Australia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Isola

   La stessa cosa ma di più: Austria.
A U S T R I A L I A
Nome ufficiale: Repubblica Britannica dei Boomerang
Pianeta: Earth
Capitale: Ciambella
Città importanti: Deserto australiano, Mela buona
Superficie: Emersa dall'oceano
Presidente: Mel Gibson
Eroe nazionale: Ned Kelly
Lingua: Aborigeno
Abitanti: Canguri, Koala, Nicole Kidman ed ex inglesi
Sport Nazionale: Lancio del boomerang
Passatempo: Allevare coccodrilli
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Australia.


« Ho sempre avuto un debole per i terreni vista mare »
(Lex Luthor al Generale Zod sull'Australia)


L'Australia è un'isola priva di sbocchi sul mare. Ex colonia britannica, indipendente da circa sempre, fu creata dagli europei per essere utilizzata come rifugio in caso di fine del mondo. Infatti si trova in una posizione così isolata che praticamente tutti gli avvenimenti che hanno riguardato il nostro sistema solare negli ultimi 65 milioni di anni non l'hanno minimamente toccata. I principali abitanti di questo luogo sono gli indigeni, i koala e i canguri che sono tornati al potere vincendo le ultime elezioni a discapito degli umani grazie ad un programma elettorale serio ed avanzato.


Storia

I primi a giungere in Australia, se tralasciamo i koala, furono gli aborigeni provenienti dall'Asia meridionale. Queste tribù indigene vissero in pace per più di 60.000 anni, senza conoscere malattie né guerre né carestie. Tuttavia nel 1606 l'Australia fu scoperta dagli europei a causa della legge sulla par condicio, in base alla quale bisognava rompere il cazzo a tutte le popolazioni indigene, non solo a quelle dell'America precolombiana. Quegli spacconi degli inglesi arrivarono per primi e reclamarono l'isola tutta per sé, dopodiché cominciarono a impiantare ad oriente alcune colonie penali, un pò come è successo in Italia col Parlamento italiano. Nel 1829 tutta l'isola australiana era sotto il controllo del Regno Unito, ma nel 1901 un esercito congiunto di koala e diavoli della Tasmania si rivoltò per rovesciare pacificamente il governo. L'Australia divenne così indipendente. Oggi è una delle maggiori potenze mondiali e primo paese al mondo per qualità della vita, e siccome in Australia vogliono strafare fanno anche da mediatori per sedare le turbolenze di quei paesi sfigati del sud-est asiatico, come Timor est e Terror ovest.

File:Canguro2.gif
Il presidente della Repubblica australiana.

Posizione geografica

Accerchiata dall'Oceano indiano a centrovest dal lunedì al mercoledì, e dall'Oceano Pacifico a estord dal venerdì alla domenica (il giovedì non si sa), l'Australia confina con sé stessa ma solo su tre lati. Il paese è ricco di aree protette per la tutela della biodiversità, grazie alla convenzione di Ramsete III sottoscritta dalla delegazione dei canguri.

Ambiente

Circa il 110% del suolo australiano è composto dal deserto. Il resto del territorio si trova in zone protette ed è accessibile soltanto ai canguri e ai coccodrilli, per cui non sappiamo cosa si trovi al suo interno.

Clima

A causa della sua posizione al di fuori dell'atmosfera terrestre, in Australia la temperatura varia mediamente dai 140° del giorno ai -270° della notte, con precipitazioni sparse e concentrate nei mesi estivi un giorno sì e un giorno no dalle ore 15:00

La First Lady australiana.

alle ore 20:00. Le stagioni sono sette e si alternano ogni 15 minuti in maniera random. I venti soffiano solo il martedì e solo da sud, salvo nel mese di Maggio in cui non soffiano affatto.

Flora

Grazie alla perfetta conservazione del proprio ambiente, il paesaggio australiano presenta una ricca varietà di piante ed alberi. In prevalenza si tratta di piante carnivore mangiapuffi, ma sono presenti anche piante onnivore, vegetariane, cactus con le gambe, querce omosessuali ed eucalipti mangiauomini.

Fauna

La fauna in Australia è ricca di specie che sono presenti soltanto sul continente oceanico, oltre i già citati koala, canguri e diavoli della Tasmania ci sono pappagalli giganti marini, arpie, funghi parlanti, cani a sei zampe, coccodrilli volanti, topi morti ed esseri umani.

L'Australia Oggi

Ai tempi d'oggi, l'Australia ha girato la faccia al Regno Unito facendo si che non dipendesse da esso, ormai è cresciuta e deve fare tutta da sola, infatti gli australiani si son ribellati alle tradizioni portate dalla Gran Bretagna e hanno fatto si di crearne delle proprie, prima di tutto hanno iniziato a venerare la loro patriota Nicole Kidman eleggendola prima donna della nazione, ciò nonostante invece di un presidente si è sposata un perdente, successivamente la nazione venne influenzata dall'ormai potente The sleepover club che ha dato vita all'obbligo nazionale di pigiama party con sacchi a pelo.

Regioni, Territori, Nomi, Cose e Città

Ecco elencate le sei regioni che caratterizzano l'Australia:

  • Australia Accidentale: Accindenti! doveva definirsi "occidentale",
  • Australia Merdionale: cui la capitale è Adelaide, conosciuta anche come Heidi
  • Nuova Gallia del Sud: dove risiede Sydney è la città più popolata della nazione
  • Queen's land: tradotto in italiano come la terra dei Queen, o terra della regina, ma fa lo stesso
  • Victor Victoria, la capitale è Mel Buono, chiamata così in onore dell'attuale presidente che spesso viene trattato come un cane
  • Tas Tas Tasmania: Dove risiede Tas

Ecco invece i tre territori:

  • Territorio della capitale australiana detta Ciambella o forse si chiamava Canberra? Adesso non ricordo
  • Territorio dell'Australia del Nonno, dove nella capitale girano il pogramma "Ciao Darwin"
  • Territorio del bar di Jervis, e chi è Jervis?

Programma elettorale

Il nuovo programma istituito dal nuovo imperatore sono:

  • Votare Casey Stoner
  • Pena di morte per le persone che non aderiscano al W.I.C. (World Invasion Canguri);
  • Macellazione e produzione di prosciutto di canguro per i canguri che non pregano 10 volte al giorno rivolti verso Canberra;
  • Ordine 66 che vede lo sterminio e la successiva dominazione della popolazione mondiale rendondo tutta la specie umana schiavizzata a colpi di fruste sadomaso;
  • Distruzione del sole.

Curiosità

  • Il canguro ce l'ha duro.
  • Il Cangurotto fa per otto.
  • È scientificamente provato dai laboratori Infasil che:
  • I canguri sono dei duri.
  • Se un canguro viene nominato re è giunta l'ora del thè.
  • L'australia è stata scoperta l'altroieri.
  • I koala mannari si coalizzeranno contro di te e conquisteranno il mondo!