Analfabbetismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« L'anaffabbedisno e un probblema ke anno portato al nod i TERONI e li INMIGrATI BALUBA. sbarazzziamocegliene! »
(Roberto Calderoli)
un AnAlfAbbetA. povero... chiissà cosa li facievano cuando era picolo...

l' analFabbetismo e una form a di inccapacita o impedimetno a legere o scriverè .Essso è dovuto a inioranza o a un insuficcente educazzione.

Qvesto tippo di ingoranza ee molto difusa nelo Zaire, Nel mogadisscio, nellAfrica in gienerale e nei cuartieri del nord di Sassari.

Recentemnte i scenziàti e studiosi anno sCopertop unna nouva forma di anafabettismo nel contest,o informatico ;.iN cuesto caso 'l analfaeta non e in gra do di scrivvere tramiyte la tas t i e ra.del compiuter. MOlto speso l analfabreta prova a digittare un'periodo dotat<o di sensso compiutò,, ma doppo inumerevoli tenta°tivi e altretanti falimenti la nalfabetta perde l.entusasmo inizziale e comincha a perquotere la tastieRa con i pugnuhjhuygi ergouè+oh 243pbi<uy à.weicf tucrdryt uyouygvlbòi.

I anelfabeti la vita cuotidiana

Essere analfabete nn e facilo nel 20006! Le gente ti guarda malo, come se sei scemo, eno capisce ce ai pure te sentimentio e tatno voglia di fare le cose belle! ce la discriminainzinone verso noi e non ci voino bene! Pero faciamo lavoro nostro e voiamo pene a tutticuanti!

Tippologie di annalfabbetti

Lanalfabetismo é una piaga della socetà che non riparmia proprio nessuno e che la trovi d'appertutto! Andiamo cuindi a fare un'elenco delle varie tippologgie dei analfabeti.

Il politico

Il politico per sua natura si é imparato a usare la lingua molto bene, ma non cuella itagliana. No. Per fare cariera il politico deve infatti usare molto la lingua ma per leccare il Culo ai politici che sono sopra di lui. Tutto cuesto uso sbaliato della lingua impedisce poi ai politici di impararsi anche luso della loro di lingua e cuindi parlano come governano. Cioè a Cazzo di cane. E poi se un politico parla che la gente lo capisce poi non fà piu carriera e lo prendono a sassate e muore e non é piu un politico.

Il calciatore

Il Calciatore é per definizione un analfabbeta. Che se ci aveva il tempo per impararsi a leggere e a scirvere poi non ci aveva piu il tempo per giocare a palla coi amici e non prendeva i milioni di euri e non si scopava piu le veline e le sciògherl. Fanno parte della stessa categoria anche i allenatori di calcio che tanto molti sono vecchi calciatori e che prendono tanti soldi uguale.

Giovani col cellulare

Il diffondersi del cell tra i giovanissimi a portato a una nuova forma di analfabetismo, melio nota come SMS. L analfabetismo da cell si riconosce molto facile:

  • l'uso smodato di abbreviazioni
  • la mancanza di spazi e o punteggiatura
  • la sostituzione di gruppi di lettere con lettere singole
  • la sostituzione di parole con altre che non c'entrano niente, perché non rileggono quello che il T9 scrive per loro

Personaggio televisivo

In tivu non ci é piu nessuno che usa il Congiuntivo. E mica solo le sciògherl o i presentatori tivu mapure quelli che leggono i tiggi che poi ti chiedi cosa che gli imparano a Squola

annalfabeti f'amosi

Molte sonno le persone che é famose anche se però sono annalfabeti. Tantissimissimi dei analfabeti, che non puo fare un lavoro che è normale, allora trovano un l'avoro nella tivu. Capo stippite dei analfabbeti della tivu é Aldo Biscardi che la sua professione quella vera non é di fare il giornalista del calcio ma invece é la difusione del annalfabbetismo cioè a tutti quelli che lo guardano al tivu il lunedi ma anche ogni volta che é in tivu. Ma ce anche altri che se però non sono deli analf-ebeti, che non voliono essere di meno di quello e percio fano anche l'oro finta che ce lo sono che poi magari non fanno mica poi tanto finta, no? t'anto perchè poi non mi dicete che non sono stato chiaro vi metto una lista coi nomi:

voCi Corelatte


Ma che cazz... che c'è scritto?!
Attenzione: questo articolo è privo di qualsiasi logica, quindi se non ci capite un cazzo
non è colpa vostra.
Anche se, sappiatelo, siete scemi ugualmente.