Camerun

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

v

La bandiera nazionale Canerunense.

Il Camerun (pronuncia corretta Canerùn, da enfatizzare la U altrimenti non dà l'effetto fico giusto) è una nazione sfornanegri.

Storia

Il Canerun ha alle spalle una vivace e divertente storia di colonizzazione e dittatura. I portoghesi dominarono sino all'800 ma persero il potere giocando una mano a strip poker contro i crucchi. Questi, in occasione di un Oktoberfest, erano però talmente ubriachi che si fecero fregare dai britannici. Poi non è successo più niente degno di nota a parte forse l'indipendenza raggiunta per merito di un nonnonegro che si è dovuto lasciar sodomizzare da Giuliano Ferrara.

Economia

Molto sviluppata l'agricoltura, con i tipici aratri trainati da buoi super robotizzati o, nei casi più avanzati, da negri forti e sani. Buona inoltre la produzione di AIDS per la quale il governo ha già previsto un aumento nei prossimi anni. Per il resto vivono tutti sulle spalle di Samuel Eto'o.

Salute

Il Canerun non sarà il massimo come qualità di vita e salute, d'accordo, ma c'è chi sta peggio e comunque prima o poi dobbiamo morire tutti. Per cui mi dici dove sta il problema?