Dragon Ball (videogiochi)

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco come si usano le capsule nei capitoli DBZ Puttan Kai.
Freezer che distrugge un pianeta in DBZ per PSP. Da notarsi l'elevato livello della grafica.
« Non ci bastava l'anime, pure coi videogiochi ci devono rompere il cazzo! »
(Chiunque sui videogiochi di Dragon Ball Z)
« Kame... Hame... Haaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!! »
(Giocatore di Dragon Ball mentre ha un orgasmo durante la partita)
« Triangolo più tasto sotto più L2, ora reset... »
(Giocatore che tenta di eseguire una Kamehameha con Goku nella saga Tenkaichi)


Come altri franchise, anche Dragon Ball ha un sacco di videogiochi ad esso dedicati. Ora ne vediamo qualcuno, se vi va.

Budokai

Il gioco comprende vari capitoli, che si assomigliano in modo incredibile e che ripropongono all'infinito sempre la stessa storia, quella che ormai conoscono tutti, oppure no.

Dragon Ball Z: Budokai

In questo gioco, il primo della serie, la grafica lascia veramente molto a desiderare; i personaggi sono livellati e levigati più di un vaso di vetro di Murano, tanto che il gioco di luci che si vede nello schermo, riflettuto dai corpi dei protagonisti, ha causato fenomeni di cecità temporanea in molti giocatori. La fluidità dei movimenti è molto buona; i gamers la paragonano a quella di una vecchia che va a fare la spesa.

Dragon Ball Z: Budokai 2

Budokai 2 è il sequel di Budokai 1, tuttavia l'evoluzione di questo gioco rispetto al suo predecessore è stata pari alla capacità di Piccolo di restare vivo per più di due puntate del cartone animato. Viene introdotto l'uso delle capsule, dei particolari preservativi colorati che permettono ai personaggi di eseguire varie mosse del kamasutra. Sono stati aggiunti inoltre dei personaggi di dubbia utilità come la fusione tra Tenshinhan e Yamcha. L'unica differenza sostanziale di questo gioco sta nel modo di pettinarsi di Vegeta che a detta di molti non giustifica i 50 Euro in più da pagare.

L'ultimo capitolo su PS3 ha un livello grafico talmente alto da ricordare un fotogramma del cartone.

Dragon Ball Z: Budokai 3

Budokai 3 ha la straordinaria caratteristica di essere perfettamente uguale al precedente. Persiste l'uso delle capsule-preservativo. La modalità storia riesce ad appassionare molti giocatori; in particolare, pare che Budokai 3 sia l'ideale da giocare durante quei giorni di catalessi in cui ti svegli e non hai voglia di fare un cazzo.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi

E quando ormai tutti i giocatori si erano abituati a vedere gli scontri tramite una visuale che inquadrava entrambi i wrestler e avevano raggiunto la pace dei sensi, i creatori di Budokai Tenkaichi decidono che il gamer debba vedere il proprio personaggio da dietro come se fosse lui stesso a volare. Se era difficoltoso muoversi in Budokai 1-2-3, adesso i giocatori accusano attacchi di mal d'aria al doversi librare a cazzo per un campo infinito. Questo gioco possiede il dono della chiaroveggenza: è uguale spiccicato a quello che verrà creato dopo di lui.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

In Tenkaichi 2 sono stati aggiunti quasi tutti i personaggi esistenti nel mondo di Dragon Ball e anche in quello di Arale. La grafica raggiunge un livello senza precedenti: adesso i giocatori riescono addirittura a capire chi è il personaggio che hanno scelto. Ci sono inoltre tantissime modalità di gioco, tanto che nell'edizione speciale si trovano perfino i minigiochi erotici per la soddisfazione della piccola massa di degenerati che non aspettavano altro.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Arriva il terzo gemellino omozigote della saga Tenkaichi. I cambiamenti, come solito, sono minimali. Vengono aggiunti i personaggi che mancavano, ed ora ce ne sono talmente tanti che qualcuno dice di aver visto nel mucchio anche Naruto e Sasuke. Vengono eliminati i minigiochi hentai. Le vendite calano del 92%.

I giochi dopo Budokai

Dragon Ball: Raging Blast

Questo nuovo picchiaduro dimentica ogni caratteristica dei Budokai e riprende invece l'impronta di tutti e tre i Tenkaichi, spremendoli in un micidiale mix di difetti, tutti racchiusi in una scatoletta con la scritta 12+.

Caratteristiche principali

  1. I comandi delle mosse speciali sono talmente difficili da eseguire da far concorrenza a quelli di un pilota di aerei.
  2. Arrivano Due Super Sfigayan di terzo livello nuovi: Vagineta e Broccoly.
  3. È presente una Saga Alternativa: storia che narra delle vicende sessuali che intercorrono tra i personaggi di Dragon Ball, con l'ovvio intento di far sparare una pippa al giocatore quando i suoi vecchi non sono in casa.

Dragon Ball Raging Blast 2

Brolysconi Super Saiyan mentre sta per eseguire il suo attacco finale. È probabilmente il personaggio più forte del gioco.

Identico al precedente ma con qualche personaggio in più e una grafica migliore. Quando un personaggio raggiungerà la massima potenza ed entrerà nella modalità "Raging Soul", partirà automaticamente una musica da cui non si può sfuggire nemmeno togliendo l'audio alla TV, né spegnendola, né chiamando un'esorcista. Questo gioco non sarebbe nemmeno tanto male se non fosse per la cosiddetta "Modalità Galassia" che sostituisce la storia ed è così pallosa e inutile da portare molti giocatori ad usare Raging Blast 2 quando hanno finito la carta igienica.

Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi

Questo gioco è fatto col culo: durante i combattimenti basta premere due tasti per avviare una combo infinita di mosse che verranno eseguite automaticamente dal nostro personaggio. Inoltre alcuni dei nemici da sfidare sembrano dei cazzuti boss giganti, ma i nostri eroi possono sconfiggerli con qualche semplice schicchera sulle mani. Una novità è la Modalità Eroe con cui il giocatore può creare un guerriero personalizzabile, che, data l'elevata sensatezza del gioco, sarà in grado di sconfiggere Omega Shenron senza neanche diventare Super Saiyan, mentre Gogeta Super Saiyan 4 non ci riesce manco se si dopa.

Inoltre verrebbe da chiedersi perché tra i personaggi del gioco ci sia Majin Vegeta ma non Vegeta Super Saiyan di secondo livello, o come faccia ad esserci Gotenks senza Goten e Trunks bambini, o perché nella squadra Ginew manca quella merdina verde di Guldo... Ma a nessuno importa.

Dragon Ball Xenoverse

Questo gioco è stato creato appositamente per far venire un infarto a Toriyama. La nuova grafica appare computerizzata e spigolosa come i giochi di qualche anno fa, e rende le facce dei personaggi praticamente irriconoscibili, le mosse speciali nei combattimenti appaiono deboli e tutte uguali mentre i movimenti dei personaggi sono rigidi come se avessero una sonda anale che li blocca. Inoltre, per spillare più soldi ai giocatori quei furboni dei produttori hanno pensato bene di mettere metà dei personaggi del gioco (e soprattutto quelli più fighi) disponibili solo a pagamento tramite DLC. La modalità storia qui è qualcosa di molto innovativo, infatti si impersona un personaggio muto, da noi creato, che con il carisma di un comodino avrà il compito di fare da bravo fesso tutto quello che Trunks gli chiede, ovvero cambiare la storia di Dragon Ball, che è stata rovinata da due demoni sbucati dal nulla e imparentati con Darbula. Leggende metropolitane affermano che esista un ennesimo sequel pure per questo gioco, chiamato "Xenoverse 2", così identico al primo che non vale nemmeno la pena parlarne.

Dragon Ball Fighters

Questo gioco 2D include i personaggi di quella mer...avigliosa nuova serie nota come Dragon Ball Super. Malgrado sia decisamente meno divertente di gran parte dei suoi predecessori a molti giocatori piace lo stesso, solo perché qui puoi trovare Goku e Vegeta Super Saiyan con i capelli tinti di rosso, di blu o di rosa, in base alle più recenti mode gay intraprese dalla serie.

Dragon Ball Z: Kakaroth

Questo gioco altro non è che un remake in chiave noiosa del cazzone animato, e quindi elimina la modalità uno contro uno degli altri giochi e punta tutto sulla storia ormai trita e ritrita delle Palle del Drago aggiungendo inoltre delle interessantissime ed inedite storie secondarie, del tipo aiuta Chichi a preparare il pranzo! E quante volte Goku è andato al cesso nel corso della serie tra un combattimento e l'altro?

Dragon Ball Heroes

Questo gioco fa del fanservice la sua anima, si tratta di un gioco di carte in cui devi usare le carte vere per far combattere i tuoi personaggi preferiti (a mo' di Yu-Gi-Oh) e così facendo progredisci nella varie disavventure dei tuoi beniamini preferiti. Questa meravigliosa cosa si può fare solo con appositi cabinati videoludici, motivo per il quale il gioco è rimasto confinato in Giappone fino a quando non è uscita una versione per Nintendo Switch. Comunque, per far bagnare i fan, e far loro spillare ancora più danaro, ecco che i produttori del gioco hanno fatto la cosa più ovvia di tutte, ma che nessun altro ha fatto per davvero: sono andati su Deviantart, hanno dato un occhiata a tutte le fanart con Gohan, Trunks o Broly con il ssj3, 4, 5, rosso, blu verde e chi più ne ha più ne metta, e hanno inserito tali personaggi nel gioco, aggiungendo pure degli originalissimi personaggi esclusivi.

Creato nel 2010, questo fenomeno esiste ancora oggi, a seguito di aggiornamenti continui, il che ha portato alla creazione si di personaggi che tutti volevamo vedere (forse), ma anche ad una marea di oc assurdi e ridicoli (tipo tutta una stirpe di demoni edgy), e pure peggio quando hanno iniziato a metterci gli elementi tratti dal super.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Ecco come si presenta Piccolo in Burst Limit. Il livello grafico ha un'aura potentissima.
  • Oltre a questi esistono circa millemila altri giochi riguardanti Dragon Ball per trentordici altri tipi di console, ma per descriverli tutti non basterebbe una biblioteca.
  • Nei capitoli di Tenkaichi, quando un personaggio cade per terra, sbattuto con una violenza inaudita, non fa il minimo rumore e scivola via come una palla su un campo di bowling.
  • In qualunque gioco di Dragon Ball, puoi uccidere senza problemi i personaggi più forti come Omega Shenron e Gogeta Super Saiyan 4 utilizzando i personaggi più deboli della serie come Jiaozi e Mr. Satan.