Utente:Scrivano: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 109: Riga 109:


== Scaletta Lavori: quello che metterò in cantiere in tempi [[Infinito|brevi]] ==
== Scaletta Lavori: quello che metterò in cantiere in tempi [[Infinito|brevi]] ==



[[The Punisher]]
[[The Punisher]]

Versione delle 19:16, 12 ott 2013

File:Rage Guy MEME.jpg
ATTENZIONE!!!

Problemi di gestione della Rabbia.

Questo Utente ha problemi di Autocontrollo e di Ira repressa, forse dovuti ad un latente disturbo di personalità multipla. Contattatelo armati di M-60 o lanciandogli una carbonara come esca.
File:Rage Guy MEME.jpg



« Cazzo! L'ennesimo wall of text!!! »
(Il Mentore di Scrivano quando vede le sue richieste d'aiuto nella propria Pagina di Discussione.)


« Chi, Scrivano? Ah, sì! Non male per essere un nabbo, ha un carattere piuttosto tranquillo e docile! »
(Eeeeee dopo aver usato su Scrivano un lanciafiamme, per cercare di spiegargli con calma come correggere le immagini sbagliate.)


« Ah, è uno a posto, Scrivano! A volte bisogna usare proiettili di tipo full metal jacket per calmarlo, ma per il resto è ok! »
(Gold Snake su Scrivano, dopo aver conosciuto il lato più amabile del suo carattere.)



Scrivano è una bizzarra creatura che si aggira nel Web, curiosando qua e là, in apparenza senza alcuna meta. È così anziano ed annoiato dai casi della vita che oramai nemmeno i Siti Web più allegri, simpatici & colorati riescono a catturare il suo interesse. Lo annoiano e basta.

File:Elminster - Miniatura.jpg
La fototessera sui documenti di identità dello Scrivano.

Origini

Nato da un errore di Continuity durante l'evento editoriale chiamato "Crisi sulle Terre Infinite", lo Scrivano trascorse la sua giovane età in un polveroso archivio pieno zeppo, oltre di un'abnorme quantità di acari, di strani manufatti pieni di conoscenza ed arcani simboli: i libri.

Dopo essere giunto a padroneggiare i segreti della Grammatica e della Sintassi, lo Scrivano decise di andar ad esplorar lo Mondo. Abbigliatosi con un sobrio vestito con maniche a sbuffo e cappuccio bianco si trovò di fronte a delle grosse difficoltà.

Quale orrore!!

Non v'erano carrozze nè cavalli ma solo spaventosi carri metallici semoventi e da alcuni oscuri pertugi, che avean la pretesa di passar per locande, proveniva uno strano odore e le persone per le strade si pronunciavano in un'orrida favella!

File:Marvel Comics - Rocket Raccon dei Guardiani della Galassia, primo piano.jpg
Dove abita Scrivano, la fauna locale tende ad essere parecchio aggressiva.

Il Romitaggio

Dopo tutta una serie di mirabolanti avventure, sia comiche che tragiche, di assurdi viaggi (anche psichedelici) che sarebbe bello raccontare attraverso grandiosi poemi epici se non fosse che il di lor narrare occuperebbe il 75% della memoria dei Server di Nonciclopedia, lo Scrivano giunse finalmente ad erigere la propria dimora: isolata e celata al resto del Mondo, da lì egli mantiene i contatti con la realtà che lo circonda e lo deprime.

La Conversione

Gli Eoni trascorsi non erano stati gentili con lui, la cosiddetta "Umanità" lo riempiva di orrore, soprattutto quando si imbatteva in cose come questa o questa; già meditava di spegnere il suo PC e dedicarsi alla costruzione di carri armati in balsa, quando, allo scopo di trovare la posizione di un'unica, stupida, nonchè bastarda, bandierina in Medio Oriente come secondo risultato apparve Lei!

Nonciclopedia!

Quale gioia! A parte alcune pagine che non erano molto in sintonia con il di lui pensiero[1], aveva trovato un'enclave di individui capaci di ergersi al di sopra dell'umana bruttura con l'Arma Finale per eccellenza: lo "Spernacchione"!

File:Progetto editoriale Amalgam Comics - Lobo the Duck.jpg
Solo a casa di Scrivano esiste un allevamento di papere da guerra!

Il Presente & il Futuro

Dopo aver cercato di imparare e comprendere il Cerchio Non Spezzato di Zerthimon, a seguito di un attento ragionar sulla questione, si decise a compiere il passo! Si iscrisse a Nonciclopedia!

Quale sarà il suo Destino?

Potrà forse un giorno sedere alla tavola imbandita degli Dei? (solo come ospite, però!)

O subirà, come tanti altri, l'ignominioso Fato?

Curiosità

  • Lo Scrivano ponderò talmente a lungo la questione riguardante l'iscrizione a Nonciclopedia, che si decise solo dopo due anni a compiere il grande passo!
  • In passato lo Scrivano aveva anche compiuto dei timidi interventi sulle Pagine di Discussione, da anonimo niubbo. Ma talmente niubbo che manco si ricordava di firmarsi...
  • L'Autore usa ascoltare, durante la composizione degli Articoli, "In-A-Gadda-Da-Vida" degli Iron Butterfly in continuazione.
  • Tra gli Osservati Speciali spiccano le Pagine dedicate ad Assassin's Creed, in quanto sono state la causa della conversione dell'Autore a Nonciclopedia.


E adesso che mi sono simpaticamente presentato...


Avviso importante (Modalità Semi-seria On)

I miei processi creativi sono strani, lenti, seguono la tecnica chiamata "Flusso di Coscienza", ma soprattutto sono...lenti!! A confronto dei miei pensieri, un bradipo in letargo è una Lamborghini Veneno lanciata al massimo. Perciò, onde evitare di lasciare in giro Abbozzi & Affini, fate un salto qui, e se vi va pescate pure.

Unica cortesia "professionale" richiesta: se pescate, fatemi un fischio nella mia PD. Grazie!

Articoli che, in virtù di qualche miracolo, ho scritto (ma che essendo i miei primi lavori, saranno modificati di sicuro da chi ne sa più di me)

Dishonored

Rage

Clem Sacco

Brutal Legend, riscritto dal principio.

Deus Ex: Human Revolution, altro "morto" riportato in vita.

Hollywood (Romanzo)

Scaletta Lavori: quello che metterò in cantiere in tempi brevi

The Punisher

Spiderman: Web of Shadows

Spiderman - Shattered Dimensions

Spiderman - Edge of Time

The Amazing Spiderman (Videogioco), forse.

The Boys, ci sono già sù. Ma è un'opera immane...

Note

  1. ^ Cosa per la quale esisteva già un'egregia soluzione.