Yu degli spettri: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 71: Riga 71:


[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Anime e manga]]
[[es:Yu Yu Hakusho]]

Versione delle 22:37, 15 set 2010

Template:Anime

« Ancora mi chiedo come Yusuke Urameshi sia resuscitato due volte mentre io solo una volta! È proprio vero, voi umani siete degli ingrati! »
(Dio su Yusuke Urameshi)
« Fermo Kazuya!!! Se c'è una persona che può scagliar la prima pietra quello sono io!! Fatti da parte!! »
« D'ora in poi il tuo nome sarà Figuya »
(Kaz(z)uya nome per la figlia)

Yu degli spettri (Yu Yu hakusho in giapponese, Yu Yu Okusho in cinese) è una anime fatto da Maria de Filippi nel 30 a.C pubblicato la prima volta su glamour a causa delle troppe immagini di Yaoi di cui le donne adulte diventarono subito fan.

Quelle tre minchiate che voi chiamate "trama"

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

ATTENTATO!!!! Si tratta di ATTENTATO!!!!

La storia si svolge in Giappone (sfido chiunque che dica che la storia si svolge in italia!!!): Yusuke Urameshi è un ragazzo un po teppista, un po' drogatello e leggermente figlio di t***a.
Un giorno pero compie un gesto di gentilezza assoluta verso un povero bambino che stava facendo l'elemosina: lo butta per strada e lui fa in modo di salvarlo tanto per farsi vedere dagli altri come un "eroe".
Qui incontra Botan che è la messaggera delle acque del fiume Po, il famoso fiume dove Caronte trasportava le anime dei dannati all'inferno.
Dopo aver superato la faticosissima prova per ritornare in vita che coinsisteva nello stuprare Keiko (cosa alquanto difficile dato che Yusuke era diventato uno spettro), fa conoscenza con Hiei e Kurama dopo uno scontro all'ultimo espiro a base di acrobazie alla Trinity di Matrix, Non si sa nè come, nè perché, si alleano e diventano amici.
Yusuke viene chiamato a fare un "torneo dell'oscurita" e deve sconfiggere i fratelli Toguro, nello scontro decisivo, kuwabara si fa ammazzare di botte da Toguro Minore, tanto per fare incazzare Yusuke.
Dopo uno scontro con mosse tipo mortal Kombat e Tekken e altri videogiochi con mosse fiche, Yusuke riesce a sconfiggere Toguro, in compenso dovette stare 5 anni in ospedale per via delle legnate prese.
Passati 5 anni, Yusuke fa conoscenza con un bel figone di nome shinobu sensui e si innamora subito di lui.
Il suo pero è un amore tormentato, infatti Sensui è innamorato di Itsuki e in più possiede 7 personalità tra cui una violenta che lo sfracassa, rifracassa e strafracassa di botte (mi sa che l'autore odia quel povero ragazzo con tutto il suo cuore...).
Lui pero torna in vita si trasforma in Super sayian e riesce a fare fuori anche Shinobu...
(NP. Yusuke dovette stare in ospedale 48 anni per far guarire le ferite.) Ma le avventure Per il nostro Yusuke non sono finite: infatti durante lo scontro con Shinobu si era trasformato in super saiyan e si scopri che i super sayan erano ubn tipo di spettro o detti altrimenti punkabbiesta, cosi, scoperto da re Koenma e George Bush scappa e va nel mondo dei demoni dove qua si rifugera come clandestino.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

  • Yusuke Urameshi

È un ragazzo quattordicenne con 2 occhioni grossi come delle case tutti marrone ed è troppo puccioso.
È profondamente innamorato di Shinobu Sensui e di Keiko, non ha ancora capito se è gay, bisex o etero.
Nutre un insano desiderio di morire (questo lo dimostra il fatto che vuole battersi con il suo nemico fino alla fine anche se si è preso 5 occhi neri, 6463195346743 calci nel sedere, 7467567243923605465 spari ecc).
La sua vita sara molto monotona e consistera in questo:

  • arriva il nemico.
  • allenamento per affrontarlo.
  • l'allenamento non funchia come dovrebbe quindi va quasi in agonia.
  • trasformazione in super saiyan.
  • Nemico morto.

  • Kurama Kouto

Kurama è un caso ambiguo, infatti sembra una femmina, è un demone-punkabbiesta
La prima volta che lo incontra, Yusuke vorrebbe fargli il culo, ma non può: Kurama deve andare a salvare la mamma! Eh sì, è un po' effeminato, povero ragazzo. Non a caso tutti i suoi attacchi hanno nomi del tipo "valzer dei fiori danzanti", "frusta di rose", "splendidi rami taglienti", "piccoli cuori rosa" e scemenze varie. Ha anche una seconda personalità, come se già non avesse abbastanza problemi, quella di un demone volpe[1] che fu braccato chissà quanti anni prima perché era un ladro e bla bla bla... cose molto interessanti. Nelle cosiddette fyccine viene spesso raffigurato sotto petali di ciliegio, teneramente avvinghiato al tappo asociale Hiei Jaganshi. Be', bisogna ammettere che effettivamente hanno un rapporto un filino ambiguo...

  • Hiei Jaganshi

È un demone-punkabbiesta come Kurama, amico di Kurama, ha un rapporto conflittuario con lui e con tutto il resto del mondo, eccetto sua sorella. Questo ci riporta a una sindrome facilmente riscontrabile in qualsiasi manga, quella di Squall. Hiei però ha un problema in più: è alto 140 cm, millimetro più, millimetro meno, perché l'autore di tale manga/anime è un uomo sadico e voleva vedere i suoi personaggi soffrire le pene dell'inferno. Per di più, il povero ragazzo deve convivere con il fatto che sua sorella gemella, Yukina, non sa chi lui sia veramente. Peggio. Chiede a LUI di cercare suo fratello. A questo punto ci si chiede perché visto che lei è un po' cretina Hiei non le dica che è suo fratello e amen. Ma è inutile chiederselo, lui non lo fa.

  • Kazuma Kuwabara

Nemico/amico di Yusuke, in verita lo ama alla follia.

  • Keiko Yukimura
    È la fidanzata di Yusuke, anche se nell'anime non c'è questa scena, la tradira per Shinobu Sensui.

  • Toguro
    Toguro minore è il fratello di Toguro maggiore (ma va'?).
    Porta sempre con se un paio di occhiali con le lenti nere e non se li toglie mai, nemmeno quando è nuovloso, nebbioso, piove e nevica e di conseguenza non ci vede una mazza.

  • Shinobu/Kazuya Sensui
    È il figone che tutti aspettavano, è più puccioso di Yusuke perché ha gli occhi celesti, ha 375431597451 personalita in corpo, ma all'autore sapeva fiacca parlare di tutte le sua personalita, di conseguenza ne ha scelte solo 7.

La sua personalita più violenta è Kazuya che è orbo e quindi non becca mai Yusuke al primo colpo, ha l'erre moscia e l'esse sibilante (vedi ep.86)

Curiosità

  • nell'ep86 Yusuke viene mezzo trucidato da Sensui, nell'ep seguente non ha nessuna ferita (miracolo!!!!).
  • Yusuke viene sempre preso a pugni, sberle e calci da qualcuno in ogni episodio e anche quando non ne può più, cerca sempre di combattere ancora.
  • Yusuke viene sempre ferito ma molto spesso le ferite scompaiono magicamente... probabilmnte l'autore lo fa andare contro chiunque e dato che è cosi sfigato che non riesce neanche a difendersi, è probabile che si scordi di qualche ferita qua e là...
  • Sensui ha gli occhi celesti.
  • ...basta... non c'è più niente da dire.

Collegamenti esterni

Voci scorrelate


(Death) note

Perché no? Tanto i personaggi sono già defunti!

  1. ^ Sì, sempre quel demone volpe: Ushio & Tora, Naruto, Yu degli Spettri, è sempre lui. Ha il triplo lavoro e forse quadruplo. Fa persino un'apparizione in Ghost Sweeper Mikami e sospettiamo che bazzichi anche per Pokémon e Tokyo Mew Mew!