La Campania è quel promontorio pianeggiante che si trova tra il Rio delle Amazzoni e il Sahara occidentale.

OCCHIU VIVU E MANU O CUTIEDDU!!!
L'essenza vitale di questo utente è altamente terrona. Quindi, se sei un leghista o un fan dell'allegro folletto verde (o del food blogger che ne fa le veci) blinda pure la porta di casa tua: i nostri amici stanno già arrivando...


« Voglio andare a vivere in Campania...!! »
(Toto Cutugno)

Posti importanti

Di particolare importanza è la provincia di Busto Arsizio, di cui fa parte Napoli. A Napoli vivono 1.000.000 di disoccupati, che invece di lavorare per portare da mangiare alla famiglia, si svegliano comodamente alle 12,00 del mattino e si dedicano al loro passatempo preferito, cioè quello del camorrismo, che consiste nel rubare gli ignari turisti imbecilli settentrionali o americani di tutti i loro averi.

Altri posti

Oltre alle provincie di Caserta , Napoli e Salerno ce ne sono altre tre, Treviso, Avellino e Benevento (alcuni studiosi concordano sul fatto che non esistano perché vicine al nulla) più l'exclave di Fondi D.C. (District of Camorra). Queste provincie non contano nulla sull'economia regionale, ma sono un possidimento feudale di propietà personale di Clemente Mastella. Una zona di particolare interesse è il fortore, i cui abitanti per evadere il fisco vogliono che venga dislocata in Molise, perché non esiste e quindi non ci sono esattori.

Economia

L'economia della regione si basa sullo scassare i maroni a tutti, sul traffico legale di droghe (la polizia fa finta di niente - se esiste) e sul mangiare i rifiuti di Napoli, che usano anche per la costruzione legale di case abusive. Il sistema più moderno è quello dell'estorsione e l'infrastruttura migliore è l'autostrada a mezza corsia che collega Casablanca a Panamà.

Informazioni geoqualcosa

Il clima è tipicamente di tensione, e tutti vivono tranquilli perché la gente è onesta, a partire dai politici, mentre le estati sono calde perché i roghi dolosi colpiscono il 110% del territorio. L'interno della regione, totalmente occupato dalle Ande, è noto al mondo per i suoi paesini terremotati e per la gente che vive nelle roulotte degli anni '20. Dopo Napoli e Busto Arsizio, la Campania ospita la città di Nola, nota per il Vesuvio, che in caso di eruzione seppellirebbe circa 4 milioni di onestissimi lavoratori. La regione Campania, nonostante gli innumerevoli sforzi, per ora è più onesta della Sicilia, ma aspira a diventare a breve la regina incontrastata della mafia camorrista, superando Palermo nell'oneroso intento.

 
La Campania descritta da Saviano

Personaggi importanti e frasi importanti

Ecco alcune personalità celebri della Campania:

Le frasi celeberrime degli abitanti campani sono:

  • "E muort 'e chi t'è mmuort" (nobile invito per gli amici);
  • "'A f'ssacc' 'e mammt" (complimento alla madre del vostro più grande amico);
  • "Jamm' a rrubbà nu poc' 'e sord staser" (il mestiere che contagia gli abitanti già dalla nascita).

Voci correlate

Altri progetti