1826

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Si, ma in quanti siete...? Un fiorino!

Grande anno, il 1826.

  • 18 - 24 novembre - Gli insorti insorgono[citazione necessaria] contro il popolo dalle 40 dita, nella Battaglia di Arachova, in Beozia, nazione passata alla storia per aver dato i natali a illustri beoti.
  • Viene scattata la prima foto della storia, ad opera di un tipo dal nome impronunciabile, simile a Nietzsche, ma che con lui non c'entra nulla e dal quale si dissocia, Joseph Niepche. La prima foto ritrae un gatto mentre si trastulla il barbagallo nel giardino di casa del "fotografo".
  • In Inghilterra vengono abolite le società per azioni con più di 6 soci, noi in Italia non ci arriveremo mai, a fare i conti intendo.
  • Qualcuno in Italia è riuscito ad andare al bagno il giorno 31 febbraio, ma non sono state conservate le prove; unica testimonianza è una foto, opera del signore che fotografò il gatto che si trastullava nel giardino, opera conservata al museo nel prato.

Nati e morti

Sono tante le persone nate e altrettante quelle morte in questo anno, ma non è mica l'ufficio anagrafe questo... Andate su Wikipedia se vi interessa conoscere i necrologi!