Utente:Scrivano: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:


Lo '''Scrivano''' è una bizzarra creatura che si aggira nel Web, curiosando qua e là, in apparenza senza alcuna meta. È così vecchio ed annoiato [[Vita quotidiana|dai casi della vita]] che oramai nemmeno [[You Porn|i Siti Web più allegri, simpatici & colorati]] riescono a catturare il suo interesse.<ref>[[Suicidio|Ma allora perchè naviga?]]</ref>
Lo '''Scrivano''' è una bizzarra creatura che si aggira nel Web, curiosando qua e là, in apparenza senza alcuna meta. È così vecchio ed annoiato [[Vita quotidiana|dai casi della vita]] che oramai nemmeno [[You Porn|i Siti Web più allegri, simpatici & colorati]] riescono a catturare il suo interesse.<ref>[[Suicidio|Ma allora perchè naviga?]]</ref>
[[File:File:Dak'kon_-_Planescape_Miniatura.jpg|right|thumb|95px|La foto-tessera sui documenti di identità dello Scrivano]]



== Origini ==
== Origini ==

Versione delle 21:00, 30 apr 2013

« Perdincibacco! Padre! Ho ritrovato i tuoi scritti!! »
(Oscar Giannino sul modo di scrivere dello Scrivano)


« Quella tosse... La gobba... È Dhall! »
(Un nerd che fa confusione)


Lo Scrivano è una bizzarra creatura che si aggira nel Web, curiosando qua e là, in apparenza senza alcuna meta. È così vecchio ed annoiato dai casi della vita che oramai nemmeno i Siti Web più allegri, simpatici & colorati riescono a catturare il suo interesse.[1]

File:File:Dak'kon - Planescape Miniatura.jpg
La foto-tessera sui documenti di identità dello Scrivano

Origini

Nato da un errore di Continuity durante l'evento editoriale chiamato "Crisi sulle Terre Infinite", lo Scrivano trascorse la sua giovine età[2] in un polveroso archivio pieno zeppo, oltre di un'abnorme quantità di acari, di strani manufatti pieni di conoscenza ed arcani simboli: i libri.

Dopo essere giunto a padroneggiare i segreti della Grammatica e della Sintassi, lo Scrivano decise di andar ad esplorar lo Mondo. Vestitosi con un sobrio vestito con maniche a sbuffo e cappuccio bianco si trovò di fronte a delle grosse difficoltà.

Quale orrore[3]!!

Non v'erano carrozze nè cavalli ma solo spaventosi carri metallici semoventi e da alcuni oscuri pertugi, che avean la pretesa di passar per locande, proveniva uno strano odore e le persone per le strade si pronunciavano in un'orrida favella!

"Santo Cielo! Che cos'è?!?"

Il Romitaggio

Dopo tutta una serie di mirabolanti avventure, sia comiche che tragiche, di assurdi viaggi (anche psichedelici) che sarebbe bello raccontare attraverso grandiosi poemi epici se non fosse che il di lor narrare occuperebbe il 75% della memoria dei Server di Nonciclopedia[4][5], lo Scrivano giunse finalmente ad erigere la propria dimora: isolata e celata al resto del Mondo, da lì egli mantiene i contatti con la realtà che lo circonda e lo deprime.

La Conversione

Gli Eoni trascorsi non erano stati gentili con lui, la cosiddetta "Umanità" lo riempiva di orrore, soprattutto quando si imbatteva in cose come questa o questa; già meditava di spegnere il suo PC e dedicarsi alla costruzione di carri armati in balsa[6], quando, allo scopo di trovare la posizione di un'unica, stupida, nonchè bastarda, bandierina in Medio Oriente come secondo risultato apparve Lei!

Nonciclopedia!

Quale gioia! A parte alcune pagine che non erano molto in sintonia con il di lui pensiero[7], aveva trovato un'enclave di individui capaci di ergersi al sopra dell'umana bruttura con l'Arma Finale per eccellenza: lo "Spernacchione"!

"Sì, Galactus[8]! Sarò uno dei tuoi Araldi!"

Il Presente & il Futuro

Dopo aver cercato di imparare e comprendere il Sacro Testo delle Linee Guida, lo Scrivano, a seguito di un attento ragionar sulla questione, decise di compiere il passo! Si iscrisse a Nonciclopedia!

Quale sarà il suo Destino?

Potrà forse un giorno sedere alla tavola imbandita degli Dei[9]?

O subirà, come tanti altri, l'ignominioso Fato[10]?

Curiosità

  • Lo Scrivano ponderò talmente a lungo la questione riguardante l'iscrizione a Nonciclopedia, che si decise solo dopo due anni a compiere il grande passo[11]!
  • Come si evince da questa pagina, l'Autore soffre di personalità multiple a là Deadpool che litigano fra loro via Note.
  • Non a torto, tra le Pagine Utenti questa pagina qua potrebbe essere segnalata tra le prime dieci ad avere più Link e Note.
  • In passato lo Scrivano aveva anche compiuto dei timidi interventi sulle Pagine di Discussione[12].
  • L'Autore usa ascoltare, durante la composizione degli Articoli, "In-A-Gadda-Da-Vida" degli Iron Butterfly in loop continuo[13].
  • "Dude Lebowski" è solo una delle molteplici identità dello Scrivano.
  • Tra gli Osservati Speciali spiccano le Pagine dedicate ad Assassin's Creed, in quanto sono state la causa della conversione dell'Autore a Nonciclopedia[14][15]!



Note

  1. ^ Ma allora perchè naviga?
  2. ^ Sì, purtroppo parla e scrive strano.
  3. ^
  4. ^ Ehi, questa frase potrebbe essere candidata per "La frase linkata più lunga"!
  5. ^ No!
  6. ^ Leggeri ed ecosostenibili, perchè alimentati da un "motore-a-criceti".
  7. ^ Cosa per la quale esisteva già un'egregia soluzione.
  8. ^ L' emozione gioca brutti scherzi...
  9. ^ Mmmmh...
  10. ^ Altamente probabile!
  11. ^ Ah, perfetto! Chissà quanto cazzo ci metterà solo per scrvire un dannato articolo!?!
  12. ^ Ma non essendo iscritto, è stato considerato minus quam...
  13. ^ A chi diavolo vuoi che interessi, idiota!
  14. ^ Sì, sì! Ok, abbiamo capito! Ti vorresti scopare Nonciclopedia se solo respirasse... Vediamo quanto dura! Al primo giro che ti verrà cestinato un articolo diventerai così!... Coglione...
  15. ^ Lalalalalalalalalala! Non ti sento! Nonononononono!