Utente:Untipocometanti/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Minchia vuoi, straniero?
Questa è roba mia. Che cazzo ci fai qui?
Non azzardarti a toccare niente Eh no!, sennò...
SUCCEDERÀ QUALCOSA
Ma se proprio non resisti, pui dare qualche consiglio sulla pagina di discussione


« Son figo, son bello, son fotomodello »
(Kuzco, prima e dopo la trasformazione in lama)
« Che fai tocchi? »
(Kuzco a Pacha mentre questi ci prova con lui)
« Abbassa la "leva", Kronk!! »
(Yzma a Kronk dopo averlo scoperto a spulciare giornaletti hot)


Le Follie dell'Imperatore è un film d'animazione prodotto dalla Disney, forse il più ambiguo di tutte tali produzioni. La storia narra di Kuzco, un imperatore viziato e senza vita sociale, Yzma, l'unico fossile al mondo ancora in vita e Pacha, uno zotico ciccione dalla sessualità confusa.


Trama dettagliata

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il film inizia con una riuscitissima apertura in medias res, poi basta. quest'ultimo che fa un balletto idiota sulle note di una canzoncina ancora più idiota, che rispecchia in pieno la visione che ha di sè stesso: idilliaca e grandiosa. Ha guardie bicolori, che non si capisce se sono umani o alieni, servi che fanno di tutto per lui, persino pulirgli il culo dopo che ha finito di espletare i proprio bisogni corporali e un un arem così pieno di concubine sexy che è sempre indeciso su quale farsi prima.
Sembra che la vita gli sorrida, finchè non scopre per l'ennesima volta, la sua amatissima e affezionatissima consigliera, Yzma, a trattare come merda dei poveri contadini venuti a chiedere l'elemosina. Offeso perchè spetta solo a lui lo spasso di defenestrarli a calci in culo, Kuzco licenzia la donna, la quale progetta piani malvagi per vendicarsi insieme a Kronk, il suo gigolò tuttofare, tutto muscoli e niente pisel...ehm cervello.
Essendo una "potentissima" strega, decide di avvelenarlo e di prenderne il posto auto-proclamandosi imperatrice. Così, ad una cena a tema vegano, Yzma e Kronk attuano il piano contro il povero Kuzco... il quale però si trasforma in un orrendo e puzzolente lama, a causa di uno scambio di pozioni (Dico ma che pippa devi essere per scambiare una pozione velenifera con una che trasforma in una sorta di cammello senza gobbe che sputa? Ma scherziamo?) Per liberarsene comunque, Yzma ordina a Kronk di gettarlo da una cascata, ovviamente solo dopo aver preso dolce, caffè, ammazzacaffè e una bella bottarella. Dopo essersi sollazzati, Kronk finalmente sta x gettare Kuzco-lama da una cascata ma alla fine ci ripensa e con un calcio lo scarica in un carretto di un tizio. Il tizio è Pacha, un capo-villaggio sfrattato qualche ora da prima Kuzco, il quale voleva realizzare al posto della sua casa una fedele riproduzione di Arcore, ribattezzata "Kuzcotopia".

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

  • Kuzco: imperatore di un non meglio identificato Impero Inca, è giovanissimo, "attraente", con un naso da tucano[1], una dubbia coordinazione motoria e un tasso di stronzaggine pari a quello dei politici italiani. Ha guardie bicolori che non si capisce se sono umani o alieni, CapaRezza vestito da Elvis Presley, servi che fanno di tutto per lui (anche pulirgli il culo dopo che ha finito di espletare i propri bisogni corporali e un un harem pieno di concubine sexy tanto da essere sempre indeciso su quale farsi prima, un paio di bombe H, una multiproprietà su Giove e il pacchetto azioni di maggioranza della Coca-Cola; insomma è mediamente povero. Per qualche strano motivo risulta essere il sogno erotico di tutti gli altri personaggi del film: da Kronk a Pacha passando per Yzma, tutti tentano di farselo almeno una volta nell'arco della storia.
Un recente ritratto di Yzma
  • Yzma[2]: l'amatissima e affezionatissima[Ma anche no!] consigliera dell'imperatore, è dotata di una fisicità che nulla ha da invidiare a una prugna secca; ama tuttavia abbigliarsi con vestiti multicolori aderenti tutti trasparenze[3] (roba che solo a vederla viene un ictus). Ha un laboratorio segreto rubato al dottor Frankenstein e la simpatia un clistere fatto a tradimento.
  • Kronk: gigolò tuttofare personale di Yzma, è un'armadio a due ante, il tipico personaggio tutto muscoli e niente cervello. Nonostante i pregiudizi del pubblico è dotato di un'intelletto vario e multiforme, tanto da riuscire a comunicare con ogni creatura, fondare la versione fallata delle Giovani Marmotte e confondere un lama con un teschio[4]. Si diletta inoltre nella cucina (ha vinto ben due edizioni di MasterChef Inca per il piatto che si muoveva di meno). Ah si, è anche l'unico scagnozzo malefico e senza scrupoli che il cattivone di turno usa per i suoi malvagi fini e per perpetrare ignobili malefatte[5] con problemi di coscienza.
    Pachita
    • Pacha: il poveraccio della storia, brutto, panzone, sfrattato, con moglie isterica, figli iperattivi e dubbio senso del gusto estetico. Si improvvisa guida alpina, fuochista, acrobata, e addestratore di scoiattoli mannari; nottetempo invece si trasforma in Pachita, nota passeggiatrice del distretto a luci rosse.
    • La scimmia: interessantissimo mammifero dell'ordine dei primati, riveste un ruolo di primaria importanza all'interno del film, mangiando una coccinella all'inizio[6]

    Curiosità

    • Il piano originale di Yzma era di uccidere Kuzco mostrandogli la propria scollatura.
    • Kronk ha recitato anche altre parti in film differenti
    La sublime performance di Kronk nel film "Angeli e demoni"

    Note

    Template:Legginote

    1. ^ come la maggior parte dei personaggi del film
    2. ^ alias "La Nonna Brutta di Dracula"
    3. ^ per questo motivo in America il film è stato vietato ai minorenni
    4. ^ Dico ma che pippa devi essere per scambiare una pozione velenifera con una che trasforma in una sorta di cammello senza gobbe che sputa? Ma scherziamo?
    5. ^ abbreviato USMESSCICDTUPISMFEPPIM
    6. ^ il che è comunque molto più interessante del balletto di Kuzco