Dragon Ball (videogiochi)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Picchiaduro

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
File:Nappa pokemon.gif
Ecco come si usano le capsule nei capitoli DBZ Puttan Kai
Freezer che distrugge un pianeta in DBZ per PSP. Da notarsi l'elevato livello della grafica
« Non ci bastava l'anime, pure coi videogiochi ci devono rompere il cazzo! »
(Chiunque sui videogiochi di Dragon Ball Z)
« Kame... Hame... Haaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!! »
(Giocatore di Dragon Ball mentre ha un orgasmo durante la partita)
« Non mi ricordo di aver castrato il drago Shenron »
(Dio sull'esistenza delle palle del drago)
« Triangolo più L2 più select più tasto sotto, ora reset... »
(Giocatore che tenta di eseguire una Kamehameha con Goku nella saga Tenkaichi)


Dragon Ball Z Sborokai è una serie di videogiochi demenziali picchiaduro prodotta dalla NAMCO-BANDAI, dove il giocatore ha la possibiltà di far combattere dei pupazzetti che riproducono fedelmente i personaggi del manga Dragon Ball di Akira Toriyama.

I capitoli della saga

Il gioco comprende vari capitoli, che si assomigliano in modo incredibile e che ripropongono all'infinito sempre la stessa storia, quella che ormai conosciamo tutti, oppure no.

Dragon Ball Z: Budokai

In questo gioco, il primo della serie, la grafica lascia veramente molto a desiderare; i personaggi sono livellati e levigati più di un vaso di vetro di Murano, tanto che il gioco di luci che si vede nello schermo, riflettuto dai corpi dei protagonisti, ha causato fenomeni di cecità temporanea in molti giocatori. La fluidità dei movimenti è molto buona; i gamers la paragonano a quella di una vecchia che va a fare la spesa.

Dragon Ball Z: Budokai 2

Se la matematica non è un'opinione Budokai 2 è il sequel di Budokai 1, tuttavia l'evoluzione di questo gioco rispetto al suo predecessore è stata pari alla capacità di Piccolo di restare vivo per più di due puntate del cartone animato. Viene introdotto l'uso delle capsule, dei particolari preservativi colorati che permettono ai personaggi di eseguire varie mosse del kamasutra. Sono stati aggiunti inoltre dei personaggi di dubbia utilità come la fusione tra Tenshinhan e Yamcha; se non altro, pare che la modalità storia sia diventata, secondo i più accaniti fan, dello 0,00001% più interessante rispetto a quella del primo capitolo. L'unica differenza sostanziale di questo gioco sta nel modo di pettinarsi di Vegeta che a detta di molti non giustifica i 50 Euro in più da pagare.

L'ultimo capitolo su PS3 ha un livello grafico talmente alto da ricordare un fotogramma del cartone.

Dragon Ball Z: Budokai 3

Budokai 3 ha la straordinaria caratteristica di essere perfettamente uguale al precedente. Persiste l'uso delle capsule-preservativo così come la pettinatura di Vegeta. La modalità storia riesce ad appassionare molti giocatori; in particolare, pare che Budokai 3 sia l'ideale da giocare durante quei giorni di catalessi in cui ti svegli e non hai voglia di fare un cazzo.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi

E quando ormai tutti i giocatori si erano abituati a vedere gli scontri tramite una visuale che inquadrava entrambi i wrestler e avevano raggiunto la pace dei sensi, i creatori di Budokai Tenkaichi decidono che il gamer debba vedere il proprio personaggio da dietro come se fosse lui stesso a volare. Se era difficoltoso muoversi in Budokai 1-2-3, adesso i giocatori accusano attacchi di mal d'aria al doversi librare a cazzo per un campo infinito. Questo gioco possiede il dono della chiaroveggenza: è uguale spiccicato a quello che verrà creato dopo di lui.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

Questo è una vera rivoluzione da parte della BANDAI-NAMCO, che ha completamente rivoluzionato il capitolo precedente aggiungendo quasi tutti i personaggi esistenti in tutte le serie di Dragon Ball e anche quelli di Arale. La grafica ha raggiunto un livello senza precedenti, ci sono tantissime modalità di gioco (nell'edizione speciale anche i minigiochi erotici) e persino l'Omino Sentenzioso è soddisfatto... Ti pensavi, eh? Credevi di aver trovato la pagina di Nonciclopedia dove non si parlava male di una cosa? Beh, ti sbagli!! Il danno è fatto dal fatto che per fare una semplice Kamehameha, qua devi essere dotato di ben 27 dita!! Secondo Youporn, il 99,9999999% dei vecchietti e dei pampini si sono suicidati alle prese con il loro combattimento e il 70% dei nerd che hanno giocato con questo capitolo hanno organizzato un colpo di stato contro il governo giapponese in modo che la sua industria informatica non possa più produrre dei rifiuti simili.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Questo capitolo conveniva non farlo proprio, tanto è ugualissimo al precedente. Sai quando vedi due gemelli? Ecco, Tenkaichi 2 e Tenkaichi 3 sono proprio due gemelli. Qui sono stati aggiunti i personaggi che mancavano, ed ora ce ne sono talmente tanti che forse qualcuno tra quelli nemmeno esiste. Anzi, forse è pure peggio del precedente perché sono state tolte delle modalità di gioco (compresi i minigiochi hentai delle versioni speciali, che hanno causato un calo delle vendite del 365469%). Comunque, se ci vuoi giocare, ricordati di farti poi sempre esorcizzare ogni volta che hai finito.

Dragon Ball Z: Burst Limit

Se ci si lamentava di quello sopra, meglio non parlare di questo gioco fatto con il culo. Perché? Forse per il fatto che ai giapponesi servivano Gettoni Disneyland per pagare gli schiavi cinesi tenuti a lavorare 25 ore su 24, senza minuti di pausa, anche sul WC, oppure per il fatto che i nipponici (giapponesi) con il ricavato volevano andarci a puttane. Questo gioco viene più comunemente chiamato Bidone Limitato; in confronto persino Dragon Ball per NES è fatto meglio. Infatti questo bidone allucinante dispone di ben 1 personaggio e mezzo e nessuna arena (si gioca a sfondo blu)! Una modalità storia completissima (dalla sega dei saiyan alla sega dei saiyan)! E l'online che garantisce parecchi micro-secondi di intrattenimento.

Dragon Ball: Raging Blast

Un nuovo (più o meno) capitolo nipponico comparso su console di nuova generazione, dopo il fallimento di Burst Limit (Balle al Limite) del quale dimentica ogni caratteristica. Questo picchiaduro infatti riprende tutti e tre i Tenkaichi e li spreme in un micidiale mix di difetti, tutti racchiusi in un unica scatoletta con scritto 12+, anche se si rivelerà essere nientemeno che il vaso di pandora con su una copertina. Infatti ci sono la metà dei personaggi di Tenkaychi 3, tante mappe quante in Tenkaichi e comandi talmente difficili da eseguire da far concorrenza a un pilota di aerei. Uniche novità:

  1. Due Super Sfigon 3 nuovi, quali Vagineta e Broccoly.
  2. La "Sega" Alternativa: infatti questa storia narrerà delle vicende sessuali tra i vari personaggi di Dargon Ball (coglioni del drago) con l'unico scopo di farv sparare una pippa quando i vostri vecchi non guardano...

Il gioco è stato creato appositamente per far venire un infarto a Toryama, per poi farlo rivoltare nella tomba.

Dragon Ball Raging Blast 2

Ecco a voi il nuovissimo (più nuovo di quello che sta qui sopra) capitolo per le console Xbox360 e PS3. Questo gioco è stato creato perché ai nipponici servivano altri hamburger americani: così i nipponici scambiano i loro giochi, per panini, al fine di diventare come il loro Budda. Dotato di una grafica così realistica che provocherà cecità in meno di 7 minuti, questo gioco presenta la nuova modalità "Galassia" che rimpiazza la vecchia modalità Storia. La "Modalità Galassia" è stata progettata e creata per un unico scopo: farvi usare questo gioco come carta igenica la prossima volta che andrete al bagno. Detto questo, su questo gioco saranno presenti nuovissimi personaggi mai visti, quali: Mortadellone-San (nientemeno che il Signor Prodi detto anche Troddy da troddio); Berluska-San (il quale in questo capitolo avrà in esclusiva il costume da organo genitale maschile); Fantozzi (nella versione "La Belva Umana"); il Budda, un personaggio di immensa potenza (e massa) e infine il più importante, Zio Paperone (armato con moschetto caricato a sale grosso, pronto a sfondare il culo di Videl e C18). Infine, quando il nostro personaggio raggiungerà la massima potenza e entrerà nella modalità "Raging Soul" (Raggi di Sole) partirà automaticamente una musica, che non potrà non essere udita (anche se vuoi leverete il volume o spegnerete la TV), del nuovo trans giapponese. Questo capitolo oltre a far crepare e a far rivoltare Toryama nella tomba, lo farà resuscitare nel 2012.

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Questa volta i creatori della serie si potevano risparmiare una cosa simile, stavolta alcuni nemici che sfiderete saranno dei cazzuti boss giganti che nei precedenti giochi sembravano delle mini caccole più grosse di Goku e compagni solo di tipo 2 metri di più, ma stavolta, addirittura Janemba, saranno grossi tipo 100 metri, ma i nostri amici li faranno fuori soltanto colpendo le loro mani, facendoli scansare e tremare dalla paura, oltre anche a tutto il tempo che viene spregato tra battute e Kamehameha buttate al vento, che possono essere utilizzate premendo una lunga serie di tasti che appaiono sullo schermo. Novità aggiunta è la Modalità Eroe, dove il giocatore può creare un personaggio sfigato personalizzabile, facendolo diventare truzzo e per lo più Saiyan, in una dimensione parallela dove il segaiolo Li Shenron ha trasformato il mondo in un era malvagia, il personaggio dovrà cercare le palle del drago e quando ne troverà, dopo aver battuto nemici ultra potenti, come Dodoria e la Squadra Ginew (e non sto scherzando), incontrerà il Drago che gli dirà che non può fare un emerito cazzo, il che farà incazzare di brutto il personaggio, e anche il giocatore stesso. Durante le battaglie, l'eroe può anche lui diventare un Super Saiyan (e perché no) ma rimarrà uno sfigato di merda lo stesso, inoltre vedremo anche cose mai viste, se neanche Gogeta Super Saiyan 4 è riuscito a uccidere Omega Shenron, invece il nostro eroe, senza neanche diventare un Super Saiyan e per lo più con tipo un quarto delle vite del terribile avversario, riuscirà a fare il culo al malvagio drago. Il roster dei personaggi inoltre è stato fatto assai limitato, in modo tale che il giocatore possa farsi delle grandi pippe mentali sul perché non c'é quel sacchetto di merda di Guldo, o sul perché c'é Majin Vegeta e non Vegeta Super Saiyan 2, o sul perché non ci sono Goten e Trunks bambini ma c'é Gotenks. Ma almeno il giocatore potrà star tranquillo perché non ci sono quei due scassapalle di Mr. Satan e di sua figlia, per la gioia di tutti. Inoltre il Gameplay è notevolmente cambiato, per iniziare a fare delle combo ci sarà una mini scenetta dove il giocatore dovrà scegliere tra due tasti, e se sbaglierà, l'avversario contrattaccherà, inoltre dobbiamo sottolineare la grande cura per le combo che sono sempre uguali, e il massimo di colpi che si possono fare sono almeno 30, ma non è finita qui, infatti se ti faranno un attacco speciale tu starai li, fermo ad imprecargli contro, senza poter reagire se non hai abbastanza aura, chissà cosa stavano facendo i creatori della serie mentre stavano creando il gioco.

Dragon Ball Xenoverse

Questo videogioco è merda. Ma i nerd fanboy di Dragon Ball si sa che comprerebbero qualsiasi cosa col nome "Dragon Ball" scritto sopra e quindi questo gioco è stato realizzato. Questo capitolo tenta di distaccarsi dai precedenti nel peggior modo possibile: rendendo le facce dei personaggi irriconoscibili (o quasi) e mettendo circa 1/4 dei personaggi presenti nelle serie Budokai Tenkaichi e Raging Blast. Anche i combattimenti sono stati cambiati (in peggio), e adesso sono più confusionari che mai. Le mosse speciali, a differenza di quelle di budokai tenkaichi, in questo capitolo sembrano delle mezze cacchette ed hanno tutte gli stessi suoni. Inoltre quei furboni dei produttori hanno pensato che fosse meglio mettere metà dei personaggi disponibili solo a pagamento tramite DLC in modo da continuare a lucrare su questo gioco all'infinito creando ogni mese un nuovo DLC a pagamento con al massimo due tre personaggi aggiuntivi. L'unica particolarità di questo videogioco è la modalità storia decisamente rivoluzionaria e innovativa e con la possibilità di creare il proprio personaggio scegliendo tra Gayan, Lumache bipedi e le razze di Frigorifero e di Giuliano Ferrara. Il nostro personaggio non importa come lo si chiama tanto nel gioco non parla mai e tutto ciò che concerne la sua storia, il suo passato e la sua razza è abbastanza irrilevante ai fini narrativi dato che il suo unico compito sarà di fare da bravo fesso tutto quello che Trunks gli dice, ovvero correggere la storia di Dragon Ball che è stata rovinata da due demoni sbucati dal nulla parenti di Darbula e che un giorno senza un motivo al mondo non sapendo cos'altro fare hanno deciso di cambiare la storia di Dragon Ball. Naturalmente con circa un migliaio di altri pattugliatori temporali a disposizione a Trunks servirà solo il nostro aiuto per correggere la storia di Dragon Ball, come è ovvio che sia. La coerenza del gioco inoltre, vuole che il nostro personaggio passerà dal combattere alla pari con quel mezza sega di Radish a sconfiggere il dio della distruzione Bills nel giro di poche ore di gioco. Questa storia incredibile[senza fonte], unita al favoloso gameplay di Xenoverse rende questo gioco ancora più interessante e avvincente di un film muto. C'é chi dice che è stato fatto un ennesimo sequel pure per questo gioco, chiamato "Xenoverse 2", ma è talmente uguale a questo che al confronto Budokai Tenkaichi 2 e 3 sono due giochi completamente diversi perciò è inutile pure parlarne.

Per GBC/GBA

Brolysconi Super Saiyan mentre sta per eseguire il suo attacco finale. È probabilmente il personaggio più forte del gioco.
  • Dragon Ball Z: Il destino sfigato di Goku
  • Dragon Ball Z: Il destino sfigato di Goku 2: la vendetta
  • Dragon Ball Z: Buu si è incazzato
  • Dragon Ball Z: Taicazzu
  • Dragon Ball Z: Masturbable Card Game
  • Dragon Ball Z: Supersonic Bitches
  • Dragon Ball: Advanced Travel
  • Dragon Ball GT: Trasformazioni a causa dell'ormone della crescita

Nintendo DS/WII

  • Dragon Ball Z: Supersonic Bitches: Il ritorno
  • Dragon Ball Z: Goku Densesso
  • Dragon Ball vs X-Men: Origins of Goku or Wolverine?
  • Dragon Ball 'azzo!: Saiyan Rapes
  • Dragon Ball Super Mario Kart
  • Dragon Ball Z: Budokai Chupa!! 2
  • Dragon Ball Z: Budokai Chupa!! 3
  • Dragon Ball: Revenge of King ce l'ho Piccolo

Playstation/PS2/PS3/PSP

  • Dragon Ball Z: Wrestlemania 22
  • Dragon Ball WWE: Goku vs John Cena - Final Showdown
  • Dragon Ball Z: 21st Century Breakdown
  • Dragon Ball Gran Turismo: Mazzate finali
  • Dragon Ball Z: Quella Puttana di Kai
  • Dragon Ball Z: Seghe
  • Dragon Ball Z: Quella Puttana di Kai 2: la vendetta di quella Puttana di Kai
  • Dragon Ball Z: Quella Puttana di Kai 3: anche le vergini lo faranno coi gay
  • Dragon Ball Z: Budokai Chupa!!
  • Dragon Ball Z: Budokai Chupa!! 2
  • Super Dragon Orgia Z
  • Dragon Ball Z: Budokai Chupa!! 3
  • Dragon Ball Z: Bulma's Orgasm
  • Dragon Ball Z: Infinite Dick
  • Dragon Ball Z: Burst the Vagina!!
  • Dragon Ball Z: Si a Quella Puttana di Kai
  • Dragon Ball Z: Si a Quella Puttana di Kai 2: L'abolizione dei principi morali
  • Dragonball Playboy
  • Dragon Ball: Raging Ass
  • Dragon Ball: Ultimatum alla terra

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Ecco come si presenta Piccolo in Burst Limit. Il livello grafico ha un'aura potentissima.
  • In questo gioco, i personaggi usano sempre frasi incompresibili per noi poveri italiani. Forse perché quei giapponesi ci vogliono far imparare a tutti i costi l'antagonista peggiore dell'italiano, l'inglese.
  • Nei capitoli di Tenkaichi, quando un personaggio cade per terra, sbattuto con una violenza inaudita, non fa il minimo rumore e scivola come se stesse su un campo di bowling per 1500 metri.
  • In qualunque capitolo della saga è possibile impedire a qualunque personaggio, ad es. Broly, di eseguire il suo attacco finale disintegra-mondo semplicemente dandogli un pugno o facendogli vedere che un idraulico si sta facendo sua moglie.
  • In Budokai 3 il piccolo Crillin al livello 30 è in grado di sconfiggere Super Inshinlon al 99 in 30 sec. di battaglia.
  • Il cibo in capsula viene usato come le droghe, che fanno riacquistare forza e energia o ti permettono di doparti in un modo spropositato.
  • Tieni a mente che, mentre stai giocando, la\il tua\o fidanzata\o ti sta tradendo e sta già facendo ciò che tutti noi vorremmo fare con Cicciolina.
  • In qualunque gioco di Dragon Ball, puoi uccidere senza problemi i personaggi più forti come Omega Shenron e Gogeta Super Saiyan 4 utilizzando i personaggi più deboli della serie come Jiaozi e Mr. Satan.