Medico: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 31: Riga 31:
* I [[dentista|dentisti]] furono declassati a odontoiatri dal [[1990]], per aver svelato al mondo tutta la verità sui medici.
* I [[dentista|dentisti]] furono declassati a odontoiatri dal [[1990]], per aver svelato al mondo tutta la verità sui medici.
* Il [[Dottor House]] in realtà è [[MacGyver]] travestito.
* Il [[Dottor House]] in realtà è [[MacGyver]] travestito.
* [[Clemente Mastella]] è il [[ginecologo]] di fiducia di [[Roberto Schifani]]. Egli infatti lo aiuta quotidianamente nella prevenzione all'intelligenza e alla [[cultura]], due malattie veneree incurabili.


==Voci scorrelate==
==Voci scorrelate==

Versione delle 20:16, 29 ott 2007

Uno studente di medicina mentre fa il giuramento di Ippocrate
« Ogni tanto mi fregano dicendomi di ripassare più tardi che al momento sono chiusi... »
(Morte)
« Ma io non ci casco mai »
(Morte)


Il medico è quella persona che ha buttato via metà della sua vita sui libri, per imparare 500 parole in più dei propri pazienti, per farsi dare da questi un sacco di soldi prima di annunciare loro morte certa.

Storia

File:Enemaofthestate.gif
Un medico della mutua

Il primo medico della storia fu Ippocrate, un fattone che nel 232 a.C. casualmente scoprì le proprietà intrinseche di alcune erbe magiche, per la cura dei dolori fisici e di quelli interiori. Pensò subito di creare l'ordine dei medici, per gestire il monopolio della cannabis e degli oppiacei nella lotta agli inestetismi. Divenne ben presto ricco (spacciando a fattoni che lui si ostinava a chiamare pazienti) e sfondato (a furia di sperimentare supposte su sé medesimo). Dieci anni dopo morì di squaraus fulminante tra urla sommesse di dolore.
Alcuni giorni più tardi furono inventati i farmaci per via orale. Tuttavia ancora oggi alcuni medici perversi si ostinano a prescrivere ai bambini le supposte da 750 milligrammi, chissà per quale arcano motivo. Io non ho studiato medicina quindi mi fido di loro.
Avete idea di quanto sia grossa una supposta da 750mg? No?! Bè, avete presente un proiettile da obice della seconda guerra mondiale? Solo un po' più grosso e lubrificato.

Dio dice di loro

« È divertente vedere come si prodigano per rimandare l'inevitabile. Sono tutti lì che corrono, si sbattono coi loro defibrillatori e bisturi: apri qui, togli lì, chiudi là, somministra questo, ispeziona quello, infila qui, sfila là... ma alla fine vinco sempre io! Alla tv non trovo mai niente di meglio. »

Dal dottore

  • Lingua medica:
« Signora, lei ha una patologia di natura idiopatica »

Traduzione:

« Signora, non abbiamo idea di che cazzo ha »
  • Lingua medica:
« Signora la sua patologia è di origine criptogenica »

Traduzione:

« Signora non abbiamo idea di che cazzo ha »
  • Lingua medica:
« Il suo adenocarcinoma periferico di terzo stadio ha infiltrato le basi con metastasi nei linfonodi tracheali e diffusione ematica »

Traduzione:

« Stai per morire. Ciao ciao! »
  • Lingua medica:
« Le consiglio una dieta più equilibrata per ribilanciare il suo peso corporeo per la prevenzione della gonartrosi e dell'aterosclerosi coronarica »

Traduzione:

« Sei talmente grasso che se cedi il posto sull'autobus si siedono in quattro! Se ti fanno male le ginocchia è perchè dovresti avere 4 gambe invece di due per sostenere il tuo peso. Smettila di papparti i ciccioni e passa ad un insalatina scondita se non vuoi beccarti un infarto nel giro di 2 mesi! »

Curiosità

Due medici si prendono cura del proprio paziente
  • Il medico ha minimo sessant'anni. Se sostiene di averne di meno non è un medico: denunciatelo! Molto probabilmente è un fisiatra.
  • I dentisti furono declassati a odontoiatri dal 1990, per aver svelato al mondo tutta la verità sui medici.
  • Il Dottor House in realtà è MacGyver travestito.
  • Clemente Mastella è il ginecologo di fiducia di Roberto Schifani. Egli infatti lo aiuta quotidianamente nella prevenzione all'intelligenza e alla cultura, due malattie veneree incurabili.

Voci scorrelate