Siamo fatti così

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un globulo rosso che fornisce la sostanza base del cervello.
« È grazie a questo che ho imparato tutto »
(Dottor House su esplorando il corpo umano)
« Ah ma allora è così che funziona!!! »
(Leonardo da Vinci su esplorando il corpo umano)

Esplorando il corpo umano nasce dalla geniale idea dei produttori che, dopo aver visto Rambo ricucirsi ferite profonde 6 metri, pensarono spettasse ai pampini l'arduo compito di aprire il torace della nonna per sostituirne il cuore con una patata.
Dopo solo 30 anni di commercio e 4 diverse edizioni, furono ben 3 le persone che comprarono la serie completa<ref>anche tu.<ref>

Marketing

Probabilmente la strategia più arguta fu quella di fare in modo che, affiancando tutti libri verticalmente, si potesse ottenere la psichedelica immagine di un uomo che corre. Questo volpino espediente riuscì ad aumentare il guadagno lordo della mastodontica cifra dello 0,00000069%, motivando Agostino a continuarne la produzione.

Per il 31 settembre 2013 è stata annunciata l'uscita del modellino di gomma della vagina. Si prevede un boom delle vendite.

Esplorando il corpo umano e il grande schermo

Il film del 1921, Esplorando il corpo umano: il film, è il live action dell'opera originale. Alla pellicola, che ottenne immediatamente un grande successo mondiale, hanno partecipato attori del calibro di:

Curiosità

  • Le esplorazioni del corpo umano cominciano tutti con una sonda sbarazzina che si intrufola negli orifizi.
  • Secondo una leggenda metropolitana, chi possiede almeno un edizione al completo di "Esplorando il corpo umano" è destinato a raggiungere il Nirvana.
  • La canzone della pubblicità è stata tormentone delle estati 2003 e 2005.
  • Nell'edizione limitata si può trovare il modello anatomico a grandezza naturale in vera pelle umana, con insegne al neon che indicano la posizione di ogni organo.
  • Da quest'opera sono nati diversi spin off, come Esplorando il cormorano,Esplodendo il corpo umano (In collaborazione con la Divina scuola di Hokuto), ma anche "Esponendo il corpo a Ivano".

Note