Freezer

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Freezer nella sua migliore foto a mezzo busto.
« 75%! 80%! 90%!!! »
(Freezer su probabilità di perdere)
« Porca puttana! »
(Freezer su Cell e Majin Bu)
« Oh no! Il leggendario Super Saiyan! Oh no! Un altro! E un altro ancora! Ma quanti sono!? Ne arrivano altri due!! Ma è un'invasione!! AAAAAAAAA! »
(Freezer su spropositato numero dei Super Saiyan)

Freezer 1550A (冷蔵庫) è un cattivo antagonista del cartone animato Dragon Ball dotato di 19293 watt di potenza e altrettante trasformazioni. La sua pericolosità sta nel poter congelare in pochi minuti il nemico, grazie al sistema di refrigerazione spaziale della Ariston. Rimane da notare che Freezer è un modello di ultima generazione. Come tutti i cattivi di Dragon Ball è il guerriero più forte della galassia; sì, porta il rossetto e ha lo smalto sulle unghie.

Storia

Freezer nasce nel 1991, dopo una relazione tra il padre Gerry Scotti e un eminente membro della Lega Nord. Dopo un'infanzia difficile decide di emigrare dapprima verso il Polo Nord, e in seguito, date le condizioni gelide del luogo, si interessa alla conquista dell'universo. Col passare del tempo diventa il più forte dell'universo, ma mentre Goku e compagnia bella devono ancora diventare abbastanza forti e affrontano Vegeta e Nappa, di lui non si sa niente (probabilmente doveva essere sbrinato o si era fulminato la serpentina). Purtroppo anche quando sembra morto torna a rompere le palle con una nuova cromatura alla moda e con suo padre che sembra più forte di lui (poi arriva Trunks dal futuro e stacca la spina a entrambi). Piu avanti lo si vede risorgere in un film, uscire dall'inferno in Dragon Ball Gran Turismo e resuscitare ancora in Dragon Ball Super per ben due volte di fila. Che sia immortale?

La razza di Freezer

Nel cazzone animato, Freezer, Cooler e papà Gerry sono gli unici frigoriferi dell'universo; infatti abbiamo visto al massimo la versione con la lavastoviglie incorporata su Freezer e la versione deluxe del fratello. Forse la Ariston sta andando in fallimento. C'è chi dice però che la razza frigorifera abbia avuto lo stesso passato della razza Gayan, dove l'amico dell'amico distrusse l'azienda e loro sono gli unici superstiti. Tanto per prendersela con qualcuno si mettono a vendicarsi sui primi scimmioni pirla che capitavano, indovina chi?

Le trasformazioni di Freezer

Da sottolineare, perché ci pare davvero il caso, la straordinaria capacità di questo personaggio di essere varie coppie di fatto in un solo essere; per questo ha attirato verso di sé negli anni a venire le terribili incazzature di un altro pianeta alieno (oltre a Namecc) conosciuto con la semplice sigla di UDC e pare che siano stati proprio questi UDCniani ad assoldare Goku e compagnia bella per porre fine alle zozzerie che avvenivano nel corpo di Freezer. Degli illustri pensatori afferamano che una quarta trasformazione avrebbe potuto far diventare Freezer il nostro amato Mastella, ma grazie a Goku ciò non è mai avvenuto... (forse). Inoltre nella seconda forma, Freezer ha la capacità di molestare sessualmente più facilmente gli avversari, infilzandoli e "scuotendoli".

Freezer mentre sferra un attacco micidiale.

Ecco le sue varie trasformazioni:

  1. Si trasforma in un mostro dalle sembianze di Hulk con le corna
  2. Si trasforma in un mulino a vento
  3. Si trasforma in Banana Yoshimoto
  4. Si trasforma in banana
  5. Si trasforma in Alien
  6. Si trasforma in Ellen Ripley
  7. Si trasforma in un cinese qualsiasi
  8. Si trasforma in una lucertola albina
  9. Si trasforma in Elvis Presley
  10. Si trasforma in un dopato
  11. Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole
  12. Si trasforma in tuo nonno in carriola
  13. Si trasforma in una modella della Rimmel London
  14. Si trasforma nel dottor Hillbert
  15. Si trasforma in una fetta di pane
  16. Si trasforma in una figurina della stupidissima serie Lamincard
  17. Si trasforma in una scopa
  18. Si trasforma in una cosa, che dice di essere tale cosa ma poi nega subito dopo di essere questa cosa, ma tutti hanno già capito che è un frocio e se ne sbattono il cazzo
  19. Si trasforma in Super Sayan (si pure lui)
  20. Si trasforma nel maestro Yoda
  21. Si trasforma in Freezer (introspettivo!)
  22. Si trans-forma e forma-trans (Trunks) che lo fotte
  23. Si trasforma in un Oscar gigante acquisendo una cromatura dorata per abbagliare i nemici
  24. E infine si trasforma nel terribile criceto (non mannaro) di nome Bricco!!!

I sudditi del Freezer

Frigo (Frighissimo) vantava svariati tipi di cibi e bevande, suoi sudditi, che lo servivano (meglio dire SI servivano) con fedeltà. Aveva una squadra speciale di cinque condimenti per la tavola, più due antipasti più deboli, un paio di frutti, ancor più deboli e una schiera di tornaconti culinari scarsissimi. In ordine di forza (o di cazzutaggine, se si legge al contrario) sono:

I pippaioli:

Uno dei migliori soldati che si possono trovare nel frigo.
  • Soldatini: i tornaconti culinari di ogni gusto e varietà. Le loro divise sono state proggettate da Dolce e Gabbana. Sono così merdosi che al confronto Jiaozi e Yajirobei sembrano Broly.
  • Apple: cioè mela in inglese, è uno dei frutti di Freezer. Nonostante sia l'incrocio tra un cefalopode e un dildo di gomma ha il coraggio di farsi beffe di Vegeta; che lo riduce in poltiglia, perché non voleva più sentire le sue inutili scemenze e aveva voglia di un frappé fruttato.
  • Kiwi: un tossicomane con due ciminiere piantate in testa, di solito viene servito come frutta, alla fine. Invece contro Vegeta commette l'errore di lottare da subito, e infatti le prende in maniera assurda.

I due, detti "quelli là":

  • Un Biscotto Doria: ovvero un gabibbo rosa con la testa e le braccia coperte di spunzoni, in faccia ha lo stesso trucco di Freezer.
  • Zagabria: il vino più schifoso del mondo (oltre al fatto che non esiste), ovvero un Vladimir Luxuria verde, che può trasformarsi in un Venusaur sotto steroidi. Usa un trucco diverso da quello del padrone.

I cinque condimenti, ovvero la Squadra Pirla:

  • Gordo: (dallo spagnolo, ciccione) non è altro che Peter Griffin ricoperto di basilico e merda. Si è ricoperto anche di muffa perché è rimasto dentro il frigo troppo oltre la data di scadenza.
  • Reestora: (ristora) la vita migliora: Tè, caffè, cappuccino...
  • Burter, o meglio Butter: cioè l'inglese di burro, diventato blu e con i denti a causa di una mal conservazione. Si associa bene con Cheese.
  • Cheese, soprannominato "La vita secondo Jim": ossia formaggio in inglese, anche lui rimasto nel frigo per molto tempo, ora con la pelle fusa con la passata di pomodoro e i capelli bianchi di panna montata. Si associa bene con Butter.
  • Genius: non sono altro che le pillole viola e venose, al gusto di mora, che prende Freezer la mattina per concentrarsi.

Costoro insieme eseguono sempre pose consigliate da un cuoco napoletano (di origine tunisina), che frequenta solo amici gay. La squadra Pirla è in rivalità con la squadra Fruit Cooler, i soldati di Cooler, e con La squadra di Fascetti.

La fine

Freezer, come già detto, ha una strana tendenza a non voler crepare e la sua famiglia possiede macchine in grado di riparare chiunque sia in punto di morte con acciaio robustissimo, ma che misteriosamente rendono delle emerite segacce chiunque ne sia ricostruito. Infatti Freezer viene ucciso eliminato dalla spada del figlio trans di Vegeta, l'eroe della situazione, senza macchia e senza paura, onesto e incorruttibile che non esita ad attaccarlo a sorpresa e a sminuzzare il corpo inerme del nemico per poi disintegrarlo. Viva i buoni!

La movimentata vita nel regno dei morti

Ora voi penserete che una volta arrivati nel regno dei morti sarete lasciati in pace, privi di affanni terreni... Ebbene non è così. Freezer negli inferi stringerà una forte amicizia con Cell, e i due diventeranno tifosi della stessa squadra e seguiranno le partite/scontri del mondo dei vivi su di un gigantesco maxischermo nel bel mezzo dello Stige (non si sa a quale scopo, inoltre nonostante siano all'inferno sono dotati di comfort come TV e patatine... boh). Rinasceranno per 5 minuti durante Dragon Ball GT insieme a tutti i passati guerrieri più forti della galassia. C'è solo un piiiiccolissimo particolare: nel frattempo i nostri amici sono diventati talmente più forti che vengono battuti in scioltezza anche da Mr. Satan.