programmi di cucina e la minigonna.

Gli ingredienti base di un classico film d'azione americano sono pochi, chiari e semplici: un tizio qualunque che deve salvare il mondo, un cattivone improbabile che vuole conquistarlo e la sventola di turno che prima o poi gliela darà. Al protagonista ovviamente; i cattivi si limitano a prenderlo sempre nel culo. Il resto dei personaggi sono inutili. Parlando dell'ambientazione, non ci si può sbagliare:

« Iu ess ei! Iu ess ei! »

urla il regista mentre presenta la propria idea al produttore. Per la precisione, New York City o, al massimo, Washington. Anche il resto del mondo è inutile.

Il protagonista tipico è alto circa 3 metri e largo 2 per un peso intorno ai 500 kg. Tutti muscoli. Questo lo rende virtualmente immune a tutto, mitragliate dritte nel cervello, esplosioni atomiche, prime di Batman, improvvisate di Giovanni Rana.
Voce
Link:
Film d'azione americano

Candidata da/il:
--BigJack 00:07, dic 27, 2016 (CET)

Autori:
Rum e peradisc, Big Jackdisc, Black Outdisc


Commenti

*Ripeto per l'ennesima volta? Ripeto per l'ennesima volta. Le formattazioni "strane" (ovvero qualunque cosa non siano link, grassetto e simili) vanno evitate a meno che davvero non si possa evitarlo (come sopra, in cui il quote è parte di una frase più lunga). E le immagini devono essere massimo 150px se no attirano troppo l'attenzione. Manco 3 settimane ed è sbrago totale...
Riguardo il candidato in se', lo trovo poco incisivo, troppe descrizioni sarcastiche e poca sostanza. Insomma, livello umorismo: Andrea Scanzi.-- WEDHRO B A 🗿? 15:27, dic 27, 2016 (CET)


NonFiabe:La strega vegana

C'erano una volta due fratellini di nome Hans e Kreta, che abitavano in una casina vicino al bosco. La madre e il padre erano molto poveri.

Una mattina il padre disse ai piccini: "Andiamo a tagliare la legna nel bosco." E i figli lo seguirono contenti.

L’uomo si era lasciato convincere dalla moglie ad abbandonare i bambini, perché non aveva di che sfamarli.

Giunti nel bosco: "Aspettatemi qui!" – disse. Poi si allontanò tristemente.

Rimasti soli, Hans e Kreta attesero il ritorno del babbo. Quando scese la notte cominciarono ad avere qualche dubbio; quando finalmente capirono di essere stati abbandonati, si misero in cammino per tornare a casa, ma si persero nel bosco.

Giunsero infine ad una casetta fatta interamente di verdure: gli infissi erano carote, i davanzali sformato di patate, le lanterne erano melanzane e il vialetto era zuppa di legumi ormai seccata. E il giardino era pieno di fiori... di zucca! Il tetto era ricoperto di spinaci intrecciati e foglie di lattuga e la staccionata era fatta di crostini di pane.
Libro
Link:
NonFiabe:La strega vegana

Candidata da/il:
--CAESAR 15:24, dic 27, 2016 (CET)

Autori:
Cesar91disc


(nessun commento)


NonCitazioni:Animali

« Non è vero che odio gli animali, è che... aspetta, eccone uno! Bang! »
(Cacciatore sugli animali.)
Citazione
Link:
NonCitazioni:Animali

Candidata da/il:
-- WEDHRO B A 🗿? 17:44, dic 29, 2016 (CET)

Autori:
ARMdisc


Commenti

*Mi andava di provare a candidare una NonCit per la prima volta nella storia del sito ma non sapevo quale, poi per puro caso mi imbatto in questo piccolo gioiellino che spero (non mi risulta) non sia copiato da qualche parte.-- WEDHRO B A 🗿? 17:44, dic 29, 2016 (CET)


File:Ebay pupazzo di neve.jpg

Immagine
Link:
File:Ebay_pupazzo_di_neve.jpg

Candidata da/il:
--Lolllpe 08:50, dic 31, 2016 (CET)

Autori:
Lollolpedisc, Autoputrefaziosamentedisc, Big Jackdisc


(nessun commento)


NonCitazioni:Lucio Anneo Seneca

« Non dobbiamo maltrattare gli schiavi, questi nostri umili amici. (Epistolae ad Lucillum-XLVII) »
(Seneca, intento a flagellare un suo servo indisciplinato, filosofeggia sulle brutture della schiavitù.)
Citazione
Link:
NonCitazioni:Lucio Anneo Seneca

Candidata da/il:
--Blueyes2002 disc 13:58, dic 31, 2016 (CET)

Autori:
Blueyes2002disc


Commenti

*Onestamente mi pare un po' criptica, cioè, con "amici" non è chiaro a chi si riferisce finché non si arriva alla punchline, a lì è troppo tardi. Ci vorrebbe una frase più lunga che faccia capire di chi sta parlando fin dal principio, ma non saprei come cambiarla perché non so niente di Seneca e di che voleva dire qui.-- WEDHRO B A 🗿? 14:15, dic 31, 2016 (CET)
  • Grazie per l'appunto. Spero adesso sia più comprensibile: Seneca è famoso per i suoi sermoni insopportabilmente saggi.In uno di questi si scaglia contro chi tratta male gli schiavi, che sono persone sfortunate e bla bla bla. Peccato che ne possedesse a centinaia, molti dei quali addetti a lavori pesanti e pertanto trattati non proprio con i guanti. --Blueyes2002 disc 17:30, dic 31, 2016 (CET)
  • Ci mancherebbe. Comunque anche se ora la capiranno più persone, alla maggior parte (me compreso prima di questa spiegazione) sfuggirà l'ironia di fondo. Forse funzionerebbe meglio se la cosa del vino fosse sostituita con un riferimento al fatto che possedeva tanti schiavi. Anche trasformare il link in un semplice "Seneca" dovrebbe aiutare ("chi cazzo è 'sto lucio anneo?"). Per la consulenza ignorantologica fanno 20 euri e 50 flessioni sulle nocche.-- WEDHRO B A 🗿? 17:53, dic 31, 2016 (CET)