X-Mickey

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 28 giu 2020 alle 17:28 di 151.68.190.209 (rosica) (→‎Personaggi: Cambiato nome gruppo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Numero di suicidi per non aver tratto una conclusione logica a questa roba:
« Stasera tutto è possibile »
(Programma più gettonato nel mondo dell'Impossibile)

X-Mickey è una serie (non molto seria) edita dalla Panini & Tramezzini Comics. Tratta temi molto delicati, come i mondi alternativi, i traumi infantili dei lettori e i capelli del protagonista.

Personaggi

I personaggi importanti sono pochi. Gli altri sono mostri che vagano nello spazio interdimensionale dopo una calciorotata da parte del Sommo.

Topolino calza a pennello per questo ruolo.
  • Il malefico sorcio: mentre vagava in cerca di nani da giardino per sentirsi alto, Topolino è inciampato in un gradino che si è rivelato essere un portale dimensionale, finendo dritto in culo al postino. I due, essendosi incastrati in manovre poco etiche, sono giunti al pronto soccorso in attesa di essere separati. Qua in coda hanno incontrato Pipwolf, che come problematica presentava graffi e segni dopo una stremante lotta contro Wolverine. Tra i due fu subito amore a prima vista.
  • Pipwolf: la storia di questo povero cane lupo è strappalacrime. Pipwolf ha sempre avuto problemi di sonno a causa del fatto che la sua famiglia è composta da licantropi. Vi chiederete che c'entra. Ebbene, ogni plenilunio la sua amata famiglia lo teneva sveglio per ululare. Essendo l'unico a non soddisfare le tradizioni, Pipwolf è stato ripudiato e allontanato. Il suo secondo nome è Wolfgang[1]. È stato accettato come mascotte per la canzone "Licantropo vegano" di Idrogeno e le storie tese.
  • Manny: è una ragazza con una mancata carriera da showgirl. Ha buttato alle ortiche una brillante carriera da attrice a causa di un film con Jackie Chan, ma riesce a entrare nel casting di Ciao Darwin dandola qua e là. Tuttavia, a causa dei suoi poteri che la facevano sembrare troppo a posto, venne cacciata e decise di rifugiarsi nel mondo dell'Impossibile, guadagnandosi da vivere per le strade divenendo commerciante ambulante[2]. Dopo un incontro con il leggendario autostoppista fantasma e con il mammuth suo omonimo dell'Era Glaciale, Manny abbandona la professione e va a gestire la biblioteca del Pulcino Pio. Nel tempo libero, insegna l'itagliano ai bimbiminkia, senza successi. Ora capite perché è depressa.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

la trama consiste nel cosare cose così cosando il coseno. Per chi non capisce il cinese mandarino scritto con alfabeto aramaico e bestemmiato in milanese e x ki nn kpsce il bimbominkiese, tradurrò la frase sibillina della Sfinge che sta qui sopra[3].
Nel mondo dell'Impossibile è tutto una noia: e il mostro a forma di Genio della Lampada, e l'armadio che parla, e il giardiniere che taglia i rovi in testa alle persone, e la tizia che prepara il minestrone verde marcio. Ma ogni tanto, il Tisca Tusca Topolino si fa un giro. Per lui è come per un animale essere allo zoo: tutti ti guardano come un alieno.

Cronaca dal mondo dell'Impossibile

Di seguito elenchiamo in esclusiva per voi una serie di

scoop e notizione

fresche di stampa.

  • Il mondo dell'Impossibile ha attutato una dura ma necessaria politica di destra per fermare i flussi migratori verso il Paese. Pare che fossero tutti personaggi strani. Tra questi figurano Grande Puffo, Tom Kaulitz, Lanterna Verde, Maria de Filippi, Super Mario, Rockerduck, Nostradamus, Gianni Morandi, Lionel Messi e molti personaggi del Muppet Show e del Libro della Giungla. Più, ovviamente, tutti quelli che possiedono un Nokia coi tasti.
  • Il mondo dell'Impossibile è un prodotto di un esperimento dell'Area 51. Utilizzare con cautela. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Da Angelini.
  • Una vacanza nel mondo dell'Impossibile è particolarmente consigliata dall'ordine dei Dentisti. Purtroppo sono tutti occupati in scandali, lusso e dentiere. Rivolgersi quindi a un esorcista di famiglia.
  • Nel mondo dell'Impossibile il tempo scorre in maniera diversa. Per noi, una loro ventenne ha sessant'anni.
  • Scienziati, studiosi e topi di biblioteca assortiti hanno capito quindi da che mondo viene Barbara D'Urso.
  • Questo mondo non ha risentito della crisi economica. Di recente è stato aperto un salone di bruttezza che ha riscosso molto successo.
  • Da un sondaggio eseguito ai botteghini, il film più gettonato in questo mondo è Mission: Impossible.

Curiosità impossibili

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Se varchi la porta dei tuoi vicini di casa, capirai che al confronto gli amici di Pipwolf non sono nulla. Meglio ancora se li confronti con Patty Pravo.

Note

  1. ^ già, come il sordo. Ah no, quello è Beethoven! Intendevo l'altro
  2. ^ tipo i furgoni dei tacos che si vedono nelle serie TV americane
  3. ^ il tutto sottotitolato alla pagina 777 del televideo, ovviamente