Discussioni utente:Untipocometanti

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Untipocometanti!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Salve, Untipo. Benvenuto su Nonciclopedia. Ho letto il tuo messaggio nella pagina di discussione di Fisica nei picchiaduro; risolveremo la cosa in breve. Intanto ti adotto: sarò il tuo sitter, il tizio che ti aiuta ad ambientarti e al quale potrai rivolgerti per tutti i tuoi dubbi, esistenziali e no. Preferibilmente no. Suppongo tu abbia già letto linee guida e manuali ma se non lo avessi fatto, fallo. Per una guida rapida clicca su link "Guida rapida al progetto", presente nel template qui in alto. Ricorda sempre di firmarti cliccando su e di rispondere a chi ti scrive non qui, nella tua pagina di discussione, ma nella sua. Contattami quando vuoi e appena ti è possibile fatti una bella firmetta seguendo questo link. Sempre se vuoi. Ciao!--AutScrivi a Mente 20:59, nov 1, 2015 (CET)

Esattamente come hai fatto con me? Se fossi finito invece sulla mia pd cliccando su aiuto lì in alto allora inizierei a preoccuparmi: potresti essere o molto sveglio o molto scemo. E non mi piace nessuna delle due eventualità: preferisco la gente mediocre, dà meno impicci.Eh no! Comunque 'ste domande non sono molto credibili da parte di uno che si è anche fatto la firmetta sbrilluccicosa tutto solo e senza farsi azzannare da nessuno. --AutScrivi a Mente 01:54, nov 10, 2015 (CET)
Leggi qui per capire come creare in un click una sandbox. Quando avrai tempo leggi anche questa. Metti in cancellazione la pagina che hai creato usando il template {{Cancellazione}}, logicamente dopo aver copiato il contenuto nella sand che avrai creato. Se hai problemi, sai come fare. --AutScrivi a Mente 20:02, nov 13, 2015 (CET)
Scusami, sono stata lontana da Nonci per un po'. Ma quella sand non avresti dovuto cancellarla? Va be', ascolta... continua a lavorare. Quando avrai finito copia il contenuto nell'articolo originale e poi cancella quella sand: ne creeremo una nuova. L'articolo va bene ma credo che dovresti ampliarlo un po'. Fai attenzione ai link: nell'introduzione ne hai eliminato uno e così la battuta e il senso si sono persi. Mi è piaciuta molto la battuta sulla filosofia. Ci sono alcune imperfezioni ma nulla di grave; continua e stai attento a non sforare nel nonsense. Appena supponi di aver finito avvisami così ricontrolliamo insieme. Ok? P.s. La storia dei paperi non ho capito cosa c'entri. dunque...--AutScrivi a Mente 00:44, nov 21, 2015 (CET)
Stavo guardando la tua firma: ti ho già detto che la firma deve riflettere il nome utente? --AutScrivi a Mente 00:48, nov 21, 2015 (CET)

Ci darò un'occhiata stasera. A occhio ti dirò, le immagini non mi entusiasmano. Ma non è un problema, eh. La firma deve rappresentare il nome utente: tu sei Untipocometanti e la tua firma invece dice "Sonounocomune". Sottigliezze che mi auguro non creino problemi, anche perché siamo lì col senso. Mi interessa più che tu sappia di questa cosa che altro. Per altre informazioni leggi qua. P.s. Ti ho già detto che puoi votare sia l'AdS sia tutto quello che ti pare? Tribunale, WalkOfShameImmagini e WalkOfShameArticoli?--AutScrivi a Mente 14:37, nov 26, 2015 (CET)

La firma va meglio ma ingrandisci un po' il carattere: non si legge proprio bene. Vado a leggermi il tuo articolo per premiarti. --AutScrivi a Mente 14:11, nov 27, 2015 (CET)

QI

Ho degli appunti da farti. Non ho capito il senso della storia dei paperi, parli in prima persona e lo fai troppo spesso e troppo spesso ti rivolgi direttamente al lettore. L'articolo si arrovella su sé stesso, senza dire praticamente nulla. La conseguenza è che la pagina non fa ridere e lascia pure perplessi, perché sembra più un nonsense joke fine a sé stesso che un articolo. Per non dire del fatto che l'organizzazione dei paragrafi mi lascia perplessa: in quella della misurazione del QI ha inserito come sottoparagrafi sezioni che parlano della storia del QI. E non mi dire che tutto questo è un test del QI perché ti sdrumo Asd. Meno pippe e più fatti. Il paragrafo dedicato alla Grecia antica è buono ma tutti gli altri vanno rivisti e sviluppati. L'introduzione si potrebbe aggiustare con poco, non è malaccio. Continua a lavorarci, usa la tua fantasia e vedrai che verrà fuori un articolo simpatico.Se hai bisogno di aiuto, sai come fare. Ciao!--AutScrivi a Mente 14:21, nov 27, 2015 (CET)

Uhè, nabbo

Ciao, Tipo. Bentornato. Ho dato un'occhiata veloce, poco non mi sembra. Anzi. Me lo leggo e ti faccio sapere. --AutScrivi a Mente 10:04, set 20, 2017 (CEST)

Confermo: non è male. Visto che l'articolo esiste già, basta che tu prenda quello che hai scritto e lo unisca a quel poco che già c'è. Ci saranno degli aggiustamenti da fare, tipo togliere quel paragrafo "persone famose per il loro qi" ma nulla di chissà cosa. Quando ti logghi lasciami un messaggio, ti aiuto a sistemare tutto. {-ciao}}--AutScrivi a Mente 10:14, set 20, 2017 (CEST)
Ciao. Vieni in chat così ci lavoriamo insieme?--AutScrivi a Mente 23:34, set 20, 2017 (CEST)
Tipo ora? --AutScrivi a Mente 12:42, set 21, 2017 (CEST)
P.s. In realtà ti avevo invitato in chat perché avevo letto male l'orario del tuo messaggio. Comunque, se vuoi ora sono qui. Altrimenti ci si organizza. Preferisco spiegarti le modifiche da fare "dal vivo" in modo da poter sistemare l'articolo insieme e passo passo. almeno per questa prima volta.--AutScrivi a Mente 12:44, set 21, 2017 (CEST)

Prima di quell'ora non posso nemmeno io. Pomeriggio dopo le 14.30 e fino alle 16.30 per me va bene; altrimenti serale dopo le 23.--AutScrivi a Mente 14:50, set 21, 2017 (CEST)

Sì, va bene. Ciao!--AutScrivi a Mente 23:46, set 21, 2017 (CEST)

Re:File rinominato

Non c'è problema, tutto s'impara: metti l'immagine ormai inutile in cancellazione inserendo nella pagina il Template:Cancellazione; come parametro motivo= inserisci "doppione" oppure "rinominato" o qualcosa del genere, e come firma= la tua firma. Se non sei sicuro di come si usano i template (e questo non ha nemmeno una spiegazione decente) non farti problemi a chiedermelo.-- WEDHRO B A 🗿? 17:40, set 23, 2017 (CEST)

PS: ho aggiunto un font generico nella tua firma perché altrimenti chi non ha istallato il font AR CARTER (un sacco di gente). Ricorda che se tu hai un font istallato nel tuo PC gli altri non lo vedono a meno che non lo abbiano istallato anche loro, cosa che non puoi sapere, quindi aggiungi sempre almeno un font generico.-- WEDHRO B A 🗿? 17:47, set 23, 2017 (CEST)

Ok, vedo che hai capito al volo, bravo.-- WEDHRO B A 🗿? 08:10, set 24, 2017 (CEST)