Crash Bandicoot

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Crash (a destra) e Coco (a sinistra) prima di essere geneticamente modificati da Cortex
« Chiamate la derattizzazione »
(Cortex la prima volta che incontrò Crash)
« Rattata, scelgo te! »
(Cortex manda in campo Crash Bandicoot durante un torneo di Pokémon)

Crash Bandicoot è una pantegana geneticamente modificata, cugino di nono grado di Topolino e protagonista di una serie di videogiochi per Playstation. Il suo artefice, il malvagio dottor Neo Cortex, lo creò al fine di conquistare il mondo ispirandosi a Mignolo e Prof., i due topi da laboratorio col chiodo fisso di conquistare la Terra. Ovviamente dei due topi scelse come modello Mignolo, il più stupido, e il risultato fu un marsupiale color arancione-carota dotato dell'intelligenza di un cetriolo di mare, che chiamo Crash Bandicoot. Come Nelson Dida, il portierone del Milan, Crash non parla mai e si esprime mediante cartelli. Per questo motivo negli Anni Trenta fu una star del cinema muto di Charlie Chaplin. Vive nelle fogne di New York insieme alla sorella Coco, la maschera Aku Aku, la tigre Pura, l'orso Polar e le Tartarughe Ninja. Crash possiede un gemello, chiamato con molta fantasia Finto Crash, che differisce dall'originale per i canini sovrasviluppati e le sopracciglia alla Diego Abatantuono.


La storia

File:Crash.gif
Crash si tiene in forma correndo sul Tapis Roulant

Crash viene creato tramite l' inseminazione di DNA e sperma di roditore usando come cavia un ragazzo segaiolo nei laboratori segreti del Dottor Cortex, un tappo con il testone e una mega N tatuata in fronte (i progammatori ritengono gli utenti troppo stupidi.. con la N non ci sarebbero stati dubbi che Cortex era un Nano..) Cortex creò dei mutanti con un pene enorme per, indovinate un po?, conquistare il mondo, tanto per cambiare... Crash è quello venuto peggio.. e viene scartato... ma poiché ha scoperto che nei laboratori di Cortex trasformavano in roditori anche delle super-gnocche, Crash decide di tornare. grazie all'aiuto di una maschera voodoo, reincarnazione di Obi-Wan Kenobi, che gli fornisce l'uso della forza e dei poteri alla taz mania, ovvero rotare senza mal di testa...

La maschera si chiama Aku-Aku, ma nell'intimità Crash la chiama "Woomenapbumbubumbum"

dopo aver incontrato molti nemici stupidi, tra cui un indiano panzone, un canguro psicopatico e un ratto mafioso, conosciuto con il nome di Don-Nola, crash arriva a sconfiggere cortex e fugge con la figona. Non si sa per quale fenomeno fisico la super topa poi diventerà la sorella ninfomane di crash, e fracasserà le balle per i prossimi 12634 episodi.. come? siamo solo al 12633? scusate... arrivati al quarto capitolo, i progammatori non sanno più che inventarsi, allora prendendo spunto dalla casa rivale di mario bross, creano un gioco di macchine, che poi verrà copiato in una versione x play 2 e immagino uscirà anche per la 3... Come in ogni saga priva di fantasia, in ogni capitolo i cattivoni muoiono sempre con metodi atroci e, quindi, irreversibili; ma dopo 1-2 capitoli eccoli ritornare più potenti che mai! Crash un non ben identificato cane, coyte, diavoletto o altro, si nutre di frutti dal nome stupido (Wumpa):se mangia 10 frutti riceve un bonus, se ne mangia 20 prende una vita, se ne mangia 30 gli viene la diarrea e il gioco può continuare solo dopo 6 ore. In un mondo governato da essere abominevoli e senza naso, Crash appare l'unico essere in grado di fermare il mondo, raccogliendo gemme preziose che poi rivenderà al mercato delle pulci facendosi imbrogliare sul prezzo. Il gioco si articola introno alla battaglia del bene, capeggiato da una maschera di carnevale (Arlecchino, meglio noto come Aku Aku) e il male, capeggiato da Uka Uka, una maschera abbronzata. Ogni seguace di Cortex si chiama neo qualcosa: Neo Gin, Neo Tropi, Neo Geo, Neo Nato e infine Neo Abbastanza.

La fine

Segretamente Crash stringe amicizie potenti: Jin Kazama, Donkey Kong e Maurizio Costanzo, che lo introduce nel cast di Buona Domenica. Dimenticate le sue origini proletarie Crash si lascia avvolgere dai fumi rosei e dalle dorate payette del mondo dello spettacolo: comincia a fare uso di droghe pesanti ed intesse una relazione con il pupazzo Uan (suicidatosi dopo la chiusura di Bim Bum Bam). La morte del compagno lo getta in una profonda depressione, che si riflette nei risultati al botteghino dei suoi videogiochi. Scaricato dalla Universal, inizia una carriera di attore hard di serie C3, realizzando pellicole di scarso apprezzamento come "Si vede il Marsupio? ".

La "candida sorellina" Coco durante un rapporto a tre con una tigre ed un drago

Negli stessi anni diventa un noto gigolò e s'infiltra nelle feste VIP nelle ville in Sardegna; viene fotografato assieme Bud Spencer, Ciccio Graziani e Austin Powers. Venuto in contatto con un simbiote alieno noto come Venom, Crash si tramuta in un'orrida creatura cannibale e sodomita seminando il terrore per Porto Cervo, Porto Scoiattolo, Porto Lucertola e Porto Porco.

Sconfitto da Batman e dai Power Rangers, viene rinchiuso nel manicomio criminale di Bolzano dove stringe un sodalizio con Paola Perego. Insieme evadono ed invadono Hollywood alla guida dei Nazisti Geneticamente Modificati (NGM). Fatto sta che in quel momento Chuck Norris si stava scaccolando: appallottolando la massa di muco genera una meteora e la scaglia casualmente contro i due, che per l'impatto vengono scagliati nella dimensione alternativa di Mondomerda.

Videogiochi correlati

Materiale video sul creaturo