CICAP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non esiste! »
(Scienziato del CICAP su tutto)
« Non cicapiscono un cazzo! »
(Tutti su "scienziati" del CICAP)
« È del tutto irrealistico, e dunque solo una leggenda metropolitana. »
(Scienziati del CICAP su Berlusconi)
« È un'organizzazione il cui scopo è controllare tutte le sciocchezze che i saputelli del paranormale [dicono]  »
(Membro del CICAP che non ha capito niente[1])
Alcuni noti esponenti del comitato scientifico del CICAP.

Il C.I.C.A.P. ovvero Comitato Italiano per il Codice di Avviamento Postale, che ha sede presso l'Università di Suvvia, è quel gruppo di mezzi scienziati falliti che indaga e a volte si masturba sui fenomeni paranormali e sugli incontri ravvicinati del 1° e del 3° tipo. Del secondo, se ne fottono e basta.

Raison d'etre

Nel 1989, alcuni bambini, traumatizzati dalla scoperta dell'inesistenza di Babbo Natale, della Befana e dei Puffi, decisero di diventare scienziati, per poter acquisire credibilità e in seguito cercare e dichiarare falso ogni evento paranormale, soprannaturale o misterioso, il tutto per fare diventare tristi gli altri bambini facendo crollare i loro miti. Dopo 20 anni, non sono ancora riusciti nel loro semplice intento, sono quindi inutili come il dentifricio al gusto di merda. Il principale metodo di analisi del Comitato è molto semplice: se una cosa non è brevettata dalla NASA o dalla Bayer, allora non esiste.

Obiettivi

Gli obiettivi del CICAP sono negare a ogni costo, anche contro l'evidenza, l'autenticità di "misteri" e fenomeni paranormali annunciati dai mass media e diffondere i risultati di queste indagini attraverso lavaggi del cervello, messaggi subliminali, e la tivvù.

Attraverso quest'opera di disinformazione il CICAP si propone di favorire la diffusione del metodo scientifico e dello spirito critico, criticissimo, insopportabile; ovvero di svolgere un'opera di cancellazione del concetto di soprannaturale: ogni evento osservabile, ogni oggetto, ogni fenomeno, è inferiore alla infinita potenza dell'uomo.

Il CICAP dunque, simpatizza per l'idea della superiorità incontrastata degli umani sul resto dell'universo, dunque per il concetto di superuomo, e dunque per estensione di razza superiore, perciò, razzismo hitleriano. È però curioso constatare che il CICAP nega che i nazisti cercassero il santo Graal e la Lancia di Longino: da questo si deduce l'intrinseca contraddizione del CICAP - un'organizzazione di cialtroni che cerca di screditare altri cialtroni.

Ciò porta a un circolo vizioso, un cul-de-sac, o in casi peggiori, convulsioni, epilessia, morte.

Membri del CICAP

Essendo una società massonica (i massoni non esistono!) un'organizzazione a fini di lucro, i membri fondatori del CICAP sono protetti dalle leggi sulla privacy, ma soprattutto dalla mafia. Gli unici membri noti sono:

  • Piero Angela, fondatore e presidente dall'epoca tardo-vittoriana a oggi.
  • Massimo Polidoro, donna delle pulizie del gruppo.
  • Silvio Garattini, garante scientifico della calvizie di Piero Angela.
  • Margherita Hack, garante scientifico di 'sta cippa.
  • Gabibbo, capo del dipartimento religioso e cicappino a vita, nonché confutatore ufficiale delle tesi sull'efficienza della politica.
  • Satana, vero segreto fondatore del CICAP e unico dio accettato dagli scienziati.

"Contributi" al mondo scientifico

  • 1989 - il CICAP debutta nel panorama scientifico dimostrando che il Baubau non esiste.
  • 1997 - il CICAP dimostra che Stonehenge è tutta una bufala: quando Piero Angela colto da diarrea evacua dietro una pietra, si accorge che in realtà è fatta di polistirolo.
  • 2001 - il CICAP dimostra che i cerchi nel grano sono falsi, perché, afferma Margherita Hack, non compaiono solo nel grano, ma anche sui tavolini su cui sono stati appoggiati bicchieri bagnati.
  • 2003 - il fantasma di padre Pio smaschera sé stesso: il poltergeist mostra a tutti di non avere le stigmate sulle mani, ma solo calli.
  • 2004 - il CICAP dimostra che i dinosauri non esistono, in quanto non esistono testimoni oculari che ne provino l'effettiva esistenza. Gli scheletri fossili sono in realtà dei falsi.

L'incredibile scoperta

Gli scienziati del CICAP sono recentemente arrivati alla conclusione che, siccome non ci sono sufficienti spiegazioni razionali e scientifiche, l'universo non esiste. Dopo la sconcertante scoperta, pertanto, molti scienziati del CICAP hanno deciso di dire "fanculo!" alla vita, e dopo aver commesso svariati crimini, motivati dall'inesistenza dell'universo, si sono ritirati a vita solitaria in grotte, su picchi innevati, o in studi televisivi in trasmissioni pseudo scientifiche di scarsa qualità.

Note

  1. ^ è vera, l'ha detta Michele Mirabella, che è effettivamente membro del CICAP... viene da chiedersi se lo siano anche il nano Gongolo e Johnny Bravo

Voci correlate senza alcuna prova scientifica