Discussione:Twilight

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

A tutte le rosicone (chissà perché non ce ne sono di rosiconI...), prima di dare movimento alle vostre dita in questa pagina, cito: "Twilight è, in pratica, 3msc rivisto da Isabella Santacroce. Ma se lo farete notare a qualsiasi fungirl, diverrà isterica tentando di smentire l'insmentibile per ovvi motivi." Quindi sappiate che qualunque cosa possiate dire, noi sappiamo già il perché la dite, e sappiamo anche in quale misura prenderla in considerazione (numericamente parlando, sotto lo zero).--Đevil Kaiser (lodami) 12:19, 1 mag 2008 (UTC)

????

cari ideatori di nonciclopedia x qnt ammiri le vostre opere di prese x i fondelli qst prop nn la mando giù premettendo il ftt ke odio cn tt il cuore i libri romantici cm 3msc nn posso fare ameno di incazzarmi nel leggere certe stronzate e dai capisco ke il romance nn piace ma ke diamine le storie di vampiri sn fantastiche xciò rivedete i vostri interventi così sn tt + contenti grazie x l'attenzione! --87.10.78.178 17:31, 8 feb 2008 (UTC)Graziana Capurso

No. --f.87/ the doctor is in / 17:41, 8 feb 2008 (UTC)

Eppure Capurso non m'era sembrato un brutto paesello... --Zaza; (eh?) 18:20, 8 feb 2008 (UTC)
LO SAPEVO! Ci hanno messo un bel po' ad arrivare, MA LO SAPEVO che prima o poi sarebbero arrivate le rosicone di Twilight! Ci avrei messo il pube sul fuoco! Comunque, cara Caprorso o chiunque tu sia, per rispondere alla tua domanda: No. (cit.)--Đevil Kaiser (lodami) 23:13, 8 feb 2008 (UTC)


ehilà!!anche Twilight preso di mira!!xD premetto che ho letto tutti e tre i libri e mi piacciono un sacco!però fà troppo ridere quello che avete scritto!!!eheheh!!!"Il terzo invece rivela che Bella, stanca di farsela coi morti, si è data alla zoofilia facendosi pure i licantropi."stavo morendo dalle risate!!!eheheh!!continuate così!!fate anche New Moon ed Eclipse vi prego!!se volete vi dò un aiutino...:D -Graziella-

in effetti anke io farei parte dei rosiconi come li chimate voi. Avete preso per il culo tutto e tutti, senza preoccuparvi di niente. Ognuno, secondo me, è libero di parlare bene o male di un libro, di una serie televisiva(anke se voi parlate male di tutto e tutti...)... cmq, prima di scrivere certe cose, avreste anche potuto leggere i tre libri della Mejer... in effetti sembra che vi siete dimenticati un bel pò di cose...!!! Edwuard, il belloccio come dite voi, è una persona che, se incontrassi per strada, gli salterei addosso, perkè è descritto in un modo spettacolare. è una persona, anzi, un vampiro senza eguali, che ama alla follia una ragazza che prima si voleva "mangiare". twilight ha delle descrizioni fantastiche, che, se chiudi gli occhi, ti fanno stampare nella mente il volto dei protagonisti. la cosa che si strafottono dei sentimenti degli altri, forse è vero... se vogliamo però escludere i troppi sentimenti che prova quel licantropo che odio...!

A nessuno importa.--Đevil Kaiser (lodami) 12:22, 1 mag 2008 (UTC)

twilight

mi è piaciuto parecchio il modo in cui avete ridicolizzato twilight (nonostante pure io sia una "rosicona", come dite voi grezzamente), però la prossima volta almeno controllate gli errori di ortografia prima di postare.. :) il libro devi averlo proprio gettato nel fuoco dopo 3 pagine se dici che la protagonista Bella (vero nome Isabella) è una ninfomane k, stanca di passarsi i vivi comincia ad andare con i morti.. mi fai venire il dubbio di aver letto il libro sbagliato.. :) cmq, x quanto riguarda l'autrice, è forse un caso k i suoi libri (e non 1 ma tutti i 3 usciti finora) siano stati in vetta alle classifiche americane per una cifra di tempo?? e, scusate se lo dico, ma se avete letto il terzo (cosa di cui dubito fortemente) avreste capito che il quarto della saga (k voi preferireste che non venisse mai pubblicato) serve per capire come finisce la storia intera.. vabbè, x il resto come scrivete mi piace (soprattutto l'articolo EMO).. :) ah, x la cronaca, odio final fantasy, non so chi è isabella santacroce (e neanche mi interessa), le mew mew nn le sopporto e ascolto moolto poco i finley.. ciao, jeky.. :)

Avanti, non te la prendere, qui non frega a nessuno se il libro è stato primo in classifica per 2 anni o se si son dette cose non vere riguardo la trama (tò guarda, questa è nonciclopedia, siam qui apposta). Io personalmente ho letto e anche apprezzato tutti e 3 i libri ma non mi metto certo a far notare che l'articolo contiene informazioni errate, eccheccazzo! --Rat-luke 19:09, 4 mar 2008 (UTC)


Beh...che non è stato letto è sicuro...forse le prime pagine e poi è stato letto un riassunto....già dal descrivere Bella la strafiga della situazione...quando x tutto il libro lei afferma di essere l'opposto...di essere una qualunque...oltretutto lei è imbranata e inciampa fisso...e in + lui le dice k probabilmente mai potranno arrivare a un rapporto completo xk sarebbe troppo rischioso e lei ci vuole stare lo stesso!!! Cmq siete spiritosi e fate ridere!! certo se uno legge questa descrizione se ne fa un idea sbagliata...sopratutto xk nulla ci azzecca con 3msc eheh...po nn crdo l'autrice possa averlo letto!! un bacione...non conoscevo il sito...ora ci do un'occhiata... :D Debby da Cagliari...


Hai letto sopra? Non è strano che in 'sto sito ci sian scritte cazzate (serebbe strano il contrario).--Rat-luke 10:15, 26 mar 2008 (UTC)

sì...ho letto...infatti fa anche ridere...!!! ho solo voluto precisare!! :P

Visto che anche tu sei una "rosicona" per tua stessa ammissione, perché non hai fatto un favore a questa pagina di discussione non scrivendo nulla? Tra l'altro mi piace questa ostentazione nel voler rimarcare che la voce non parli della vera trama nel libro, chissà a quanti milioni deve ammontare il tuo QI per rimarcare cose simili su Nonciclopedia. Per quanto riguarda gli errori (quali poi, di preciso?), oltre al fatto che potresti correggerli tu stessa, una cosa simile detta da una che utilizza k, x, e mette la punteggiatura alla fava di cane mi lascia alquanto interdetto.
Comunque ho letto il primo libro e stralci dei due sequel, quanto basta per capire che l'autrice è rimasta allo stesso basso livello del primo. Have a nice day!--Đevil Kaiser (lodami) 12:15, 1 mag 2008 (UTC)

Premesso che twilight non mi è dispiaciuto, il vostro articolo mi ha fatto morire! Specialmente perchè molte cose sono vere, fosse per me avrei ammazzato Bella ed E al secondo libro. Non è un brutto libto ma non ha una vera trama e degli altri personaggi, in effetti, non ce ne frega un emerito cazzo. L'unico motivo per cui ho comprato il terzo è per vedere se scopavano, ma nemmeno lì. L'autrice deve perforza essere in astinenza da anni e masturbarsi davanti a topolino.

NESSUNO DI VOI HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE DIFENDERE UN LIBROOOOOOOOOOO PENSATECI LA NONCICLOPEDIA È LA COSA PIù DIVERTENTE IO CHE SONO UN GRANDE FAN DI MICHAEL JACKSON HO LETTO AL RIGUARDO E ANCHE SE LA MAGGIOR PARTE SONO STUPIDAGGINI(I BAMBINI NON LI HA STUPRATI PERCHè NON C'ERA NEMMENO UNA PROVA E NEMMENO NULLA) HO LETTO E HO RISO PENSANDO "GUARDA QUESTI, PERò LE BATTUTE LE SANNO FARE" QUINDI METTETEVI L'ANIMA IN PACE E LEGGETE TWILIGHT E COSE VARIE E NON DATE FASTIDIO ALLA GENTE CHE VUOLE DIVERTIRSI MALE PERCHÉ NESSUNO VI OBBLIGA AD ANDARE IN QUESTO SITO... commento personale: Twilight per me non è un bel libro perchè è una storia di amore come un'altra con troppe coincidenze e poi i numeri di copie vendute sono tante perchè fa colpo sulla "PLEBE" che è tanta poi se uno legge dei libri se la può fare una vita sociale poi, care ragazzine, cambiando discorso sulla vita sociale perdete solamente... è un libro... non siete voi, non vi offendono la mamma, non offendono il vostro dio, si divertono come "coglioni" e fanno bene _____________________________________________________________________________________

mai viste tnt cazzate una dietro l'altra in vita mia..

voi non sapete neanche quello che dite per rovinare un libro così, e poi non avete di meglio da fare invece che sputtanare libri, una cs decisamente infantile e stupida?? non ho mai letto tante cazzate in vita mia, complimenti davvero, andatevi a nascondere!! an già, e che cazzo di paragoni sn quelli di edward con quella scimmia pelosa che recita bene quanto il mio cane detto anke scamarcio? siete ridicoli.. fottetevi tutti, è l'autrice nn si masturba davanti ad un topolino...evidentemente non ci tiene a imitarvi..

Leggi i libri, ma non sai scrivere... Ahiahiahi! Ma fatti due risate! --Giucas83


scusa xk non saprei scrivere?? mi faccio si si 2 risate si si quando viene fuori il film così vi chiudete tutti la bocca...cmq...xk non so scrivere? poi scusa mi viene il nervoso cn la scs che odio 3 msc e hvdt che rientrano nll categoria dei porno...li odio...

Niente K. Niente X. Niente abbreviazioni. Maiuscole dopo i punti. Firmarsi dopo gli interventi. E soprattutto:

TWILIGHT È UNA CAGATA PAZZESCA!

--f.87/ the doctor is in / 11:46, 26 apr 2008 (UTC)


Non saprò scrivere se lo dici tu, ma tu non sai neanche quello che dici!!! Voi siete una cag*** pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mh, perché no? Non è male: "Nonciclopedia: 92 minuti di applausi!" Asd --f.87/ the doctor is in / 20:46, 27 apr 2008 (UTC)

la storia è stupenda e non mi sembra giusto essere così volgari...se non vi piace ok ma non c'è bisogno di dire tutte ste cretinate...

"La storia è stupenda" è un tuo parere. La volgarità qui è di casa se finalizzata a far ridere e se questo articolo non ti ha fatto ridere magari è anche perchè devi sviluppare un po' il tuo umorismo o almeno saper sopportare qualche frecciata su ciò che ti piace. Cresci un po' e vedrai che 'ste cretinate riuscirai anche a fartele piacere.--Rat-luke 18:13, 26 mag 2008 (UTC)

Io ho ragione!!! Voglio che mi diate ragioneeeeeeeee (seguono urla isteriche)

Se sono queste volgarità a farvi ridere siete proprio messi male! Mi sa tanto che è il vostro QI a essere sotto la norma. Mi chiedo perchè sto perdendo tempo a rispondere alle vostre cavolate, non sono nemmeno degne di nota! Un consiglio: trovatevi qualcosa di meglio da fare, un'idea sarebbe quella di costruirvi una vita sociale, invece di stare d'avanti al computer a scrivere cazzate su qualsiasi cosa!! Sputtanare tutto e tutti non è un rimedio alla frustrazione...Natalie89

Cazzo...io ho la tua età e leggo Orwell, Heinlein, Bulgakov, Kafka, Moravia, Wu-Ming, Goethe, Schopenhauer, Nietzsche, Kierkegaard, Stirner, Bakunin, Joyce e simili...e tu leggi questa merda qui e vieni pure a rosikare per difenderla su Nonciclopedia? Ma come cazzo sta messo il mondo? Potrei capire una di età fra i 10 ed i 14 anni, ma questa mi preoccupa davvero, ragazzi. Sto cominciando davvero a pensare che sia io a non essere nella norma...--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:18, 27 giu 2008 (UTC)
Zambor, non c'è bisogno di tutti 'sti nomi. Uno, da solo, può incularsi 2490 edizioni di Twilight. --f.87/ the doctor is in / 11:31, 27 giu 2008 (UTC)

Ma tieniti pure i tuoi filosofi e scrittori e lascia che la gente legga quel cavolo che gli pare!!! Se hai 19 anni e pensi a leggere Nietzsche e Kierkegaard, mi dispiace ma quello fuori dalla norma sei tu! Non credere di essere tutta questa grande intelligenza, anche io li conosco ma certo la scuola non è tutto il mio mondo. C'è molto altro nella vita, allarga i tuoi orizzonti e smettila di criticare! Guardi tutti dall'alto in basso, stai a puntualizzare sul modo di scrivere di tutti, ma datti una calmata! Io conosco la Divina Commedia a memoria, ma certo non ne faccio un vanto personale, o un motivo per credere che gi altri siano meno intelligenti di me!! Ognuno ha le sue preferenze, non compete a te mettere in discussione i nostri gusti. Fatti una "canna" che è meglio!! Esci e pensa a socializzare un pò, che nella vita se sei in difficoltà non sono i filosofi che ti aiutano!! Natalie89

Natalie, fammi capire una cosa: se uno legge Così parlò Zaratusthra o Gente di Dublino o La Compagnia dei Celestini, vuol dire che non scopa? Io invece leggo Tucidide, Seneca, Molière, Bradbury, Pennac, Camilleri, e la mia vita sessuale è nella norma. Poi, lo ripeto, Twilight l'ho letto, e in quanto a qualità (trama, intreccio, struttura...) è nulla (sottolineo: nulla) contro un Benni (laudatur) qualunque. Credimi, se tu prendessi in mano un libro come Bar Sport, Elianto, Saltatempo o Spiriti, tu di Twilight ne faresti lettiera per il gatto diarroico. Cresci, su. Una storia d'amore? Dona Flor e i suoi due mariti, di Jorge Amado. Vampiri? Dracula, di Bram Stoker. Sai di chi hai bisogno? Di uno come mio padre, che a cinque anni mi ha fatto conoscere John, Ringo, Paul e George, e mi ha evitato un sicuro destino truzzo. Cresci, l'anno prossimo sono vent'anni, non puoi andare avanti con questa sub-letteratura. --f.87/ the doctor is in / 14:53, 27 giu 2008 (UTC)
I filosofi non ti aiutano nella vita? Beh...questo è quello che sostieni TU (e solo tu, immagino). Pensa che Seneca (per dirne uno) scriveva appunto nella speranza di riuscire a dare un aiuto concreto ai posteri, non potendo influire sulla sua epoca. Vedo che la conosci bene, la filosofia...
In secondo luogo, non avere la supponenza di tirare una sentenza ogni volta che punti il dito: leggo, esco, mi sbronzo, baccaglio la figa, discuto di filosofia e scrivo racconti. Il tutto senza che nessuna delle attività escluda l'altra. Ho letto anch'io libercoli dalle trame semplicistiche e dai personaggi stereotipati, ma verso i 12 anni ho smesso. Mi sono limitato a notare che, a 19 anni, sarebbe anche il caso di cominciare a rendersi conto che nel mondo è più facile trovare quello che descrive Nietzsche piuttosto che un vampiro.
Del resto, tu hai letto Twilight, 440 pagine circa...io ho letto (ne cito uno) Il Mestro e Margherita, esattamente 423 pagine...correggimi se sbaglio, ma grosso modo ci si impiega lo stesso tempo. Ne consegue inevitabilmente che abbiamo perso in letture la medesima quantità di tempo che potevamo utilizzare a fini riproduttivi. Ergo, se non scopo io, non scopi nemmeno tu. Differenza: io ho letto quello che viene considerato uno dei migliori libri del '900, tu una cazzata. Mi dispiace, ma ridurre ad absurdum il tuo discorso è anche troppo facile. Che a forza di leggere tutti quegli autori che ritieni inutili, sia diventato più difficile fottermi con i sofismi?
P.S. L'ultima persona che ho conosciuto ad aver studiato a memoria la divvina commedia non avava la gran vita sociale che millanti. Stai attenta quando ti sboroni con delle balle....14 mila versi a memoria presuppongono il socializzare assai poco. Il tuo discorso si ridicolizza da solo...--ZamBor2 Ma non mi dire... 15:21, 27 giu 2008 (UTC)

Mi sembra che entrambi siate stati molto banali, ma era ovvio che per voi vita sociale potesse solo intendersi con lo scopare. Ora non so se sono stata io poco chiara, o siete voi che leggete ma non capite un tubo di quello che scrivo. Presupponendo che, il tempo trascorso in compagnia di un libro non è mai tempo perso, non intendevo dire che chi legge non "scopa" come avete capito voi!! quello che intendevo è che: NON AVETE PROPRIO UN BEL NIENTE DA FARE SE PERDETE TUTTO STO TEMPO A SCRIVERE IL MARE DI CAZZATE CHE CI SONO SU QUESTO SITO. Rispondendo a quello di sopra, non è solo un libro a farti crescere, ma anche e soprattutto le esperienze di vita, e per quanto riguarda il padre mi tengo il mio che mi ha insegnato tante altre cose che nella vita di sicuro mi saranno più utili di qualsiasi libro. Per quanto riguarda il secondo: Senti caro guarda che Seneca lo conosco benissimo, come anche Kierkegaard, Nietzsche, Shopenhauer,Goethe e Moravia... Facciamo così, quando ti senti depresso oppure quando sei nei guai, chiama uno di loro!! Non ho mai detto che quei libri sono inutili, quindi non interpretare le cose che scrivo come ti pare e piace, ma presta attenzione e comprendi!! Il fatto che conosca la Divina Commedia non significa che debba passare tutto il mio tempo a studiarla, ma solo quando non ho nulla di meglio da fare!! Poi a te non devo comunque dimostrare nulla,che non faccio la sborona lo so io e questo mi basta, passa la mano per la coscienza, a puntare il dito sei tu. Esempio?? Il fatto che uno scriva con delle abbreviazioni non significa che non sappia scrivere in "Italiano Corretto", io ne sono la prova vivente. Trovo presuntuoso da parte tua ribadire a chiunque faccia anche solo un errore di battitura che non sa scrivere!! E poi cosa credi anche io leggo libri più impegnativi (Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio, Il ritratto di Dorian Gray, La coscienza di Zeno), ma non vedo perchè, e cosa ci sarebbe di male, se leggo anche libri dalla trama più semplice ma che mi emozionano lo stesso. Quindi è inutile che stai qui a fare lunghe dissertazioni sul ruolo che Seneca attribuiva alla filosofia o sulle speculazioni di Nietzsche, mettiti in testa che la maggior parte dei 19enni pensa solo ad andare alle feste e a divertirsi, e non sa nemmeno cosa sia un libro!! Ps: offendendo questo libro non offendi solo la Meyer o le tante fan, ma tante altre persone. Esempio: la regista che ha deciso di trasformarlo in un film, gli attori che interpretano i personaggi, i recensori del New York Times che ritengono la Meyer la miglior scrittrice emergente. Per te tutte queste persone hanno un QI sotto la norma?? Se è così il mondo cade a pezzi allora! E a chi mi dice di crescere rispondo: essere maturi significa anche difendere le proprie idee quando tutti ti danno contro! Quindi non mi sento né immatura, né tantomeno ridicola!! Questo è quanto! Quindi addio perchè non sprecherò altro tempo in un sito dove la gente spara a zero sulle cose che non gradiscono!! Natalie89

Non credo (evidenzio salvo errori) di aver scritto qualcosa contro le abbreviazioni in questa pagina. Forse nemmeno in altre pagine, a dire il vero. Ad ogni buon conto, sono perfettamente a conoscenza del fatto che la maggior parte della gente della mia età pensi a feste et similia, ma "la maggior parte" non vuol dire nè "tutti" nè che facciano bene; riesco a prendere parte a feste e a fare un mucchio di altre attività (che ho elencato, esulando anche dalla mia vita sessuale schivando la tua critica alla superficialità, ad onor del vero) pur coltivando i miei interessi culturali; questo mi garantirà, terminato il tempo delle feste, un comodo lavoro di scrivania. Non ho detto che sia fondamentale dedicarsi ESCLUSIVAMENTE alla letteratura ed alla filosofia, sed in medio stat virtus: non intendo trascurare il mio desiderio di apprendimento a favore di quello che la società sostiene che io dovrei fare alla mia età. Come Stirner apppuntava sapientemente già più di 160 anni fa, lo scopo della società è creare servi perfetti...e, in quanto anarchico, ben capirai quanto condivida questa analisi (che ho sintetizzato terribilmente, in realtà molto ben articolata in più capitoli dell unico) e quanto ritenga fondamentale discostarmi dalla massa. Il tempo che spendiamo qui a "scrivere cazzate", poi, sei tu a definirlo sprecato in base ad una tua opinione; mi hai appuntato che io offendo decine di persone criticando il libercolo della Meyer, ma del resto tu offendi decine di utenti di nonciclopedia, molti dei quali più vecchi di me e te, laureati o laureandi. Mi chiedo davvero se siamo peggio noi, che non ci prendiamo e non prendiamo nulla sul serio, mettendo a nudo il ridicolo del mondo, sdrammatizzando ogni cosa, oppure chi viene qui a moralizzarci, possedendo la verità assoluta della nostra idiozia, prendendo a cuore libri, in questo caso, ma anche cantanti, film, attori, ecc. Vuoi sapere cosa faccio quando mi sento depresso? Leggo quello che mi sembra più congeniale al momento. Gli stoici hanno dedicato un’infinità di testi all'argomento, interpretabili come delle consolatio. Tu che fai? Chiami la Mayer? Non verrebbe, esattamente come Kierkegaard, quindi il tuo esempio calza poco. Per quanto riguarda poi il fatto che leggi libri simili a Twilight perchè ti "emozionano", nulla da eccepire. Questione di scelte...io trovo emotivamente coinvolgenti libri con una trama, tu no. Io per distrarmi leggo "Q", "Guerra agli Umani", "Manithuana", tu Twilight. Ci sarebbe da discutere, senza dubbio, ma sono argomenti da tavolo di un buon bar davanti ad un bicchiere di vino. Il vero problema è questo: perchè venire a rosikare qui? Se fosse solo uno svago, te ne dovresti fregare, no? E poi, mi ripeto, io capisco libri simili come distrazione, come diversione ad un'età ben diversa dai (quasi) 20 anni. È sin dai tempi dell'ellenismo che a trama sciocca e personaggi stereotipati corrisponde letteratura di consumo per ceti poco colti. Ed è dai tempi dell'ellenismo che c'è qualcuno che lo fa notare con un discreto disprezzo.--ZamBor2 Ma non mi dire... 18:41, 27 giu 2008 (UTC)


Cara Natalina,
visto che citi il tanto compianto tempo perso (buon'anima), e considerando che:
  • l'articolo è stato scritto a più mani (almeno 2 per le parti più consistenti)
  • l'articolo contiene all'incirca meno caratteri di quelli usati da te per il rosik
è evidente come tu abbia sprecato almeno il doppio del tempo degli autori.
E quello che purtroppo non hai ancora capito, è che Nonciclopedia è scritta da migliaia di persone. Qui nessuno spreca tempo, chi scrive lo fa perché si diverte.
Solo i rosikoni sprecano tempo. E forse quelli che ti rispondono...ma, in fondo, anche loro si divertono. Asd
OCCAZZO HO APPENA SPRECATO IL MIO TEMPO! AHHHHHHHHHHHHHHHH! --Zaza; (eh?) 17:21, 28 giu 2008 (UTC)

ma come vi permettete????

ma come vi permettete????????????????????????????????????????????????????? cioè...di sesso quasi quasi non ne parlano!!!! non fanno le orgeeeeeeeee bella è rincoglionita,ok,ma non potete permettervi di dire certe cose!!! che cavolo di ironia è??? non fa ridere nessuno!!! sti deficienti....

Una motivazione logica e razionale per la quale "non potremmo permetterci di dire certe cose"?--ZamBor2 13:06, 11 giu 2008 (UTC)
Dov'è che svendono i punti interrogativi, che ci faccio un salto? --Rat-luke 14:16, 15 giu 2008 (UTC)

__________

UNA LETTRICE ACCANITA CHE ACCETTA LA RISATA

____________

[[sau... allora... io ho letto twilight, e lo trovo un libro spettacolare.... ma sono qui bensì per dire a tutte le rosikone, come le chiamate voi, che qui prendono in giro tutto senza distinzione, e considerando che twilght è una serie di successo, non potevano non inserirla qui :-) quindi prendetela come un complimento al fatto che gli danno importanza ...... buona notte a tutti...... Dreamer..... ]]

Visto? Prendete esempio e non rompete le palle.--Rat-luke 11:41, 19 giu 2008 (UTC)

Ma vaff...

Se le cose non le sapete state zitti! solo perchè un libro non vi piace non vuol dire che dovete ammazzarlo di critiche fino a gettarlo addirittura nel camino(spero stavate scherzando anche perchè un libro è sempre 1 libbro). Ok non vi piace lo accettiamo ma non vi permettete di scrivere ste cazzate perchè così non solo distruggete un libro e ridicolizzate la bravura della scrittrice ma fate anche un insulto all intelligenza di chi lo legge e automaticamente lo amano! Se la mettete su questi piani allora anche io trovo poco originale questo sito e sinceramente non ci rientrerò mai più perchè non l ho mai trovato interessante nemmeno qundo giudicavate un libro che a me non piaceva,offendete e basta,datevi 1 calmata! Se mi dovessi abbassare a questi livelli avrei già scritto una pagina intera di insulti e stronzate varie riguardante questo sito ma non lo farò...Non sono come voi!!! Smettetela di divertirvi a distruggere un libro che se è stato pubblicato e ha venduto copie ovunque in tutto il mondo ed è riuscito a farne anche un film perchè così quelli che ci passano male e sono peggio siete proprio voi cari miei!!! Ma datevi all ippicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eDwArD <3 Si è intelligente è bono e ci fa sognare!!!!!LaSCIATEci il nostro sogno!!!! Da una che ne sa più di voi!

Il problema di fondo è che, se tu scrivessi una pagina di insulti rivolti a noi, molti la prenderebbero per una pagina di complimenti, data la tua più totale ignoranza della grammatica e della sintassi italiana.
« spero stavate scherzando anche perchè un libro è sempre 1 libbro »
(Quella qui sopra sull'uso del congiuntivo, l'ortografia e l'importanza di leggere molto per migliorarli.)
Consiglio letterario del giorno: Il Maestro e Margherita, Bulgakov. Pensa, anche questo ha venduto copie in tutto il mondo.--ZamBor2 Ma non mi dire... 21:47, 20 giu 2008 (UTC)
L'ho leggiucchiato, ed è un libro penoso, mal scritto e con una trama rivoltante ed imbecille. Veramente da camino. Chi ne ha tratto il film andrebbe murato vivo, senza cibo e senza luce. Twilight non vale la terza di copertina della copia più bruciacchiata della peggiore edizione di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Leggete veri libri, non questi disgustosi scaracchi d'inchiostro. Ma come stracazzo fate a rosicare per un libraccio di merda? --f.87/ the doctor is in / 21:57, 20 giu 2008 (UTC)

AHAHAHAH

Io ho letto tutti i libri della saga, li adoro e sono innamorata persa di Edward, ma anche se all' inizio ho rosicato un pochino ho trovato il commento esilarante(anche se le cose dette sono in gran parte false). Comunque il sito esiste proprio per questo quindi perchè arrabbiarsi tanto, fatevi una risata!!!Se una cosa piace a noi non vuol dire ke debba piacere a tutti...il mondo è bello perchè è vario!!! NIKY


Giusto niki il mondo è bello perchè vario hai ragione, però dispiace alcune volte vedere queste cose scritte da persone che magari non hanno manco mai letto questi libri. Twilight parla d'amore, una bellissima storia d'amore e non mi pare che ci siano storie di orgie o qualcosa che possa far pensare ai libri di Moccia. Voi potete pensarla benissimo come vi pare, però non mi pare il caso di offendere anche chi legge questi libri.Ed è un peccato che voi non possiate capire questi libri, comunque sia rosicherete pure voi quando il film incasserà più di harry potter e i libri di moccia messi insieme. baci di consolazione. Carlotta

Allora secondo voi dovrebbe incassare il doppio di Titanic? Ma perdio, leggete libri seri, non questa cacca. E mi scommetto la casa che non vincerà nemmeno una statuetta (gli concedo pure la nomination, sono particolarmente buono oggi). --f.87/ the doctor is in / 14:38, 27 giu 2008 (UTC)
“Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!”
- Tonino Guerra
--Spirito della FocaTorno subito 14:41, 27 giu 2008 (UTC)

Caro quanto ci scommetti che vincerà più di un premio e pure gli Mtv music awards? Comunque si è verissimo l'ottimismo è il profumo della vita, e noi ce l'abbiamo, voi nemmeno sotto i piedi.C'è almeno una cosa che non avete criticato qua?

E piantiamola di rosicare!

Care Bimbeminkia, se non vi piace l'articolo, cliccate nella X in alto a destra e non rompete le palle!!! Nonciclopedia non è adatta a chi ha il senso dell'umorismo di un palo della luce!

RollRosick92 A PARTE TE!!!E I TUOI 4 AMICI NON CREDO CHE CI SIANO ALTRI "BIMBIMINKIONI" SE LE VOLGARITA SONO UN DIVERTIMENTO MI SA CHE HAI SBAGLIATO "ARTICOLO", VEDI PER QUELLO ESISTONO I SITI PORNO VISTO CHE UN CAFONCELLO COME TE ,SOLO QUEL TIPO DI STUPIDAGGINI PUO CAPIRE...VISTO CHE IL TUO INTELLETTO E MOLTO BASSO ,MA NON DISPIACERTENE QUI SOPRA MOLTE PERSONE TI SEGUONO A RAFFICA ...LA COSA CHE PIU MI DA FASTIDIO E CHE IL LIBRO "CAZZONE" NON HA SUBITO CRITICHE DAL NEW YORK TIMES DOVREBBE RICEVERLE DA 4 BAMBOCCI CHE COME UNICO DIVERTIMENTO HANNO LA VOGLIA PER I VECCHI CLASSICI CHE PERCARITA SONO SEMPRE BELLI MA MI SA CHE A FURIA DI LEGGERLI SIETI RIMASTI CON LA MENTE NEL PASSATO MA E ARRIAVTO IL MOMENTO DI RITORNARE NEL FUTURO...PECHE L'ITALIA E UN PAESE DEMOCRATICO QUINDI IO LEGGO QUELLO CHE MI PARE...QUINDI NON ROMPETE SE LE PERSONE AMANO TWILIGHT UN MOTIVO CI SARA DAL TRONDE E L'UNICA COSA DA FARE E SOGNARE VISTO QUANTA MALIGNITA ESISTE...P.S=COMPRATE UN CAMION DI BACI PERUGINA COSI VI A DOLCITE UN PO VISTA QUANTA ACIDITA C'è SU QUESTO SITO..POI SI LAMENTANO SE UNA NN GLIELA DA MA CON CHE CORAGGIO...CIAO SFIAGATO...W IL FANSCULB DI TWILIGHT..BY DOLCEROSSA

Allora:

  • PERCARITA
  • SIETI RIMASTI
  • PECHE
  • DAL TRONDE
  • A DOLCITE
  • SFIAGATO

E questo è il tuo italiano. essai voi lo sapete meglio eh l'italiano.C'è ma andate a nascondervi, volgarizzate tutte le cose esistenti al mondo e ho trovato parecchi errori in tutti i post.

E poi:

  • Los Angeles Times
  • Washington Post
  • The Times
  • The Guardian
  • Le Monde
  • Libération
  • Frankfurter Allgemeine Zeitung
  • Süddeutsche Zeitung
  • El País

sono tutti giornali che hanno stroncato il libro. Un giornale belga mi pare che abbia parlato anche di "clamoroso errore" della casa editrice. Un critico italiano addirittura ha messo la Meyer nei "10 autori da non comprare nemmeno per errore", insieme a gente come Moccia, Vattimo e Feltri.

Allora, sono tutti sfiagati o evidentemente il libro non è tutto 'sto granché? --f.87/ the doctor is in / 22:32, 27 giu 2008 (UTC)


Trovami tutti gli articoli e poi ne riparliamo.E poi anche se fosse Moccia, Vattimo e Feltri hanno fatto più successo di voi messi insieme.

Vattimo scrive libri interpretativi di livello universitario sul nichilismo, Heidegger e Nietzsche pubblicati da case editrici minori. Pensa quanto successo può avere al di fuori di determinati ambienti (più o meno, zero)! Secondo me, tu di quei tre autori lì conosci solo Moccia e ti sei limitata a copiaincollare...nessun essere senziente che abbia per lo meno una vaga idea del soggetto, metterebbe Vattimo fra gli autori di successo. (Peraltro, io Vattimo in quella lista non lo avrei inserito...ammetto di aver letto solo un paio di opere e che mi sono decisamente bastate, ma come filosofo non è male.)
P.S. Facile avere successo per Moccia: scrive libri che anche le scimmie leggono senza difficoltà! In realtà, però, preferirei avere meno successo di quel ciccione, ma scrivere come Bukovskij...--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:04, 28 giu 2008 (UTC)

Certo caro, perchè tu nella tua vita hai sempre e solamente letto: Orwell, Heinlein, Bulgakov, Kafka, Moravia, Wu-Ming, Goethe, Schopenhauer, Nietzsche, Kierkegaard, Stirner, Bakunin, Joyce ??Vuoi dire che non hai mai letto un libro magari quando eri adolescente e sano di mente di scrittori minori? E poi comunque la grandezza di un libro si misura in base a quello che ti sa trasmettere. Ritornando a i commenti dei giornali che ti avevo chiesto e che naturalmente non hai scritto; The Times: <<Eclipse è intriso del più antico tumulto delle passioni, dove gli elementi soprannaturali fanno da spezia potentissima>>.