Africa: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 23: Riga 23:


== Lingua ==
== Lingua ==
In Africa la lingua ufficiale è il nigrizio, idioma simile al circasso e al tupi-guaranì. Si tratta di una lingua tuttora non decifrata.


== Economia ==
== Economia ==

Versione delle 19:34, 31 lug 2011

Una prospettiva Italiana sull'Africa.
« Paraponziponzipò!! »
(Il Grande Babumba sul Continente nero)
« È come casa mia, ma son pure negri »
(Romeno sul Continente nero)
« Avrà pure tanti problemi, ma di sicuro non quello del ritmo! »
(Elio e le storie tese sull'Africa)
« Zzaminamina è è uaca uaca è è »
(Shakira sull'Africa)


L'Africa è un ridente continente bagnato da tutti gli oceani possibili e immaginabili. Laggiù la gente è felice come una Pasqua e ride e gozzoviglia tutto il giorno. Nessuno lavora e tutti fanno all'amore tutto il dì (per questo le donne hanno decine e decine di figli). Gli abitanti tramandano da generazioni le loro tradizioni antiche come l'AIDS e la malaria.

=òlkm,mnòk.m, Media:'Esempio.ogg'' Grassetto[[

Titolo del collegamento

]]

=

Lingua

Economia

Gli africani, grazie al boom economico dei primi anni 69, si sono trasformati in una popolazione molto ricca. Ogni 15 africani, 90 sono multimiliardari, secondo una recente ricerca promossa dal Governo degli Stati Fitennu. Questo ha permesso uno sviluppo esponenziale dell'economia del paese. Va ricordato che gli africani in generale sono un popolo di ottimi lavoratori e prediligono in ordine:

  1. lavare vetri
  2. lavorare in piantagioni di cotone
  3. giocare a basket
  4. praticare l'infibulazione
  5. vendere mutande
  6. vendere calzini
  7. vendere accendini
  8. salutare gente sconosciuta dicendo "AMICO!!!"
  9. togliersi scarpe e calzini nei treni affollati
  10. suonare il bongo
  11. danzare con altri amici neri attorno al fuoco
  12. duettare con Jovanotti
  13. vendere i cd pirata nelle fiere e nei vicoli bui

Fauna

La fauna è quantomai ricca. L'Africa infatti offre: scimmie, leoni, ippopotami, giraffe, coccodrilli, giapponesi che fanno le foto, gazzelle, caschi blu dell'ONU allo stato brado, licaoni. iene, Nusbaren, Gazzelle negrivore, lupi, condor, pangolini, bradipi, ornitorinchi, cacatua, negri, elefanti indiani, miniere di diamanti, Vatussi, koala, Rutelli, pavoni, formiche, avvoltoi, baglioni, commercianti d'armi, leoni, Ferrari con sedili zebrati, uccelli di ferro che sganciano uova che esplodono, altre scimmie, lemuri, gorilla, macachi, scimpanzé, bertucce, ancora delle fottuttissime scimmie, ONG, medici senza frontiere, Ettore Andenna e Bono degli U2.

Non fanno parte della fauna africana le Tigri, che tutti sanno che vivono solo in Asia. Se qualcuno si ostina a sostenere il contrario, mi butto a terra, mi metto a piangere e lo dico a mamma.

Salute e aspettative di vita

Sebbene la mortalità infatile colpisce 11 bambini su 10 l'Africa viene definita la culla dell'umanità. Ogni mese muore circa un milione di persone ma i negretti si danno molto da fare e ne nasce subito il doppio.

Inoltre i riti vudù riescono a riportare in vita buona parte dei morti, e pertanto una persona ha in media l'aspettativa di 3-4 vite.

Diffusione culturale

Di recente è stato chiesto alle scuole di inserire tra le tracce dei temi, l'africa. Purtroppo l'esito è stato negativo basta leggere questo:

Tema: L'Africa Dove ci sono gli africani e le scimmie c'è l'Africa. Gli africani sono tutti neri a parte gli occhi e vivono nelle tende.Per mangiare vanno a caccia di leoni e di tigri che sono feroci. In Africa non fa mai freddo perché c'è sempre il sole sopra e infatti gli africani non sanno sciare. Penso che un po' gli dispiaccia perché è bellissimo. Qua e là si incontrano vari deserti, il più famoso è quello dei Gobbi e infatti ci sono un sacco di cammelli che hanno due gobbe dove tengono l'acqua per gli esploratori. Se il cammello è femmina si chiama dromedario e di gobba ne ha solo una. L'africa è stata scoperta da Magellano che era un marinaio che gli piaceva scoprire terre. Prima non c'era niente e infatti nessuno ci andava. Poi in Africa ci sono tante zanzare che si chiamano malarie, e anche delle formiche che mangiano tutto anche le macchine:sono le termiti che vivono in dei grattacieli di terra e foglie. L'Africa finisce a sud dove c'è il mare.

Dopo tutto ciò è stata rimossa la traccia.

Voci correlate


Suddivisioni del pianeta Terra

Continenti: AfricaAmericaAntartideAsiaAtlantideCanadafricaEuropaEuropa 2Europa 7GreciaMuOceania
Incontinenti: consultare un urologo