Demon's Souls

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Maiden in Black approva questo articolo!

Come premio l'autore di questo articolo potrà salire di livello usando solo 999999 anime invece di 1000000.

Salire di livello non è mai stato così facile.
« Ma che cazzo !!! »
(Giocatore morto per la quindicesima volta, nel primo livello)
« Ma vaffanculo, non è possibile !!! »
(Stesso giocatore di prima che a breve si convertirà all' agnosticismo mosconiano)
« Ma come cazzo?!... »
(Ancora quel giocatore che si è fatto pwnare con un colpo dal boss finale)
« ..... »
« Mi sembra di averlo già visto da qualche parte »
(Gary Gygax su un qualsiasi nemico del gioco)
« Evvai! Mi mancano solo 100 anime per passare di livello!! »
(Tu mentre stai per raggiungere il centotremillesimo livello)
« AAAAAAAAAAHHHHHRGGG!!!!! »
(Tu mentre scopri che servono altre 3 milioni di anime per arrivare al centoquattromillesimo livello)

Demon's Souls è un gioco di ruolo fantasy di una semplicità inaudita. È talmente semplice che in un mese, se non l'avrete lanciato fuori dalla finestra stile fresbee, vi troverete ancora al tutorial.

Il vostro prode cavaliere combatte contro un demone mangia-anime. No, non siete il gigante.

Quella che viene spacciata per trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il gioco narra di un certo Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e regna tranquillo a Boletaria, finché non svegliò un demone incazzoso conosciuto come Old One (anch'io mi incazzarei se qualcuno mi svegliasse senza motivo). Com' era prevedibile il demone non la prese bene e scatenò l'inferno nel regno, come se non bastasse fece il lavaggio del cervello al re, trasformandolo in un tiranno assettato di potere [1]. Tempo dopo arriverete voi, che affronterete decine di nemici scarsi per poi crepare in un petosecondo di fronte al boss del tutorial (un gigante triocchiuto con una miracle blade dello chef Tony). Se per qualche assurdo motivo dovreste riuscire a batterlo, sappiate che non cambierà nulla, a breve giungerete al cospetto non più di un demone, ma addirittura di un arcidemone, che vi ucciderà con una semplice manata. Finirete in una sorta di limbo, il Nexus, dove finiscono tutti quelli uccisi dai demoni. Qui una ragazza con due fette di prosciutto negli occhi vi dirà che siete stati scelti per sconfiggere l'Old One (che culo, vero?). Ucciso re Alliant l'Old One vorrà il vostro corpo (per dubbi scopi) e la Maiden in Black vi porterà nel suo rifugio. Qui, una volta arrivati, il vero Re Allant cercherà di fermarvi ma morirà nel giro di trenta secondi dato che sembra più una gelatina alla merda che un boss. Ucciso il sovrano il giocatore potrà scegliere due finali:

Good Ending: l'Old One viene messo a riposo, Boletaria ritorna un allegro regno e voi verrete riconosciuti come eroi finché, una volta morti, verrete dimenticati nel giro di una settimana.

Bad Ending: la Maiden in Black viene uccisa, l'Old One assorbito e voi diventate un demone immortale assetato di anime nonché il nuovo padrone del Nexus e di Boletaria. Andiamo, chi non sceglierebbe questo di finale?

La trama è finita, leggete in pace.


Davanti a voi potete vedere il boss finale del gioco. Paura eh?
Un comunissimo e spaventoso nemico del terzo livello. Dove l'abbiamo già visto?

Nexus

Come si è detto precedentemente, il Nexus è dove finiscono tutti quei niubbi morti per mano di un demone, inizialmente non troverete praticamente nessuno ma andando avanti nel gioco è possibile reclutare degli alleati la cui gratitudine è pressoché nulla, in quanto vi faranno pagare i loro servizi anche se li avete salvati da morte certa, in sintesi sono solo degli stronzoni che, con moltà probabilità, ucciderete quando si presenterà l'occasione. Ecco l'elenco:

Maiden in Black: co-protagonista di questo gioco, non vi potrete mai liberare di lei. Non importa quanto la picchierete, lei non reagirà mai e vi perdonerà sempre[2]. Nonostante sia cieca e il vostro personaggio muto capirà sempre cosa volete da lei.

Ostrava di Boletaria: uno dei personaggi più inutili del gioco, farete una fatica enorme per salvargli la vita perché ha la brutta abitudine di girare per i vari livelli (da cui dovrete salvarlo ogni volta) quando potrebbe benissimo starsene nel Nexus, e in cambio vi darà qualche fottuto oggetto che non serve ad un cazzo. Morirà per aver tentato di fare l'eroe (o, molto probabilmente, per mano vostra) dandovi una chiave che avreste potuto avere dal vostro primo incontro uccidendolo, quindi, cari giocatori, non perdete tempo e uccidetelo alla prima occasione, tanto morirebbe in ogni caso. Per vostra sfiga una volta morto lo troverete prima dell'ultimo boss come Black Phantom, dando inizio ad una battaglia che svilupperà la vostra fantasia per bestemmiare.

Yurt l'assassino silenzioso: un tipo buono e pacifico, talmente buono che controlla costantemente dove cammina per paura di schiacciare delle formiche. Consigliato salvarlo e lasciarlo girare per il Nexus[citazione necessaria].

Saggio Freke, detto il visionario: uno degli stronzi di cui si è parlato prima, lo salverete da una cella, dov'era stato rinchiuso millemila anni fa, e riceverete come ricompensa un pugnaletto utile solo per pulirsi il naso. Tornati nel Nexus scoprirete, contrariamente a quanto vi ha detto sull'essere un vecchio inutile, che è un mago e che vi insegnerà magie in cambio di anime (le più potenti in cambio di quelle dei boss). Dopo questa scoperta probabilmente lo ucciderete senza troppi rimpianti.

Yuria la strega: un'altro personaggio ingrato, codesta donzella vi insegnerà magie molto più potenti di quelle di Freke, tuttavia vi chiederà esclusivamente anime dei boss. Metterà a dura prova la vostra pazienza in quanto terminerà ogni dialogo con un "Ti devo la vita" (e lo dimostra benissimo devo dire).

Patches la iena: uno stronzetto pelato che difficilmente giungerà nel Nexus, infatti lo incontrerete due volte e cercherà entrambe le volte di farvi morire in modo orribile con subdoli trabocchetti. Se non l'avrete ucciso dopo il primo tentativo di accopparvi lo troverete come mercante nel Nexus, con prezzi talmente alti che sarete costretti a chiedere un prestito ad ogni singolo PNG del Nexus.

Biorr delle Zanne Gemelle: l'unico personaggio che vi dimostrerà gratitudine rendendosi utile in qualche modo. Vi aiuterà nel combattimento contro 2 boss, attirando la loro attenzione e crepando al vostro posto. Con tutta onestà è l'unico PNG che lascerei in vita (non per molto, data la sua armatura...).

Sant'Urbain: da molti ritenuto il fratello minore di Freke. Fa le sue stesse cose solo che ogni volta che gli parlate, alla fine della frase dice "Umbasa". Probabilmente con quella parola vi manda, a vostra insaputa, a fare in culo, quindi è sconsigliabile lasciarlo in vita.

Mephistofeles: un'essere dal dubbio sesso per la sua voce mascolina nonostante l'aspetto femminile. Costui/ei vi chiederà di aiutarlo/a ad eliminare i vari PNG del Nexus per una giusta causa. Dopo che li avrete uccisi con piacere per vendicarvi della loro ingratitudine, scoprirete che costui/ei vi ha allegramente preso per il sedere e cercherà di uccidervi per completare un rituale non ben noto. Dopo averla/o uccisa/o il gioco andrà ufficialmente a puttane dato che avrete ucciso i mercanti e chi ti cambiava gli incantesimi, complimenti idiota!

Altro nemico comune, notare il grande sforzo d'immaginazione.

Nemici

I nemici di questo gioco sono qualcosa di estremamente originale, mai visto prima in nessun GDR. Tuttavia alcune voci maligne sostengono siano solo un plagio dei mostri di D&D, per farvi capire quanto si sbagliano ve ne elencherò alcuni:

  • Zombie
  • Scheletri[3]
  • Uomini polpo, meglio conosciuti come Mind Flayers
  • Goblin
  • Fantasmi negri (o incazzati neri? Vabbé una delle due)
  • Lich
  • Draghi[4]
  • Mostri armati di picconi o sacchi di pietre che prima di attacarti fanno da manovali nelle miniere.
  • Gargoyle
  • Salamandre di fuoco
  • Cavalieri oscuri (uno blu e uno nero, ottimo)[5]

L'elenco potrebbe andare avanti per un pò ma io mi fermo qui, sono sicuro che questi bastino a convincervi dell'originalità degli sviluppatori di questo gioco.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il Gioco è molto equilibrato come difficoltà, infatti un qualsiasi nemico equipaggiato con un'arma iniziale con un singolo colpo vi lascerà in fin di vita mentre voi dovrete svuotare tutta la vostra barra della stamina per togliergli metà energia (e stiamo ancora parlando dei nemici iniziali). Per i boss questo problema non si pone, tanto vi uccideranno semplicemente guardandovi.
  • Appena guadagni anime (moneta), meglio spenderle subito piuttosto che cadere dalle scale, morire e perdere il lavoro di mezza giornata.
  • Non importa se i seguaci di Freke e Urbain non vi hanno visto assassinarli, sapranno sempre che sei stato tu e ti attaccheranno a vista.
  • Solo il tuo personaggio si ammala stando in una palude malsana.
  • Solo il tuo personaggio viene attaccato dai nemici e i PNG, anche se colpiti per errore, non ci penseranno due volte ad unirsi ai loschi figuri che poco prima cercavano di uccidere mentre voi cercavate disperatamente di difendenderli per mantenere attive le quest e ottenere una ricompensa.
  • Solo il tuo personaggio non può rotolare o correre nella palude del quinto mondo, al contrario PNG e nemici non sembrano soffrire di questo problema.
  • Solo il tuo personaggio non può parlare, persino il primo boss del gioco ha più carisma.
  • Essere sconfitto in un livello non fa altro che aumentarne la difficoltà.
  • La Maiden in Black è immortale, nonostante questo manda voi ad affrontare mille pericoli quando potrebbe benissimo farlo lei.
  • Le anime vengono reclamate come una nuova moneta.
  • È impossibile vendere le cagate che troverete nel corso del gioco, ti è concesso solo di comprarne.
  • Anche con un grado di fortuna pari a millemila troverai solo le erbe di merda e qualche scudo rotto, e quando avrai la fortuna di trovare qualche oggetto fico non andrà bene alla tua classe.

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche se nessun suddito notò la differenza rispetto a prima
  2. ^ Questo fa di lei la moglie ideale di ogni uomo
  3. ^ Diviso, con grande sforzo di originalità, in tre colori (bianco, oro e nero). Il loro colore influenza semplicemente sulla quantità di bestemmie dette dal giocatore.
  4. ^ Uno d'oro, uno blu e uno rosso, visto che originalità?
  5. ^ Questi appariranno nel caso vi fosse venuta la malsana idea di giocare online

Pagine correlate