Utente:Noteman/Sandbox33

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Thomas Jefferson era in realtà solo due ragazzini in impermeabile che stavano uno sulle spalle dell'altro. L'attuale ed eterno Presidente degli Stati Uniti è in realtà Babbo Natale. Sotto il regno del Signor Natale, l'America non è una democrazia ma una giococrazia. Le statue del Monte Rushmore sono in realtà giganteschi robot con le facce dei Presidenti pronti ad essere chiamati in azione quando l'America ne avrà bisogno. Un enorme bambino malvagio da un'altra dimensione è imprigionato in un ghiacciaio antartico. Fortunatamente i ghiacciai non si scioglieranno mai. Scrivere è più importante che dormire.

Ne avete avuto abbastanza?

Allora non siete pronti ancora per leggere questa pagina.

"Gravity Falls" (in italiano "Cascate a gravità") è una serie onomasticamente tautologica inventata e realizzata da Alex Hirsch, un amico fraterno di Ward Pendleton. Dopo aver lavorato entrambi alle "Avventurose avventure di Flapjack", i due scommisero su chi avrebbe fatto la serie più stramba. Vinse Ward Pendleton con Adventure Time, ma Hirsch arrivò secondo!

Nelle rispettive interviste, entrambi dichiarano di essersi rifatti alle loro vicende d'infanzia. Vi invitiamo a non farvi assolutamente opinioni in merito. Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate sono stati spediti dai genitori al prozio Stan. Il prozio Stan è proprietario di una capanna soprannominata "Museo", dove mostra misteri e complotti fasulli per abbindolare i pochi turisti e ottenere i loro soldi.

Dipper si prepara ad annoiarsi. La sorella va alla ricerca di un ragazzo.

Mentre Dipper pianta chiodi negli alberi per conto dello zio, scopre un albero che

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

gnomi.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Mabel ha subito trovato un ragazzo che a Dipper sembra sospetto: pallido, maleducato, sbatte in continuazione, cammina in modo rigido, barcollando.

Dipper ritiene che sia uno zombie. Mabel spera che sia uno dei vampiri di Twilight.

...

....

.....

A questo punto ogni parvenza di normalità è andata a farsi benedire. Anche se i gemelli hanno mostrato di sapersela cavare e Mabel si fa regalare dallo zio Stan una pistola a rampino con cui imita Batman in continuazione.


L'unico modo di scrivere l'articolo e di non essere sistematici.

Trama

La storia ha una trama, veramente ha una trama. C'è una trama.

Robottoni giganti: ci sono

Fantasmi

Gnomi civili e nello stesso gruppo gnomi più selvatici di quelli di Harry Potter. E poi una caratteristica dei Nac MacFeegle: vogliono una kelda, una "regina".

Inserire immagini orripilanti e ricordare che è uno show Disney. Diciamo che Bill fa cose più spaventose di Malefica.

Come faranno a farlo stare in the House of the Mouse?

E Mabel, che non è una principessa Disney? E Pacifica, che è abituata ad esserlo ma ormai sa di non esserlo affatto, anche se ora ha una coscienza?

Gideon ha i capelli più stravaganti di Draco Malfoy, è più intelligente e ha dei sottoposti più spaventosi, magia a parte. E si ribella meglio.

Obliviatori contro Società dell'Occhio di Tenebra: qualcuno se ne ricorda? O i Men in Black gli hanno cancellato due volte la memoria?

Bill non ha problemi a farsi chiamare con un nome quotidiano. A differenza di un certo Tom.

Se Bill viene da Flatlandia, allora è partito come semplice operaio: che carriera!

La frase di Bill: "la Realtà è un'illusione e l'Universo è un ologramma".

Altre immagini spaventose. Cercare un'immagine acconcia dal Weirdmageddon e la traduzione in italiano.

Serie per bambini di tutte le età

"Ma in questo paese è legale dare armi ai minorenni?" Mabel: "Certo! Sono Batman! Uuurrà!"


Buona notte, bambini!
Sogni d'oro!
AAAAAAAAH! L'ORRORE! L'ORRORE! (Che colpo basso!!!)


"Come uomo più ricco della città, do il benvenuto alla sua tirannia e le porgo una mano amichevole. Non le dispiacerebbe ascoltare la mia proposta di affari?"
"Oh, ma che bella offerta! Ma preferisco scambiare i tuoi orifizi!"
Uh?
UAAAH! Tfgr, tfggr!

Certo, la serie per bambini "Leone cane fifone" è stata anche più spaventosa, ma lo è sempre. Questa invece passa dal miyazakiano al wolvertoniano.

Va bene che anche il Senzavolto... citato esplicitamente in Summerween... l'episodio estivo di Halloween...

ci sono i misteri di Dipper... che poi si chiama Mason...

Ecco, questa è un'immagine veramente diseducativa!

Valori familiari

« Dobbiamo trovare un modo per fare dire allo zio Stan sempre la verità »
(L'ottimista Mabel)
« A volte penso: allora è tutto qui? La vita è solo un brutto spettacolo che non fa ridere? Passiamo il tempo in attesa della dolce liberazione della morte?  »
(Zio Stan con la dentiera della verità)
« Brrrrr.... Sob sob! Dobbiamo far smettere allo zio di dire la verità »
(Mabel e Dipper)
- L'ottimista Mabel: “Dobbiamo trovare un modo per fare dire allo zio Stan sempre la verità! ”
- Zio Stan con la dentiera della verità: “A volte penso: allora è tutto qui? La vita è solo un brutto spettacolo che non fa ridere? Passiamo il tempo in attesa della dolce liberazione della morte?”
- Mabel e Dipper: “Ueeeeeeeh! Dobbiamo far smettere allo zio di dire la verità!”

Altro

  • Basil Wolverton
  • Phineas e Ferb: i primi mutanti Disney. Addirittura un triangolo e un rettangolo. Stile antiDisneyano in casa Disney. Le storie non sono così terrificanti ma sono stati loro ad iniziare.


La Battaglia di Vittoria

La vittoria di Wellington o La battaglia di Vittoria (titolo originale in tedesco: Wellingtons Sieg oder die Schlacht bei Vittoria op. 91), per due orchestre, armi da fuoco e cannoni è una composizione celebrativa in onore del Duca di Wellington, composta da Ludwig van Beethoven nel 1813, nonché un pout-pourri sinfonico-guerresco di colonne sonore famose.

E' prassi concertistica sostituire i cannoni con le grancasse e i suoni di moschetto con pernacchie prolungate o scatarrate fragorose, affidate ai vecchi orchestrali in pensione.

È particolarmente apprezzata l'esecuzione storica svolta dai folletti di Labyrinth.

1° parte: il rullar dei tamburi, il suono delle trombette e i passi dei soldatini in marcia introducono il tema di Shpalman, inteso come affronto a Napoleone, seguito dall'Inno della Marina Britannica, che a Waterloo peraltro non poté far niente perché Waterloo sta nell'entroterra. Segue la marcia delle truppe che saltellano e si agitano perché devono andare in bagno e c'è un'unica sola latrina in tutto il campo di battaglia.

2° parte: Si apre con il celebre motivo di "Perché è nu bravo ragazzo", in onore di Wellington, la cui effigie appare roteando per aria. Seguono cariche, scariche, e rumori di scontri di truppe, dadada bùm-bùm. La battaglia, con cannoni e mitraglie - o, nella versione economica, starnuti e grancasse. Ricompare "Perché è un bravo ragazzo", stavolta balbuziente, perché riferito ironicamente a Napoleone.

3° parte: La battaglia è finita, si suona il "God save the King" per l'Inghilterra, gran finale, e i soldati vittoriosi danzano il cancan.

Il super robot di Mälzel

Maelzel, l'inventore, oggi noto per aver realizzato alcuni dei cornetti acustici più spettacolari per LvBeethoven, tipo quello che sparava raggi laser, aveva ben altre ambizioni!

Dopo aver costruito un gigantesco robot musicale, detto il Panharmonikon, basato sul principio del metronomo (pure inventato da lui stesso), chiese e ottenne dall'amico Beethoven il permesso di farla eseguire dal suo macroscopico automa!

Il PanHarmonikon di Mälzel, un attimo prima della trasformazione da scatola rettangolare in gigantesco robot trombettiere!

Giudizio dell'autore

Il concerto robotico ebbe un successo grandissimo e fu di gran lunga uno dei brani più apprezzati dai contemporanei, mentre oggi è quasi completamente dimenticato.

Beethoven stesso non lo stimava particolarmente, eppure stimava ancora meno i propii critici!

Egli scrisse:

« Ach du erbärmlicher Schuft, was ich scheisse ist besser, als was du du je gedacht!!! »
(L. van Beethoven sulla Siegmusikautomatending)

"Str****ne, una mia ca*ata val più di quel che c'hai in testa".

Seguiti

Ciaikovski riprese l'idea del cannone musicale nella sua Ouverture 1812, provocando però un numero inferiore di morti e di feriti.

L'esecuzione dei folletti

I folletti di Labyrinth, (vedi figura), realizzarono un'esecuzione particolarmente apprezzata dall'autore, mentre il resto del mondo non magico si dichiarò disgustato. La natura scatologica del pezzo viene sottolineata ed evidenziata dai suddetti folletti, anche con l'aiuto di alcuni troll e di diverse creature, più o meno mutanti.

(seguono dettagli...) le figure dei due troll da parti contrapposte che sostituiscono i moschetti e le altre armi da fuoco scatarrando attraverso i denti scompaginati (il primo ) e la barbaccia arruffata e sporca (il secondo), mentre i cannoni sono valorosamente impersonati da alcuni folletti corazzati noti come "gli sfinteri valorosi".

Gli altri folletti attraversano il campo di battaglia armati anche di ombrelli (tranne quelli che hanno ombrelli sul l'elmo al posto del pennacchio).

Le trombe sono folletti dal cimiero così sagomato, dal becco a tromba. Detti folletti sono peraltro bilateri sì da poter emettere sonorità completamente differenti.

Rick e Morty

Rick e Morty è un cartone animato per bambini che racconta le avventure di un delizioso bambino che viaggia in giro per il mondo con il suo dolce nonnino.

Ci siete cascati?

Rick e Morty è un cartone aNimato PER ADULTI. Morti. Cadaveri. Sbudellamenti. Gag sconce e infami. Distruzione dell'universo. Robot sessuali. Scatologia. Infinite possibilità in infiniti universi, tutti incasinati.

Il nonno, Rick Sanchez, è un cinico scienziato pazzo alcoolizzato che viaggia per gli universi tirandosi dietro Morty, il nipote sempre più alienato, tra sesso alieno, burocrazia transdimensionale, gag di dubbio gusto[1] distruzione della vita sulla Terra, vomito, cloni, ecc.ecc. assistendo alle molteplici morti dei cloni assassini robot indemoniati dei suoi genitori, alla distruzione dell'umanità sulla Terra,

Rick Sanchez è l'uomo più intelligente dell'Universo (certo, nella serie), condizione da cui ha derivato solo pessimismo cosmico e fastidio.

La serie è stata costruita con gli scarti di Doctor Who, Futurama e Ritorno al Futuro frullati con i Griffin e un pizzico piccolino di Douglas Adams (e di Famiglia Addams), riciclati, decantati e rimontati in nuove e suggestive forme: il risultato è stato acclamato da critica e pubblico come lo show più intelligente dell'Universo. (Da una piccola parte di quelli che hanno continuato a guardarlo. Quelli che hanno poi invocato a suo di rivolte il ritorno della salsa ketchup ispirata a Mulan).

È uno splatter con gag pesanti alla Griffin e sceme di iper-violenza tra Doom e Fury Road.


Trama

C'è una trama? Sì, c'è e diventa sempre più complicata. Ma è assolutamente e assurdamente inutile raccontarvela se prima non conoscete Rick. E Morty. E Rick e Morty. E ...

(L'idea è di questo ragazzino che ha un nonno che è uno scienziato pazzo ibrido tra Emmett Brown, Hubert Farnsworth, un Archimede Pitagorico sotto acidi, Walter White e chissà cos'altro ancora, ragazzino che dal nonno folle, geniale e pericolosissimo viene trascinato in avventure fantascientifiche ancora più pericolose, traumatizzanti e spesso gratuite. Morty risulterà ancora più traumatizzato di Ikari Shinji, con cui condividerà alcune delle abitudini. Non i robottoni giganti né il berserk).

Rick

Nonno Rick in un rassicurante primissimo piano. *URP*
« Insieme stiamo andando a correre, Morty,... stiamo andando a fare tutti i tipi di cose meravigliose, Morty. Solo io e te, Morty. Il mondo esterno è il nostro nemico, Morty! Siamo gli unici amici che abbiamo, Morty! È solo Rick e Morty. Rick e Morty e le loro avventure, Morty... RICK e MORTY per sempre e per sempre un centinaio di anni Rick e Morty... ... alcune cose... Io e te! Rick e Morty! Rickemorty.com... Rick e Morty ... urp - tutto il giorno lungo per sempre... tutti gli anni! Un centinaio di giorni! Rick e Morty! Rick e Morty tutti insieme per CENT'ANNI!!!... »
(Il delirio finale di Nonno Rick addosso a un indifeso e rantolante Morty alla fine del primissimissmo episodio, dove Morty si contorce al suolo mentre l'incombente, sovrastante, sbavante nonnino ha un filo di saliva sempre più lungo che minaccia di staccarsi dalla bocca e di colpirlo.)

Rick Sanchez è uno scienziato pazzo alcoolizzato e malavitoso, e l'uomo più intelligente della galassia.


La sua invenzione più nota è la pistola spara-portali, grazie ai quali più arrivare dappertutto e istantaneamente, in qualsiasi luogo dello spazio - ma non del tempo! E poi ci sono gli universi paralleli. Un sacco di Universi paralleli. Come per Reed Richards.


... apparentemente anche un criminale intergalattico, un supereroe, uno s***o galattico, un menefreghista totale capace di sacrificarsi per i parenti stretti, un ateo che prega l'Onnipotente quand'è in pericolo e attacca le bestemmie non appena è al sicuro.

Insomma, quel genere di persona che vi diverte nei film e nei cartoni animati ma non vorreste mai e poi mai incontrare nella vita.


Con i viaggi nel tempo è un casinista e ha rotto il tempo 127 volte (127 = 64+32 + 16 + ... eccetera).


Rinviare all'immagine del facehugger che si attacca Rick e subito si stacca morto. Alito pesante, sì.

Ma questa gag era già stata affidata vent'anni fa da Marcel Gotlib al suo Perverse Pepere! Altro vecchiardo.

L'adorabile nonnino, in un tipico giorno di primavera (o anche d'inverno: non ho le coordinate spaziali)
- Criminale appeso nella prigione della Federazione Intergalattica: “ E tu, cosa hai fatto?”
- Rick (pure appeso): “Tutto.”

Morty

Morty: più depresso di Ikari Shinji, con cui condivide alcune caratteristiche e altre abitudini deplorevoli
« Nessuno esiste di proposito, nessuno appartiene a un posto, tutti quanti moriremo. Andiamo a guarda la TV »
(Mortimer Smith in un momento di lucidità.)
  1. ^ In realtà, orribile. Sono terrificanti.

Trama

Ora che abbiamo presentato i due eponimi eroi[1] possiamo cominciare ad esporre la trama che via via si accumulerà sulle vostre circonvoluzioni cerebrali di spettatori, fino al collasso finale!


...

Rick viene probabilmente da un universo parallelo dove sono morti tutti. O almeno questa è una possibilità. Vediamo succedere questo nell'episodio "La pozione di Rick", dove un filtro d'amore per il nipotastro si fonde con il virus dell'influenza provocando casi di follia collettiva estesi all'intero pianeta, e gli antidoti successivi si concludono trasformando l'umanità in un ammasso di blob conglomerati ambulanti di membra umane e bestiali, folli e feroci.

Rick non salva la situazione. Passa all'Universo dove non è accaduto ma la sua controparte (di cotale universo) è orta insieme al nipote. Ai due toccherà seppellire i se stessi e prendere il loro posto.(scusate la grammatica, ma la lingua italiana si è formata anche sulle situazioni).

Gli altri personaggi

Ora possiamo entrare nei dettagli degli altri personaggi.

Perché dopo?

Cavolo, la serie parte da Rick e Morty! La trama discende da lì, e dalla trama vengono fuori i personaggi successivi.

Summer

Ragazza poco estiva, ma sempre vestita in tenuta estiva, nipote di Rick e figlia illegittima di Jerry e Beth. Sì: si sono sposati dopo il concepimento. Come nel caso di Artù.

Beth

Figlia di Rick. Chirurgo veterinario quando potrebbe essere al livello di Black Jack.

Nella terza stagione si scopre che il personaggio più normale della famiglia ha avuto un'infanzia inquietante.

Jerry Smith

Jerry, come dice il nome, è il genero di Rick. Il suocero Rick lo odia. Non può farlo fuori.


Personaggi secondari

  • Unità: come dice il nome è un collettivo.
  • Gli Stravendicatori: dovrebbero essere dei super-reoi e come tali sono ammiratissimi dal nipote Rick e superdisprezzati dal nonno.

Collegamenti con altre serie

Dato che Dan Harmon è amico di Alex Hirsch e che in entrambe le loro serie (Gravity Falls) ci sono : portali dimensionali, parenti superscienziati e parenti criminali molti fan subodorano collegamenti. I due hanno inserito anche esche per gli otaku e per i geek.

Fanfiction

  • Non siamo ai livelli di Ranma negli anni 90 e di Harry Potter nel primo decennio neomilleniale, ma cominciano ad apparire.
  1. ^ Vuol dire che la serie prende i nome da loro due. Infatti si chiama Rick e Morty e parla di Rick e Morty. Voi pensate che basti? Questo è solo un punto di partenza, uno sgabello su cui innestare un pilastro di storie apparentemente scollegate ma che via via si fondono in un continuum che diverrà ossessivo e vi provocherà assuefazione. Almeno è quanto successo in alcune delle regioni di degradate degli States! Cosa sono States? Ma che faccio, sto a spiegare agli *URP* ssstupidi?


Adiòs

Star contro le forze del male

La Disney si è accorta che esiste Sailor Moon.

...


Se questo non vi basta, continuate nella lettura.

"Star vs. Forces of Evil", titolo italiano "Marco e Star contro le forze del male" (perché vi sorprendete che abbiano aggiunto un Marco nel titolo italiano, e l'hanno messo al primo posto? Non dovreste!) è una serie a cartoni animati che parla di una ragazza di nome Star Butterfly, cioè Stella Farfalla, che è una principessa magica che combatte contro le forze del male.

Il cartone animato è stato ideato, come sospettabile, da una fan di Sailor Moon, e in originale doveva parlare della vita di una ragazzina fanatica di Sailor Moon giunta allo stadio terminale, ma i manager della Disney hanno velatamente suggerito di farne una vera principessa magica proveniente da un regno magico in un mondo magico.

Così Daron Nefcy, la creatrice, ha aggiunto alcuni dettagli: oltre alla chioma bionda e ai cuoricini la supermegaprotagonista indossa anche un paio di corna, ha incontinenza magica e per limitarne i danni l'hanno spedita sulla Terra a fare pratica, dove viene inseguita da un piccolo coso di nome Ludo che intende rubarle la bacchetta magica e che recita la parte del cattivo nella prima stagione. Nella seconda stagione, il supercattivo è un manager. Ludo ha assunto il distinto Mr. Toffee, un rettiliano in giacca e cravatta: inutile dire che Mr. Toffee farà le scarpe a Ludo, si impadronirà di tutto quello che ha, quindi si impadronirà del regno magico, ucciderà la piccola Star, salvo per vedersela tornare in vita a sorpresa, dotata di un paio di grandissime corna, sei braccia, ali e respiro di fuoco.[1] I pezzettini di Toffee verranno spazzati da un Ludo furibondo.

La supercattiva (?) successiva dovrebbe essere Eclipsa, la Regina delle Tenebre. Eclipsa non è altro che l'adorabile nonna della protagonista, imprigionata per secoli in un cristallo "perché malvagia" e scappata dalla prigionia per farsi una scorpacciata di merendine. Diciamo che pur essendo una nonna è parecchio in forma, il body le dona,[2] è elegante, distinta e incoraggia Stella nel suo fidanzamento con Marco, che è un plebeo terrestre. "Perché è malvagia". E continua ad essere pappa e ciccia con Stella.

  1. ^ Un Balrog puccioso.
  2. ^ Malgrado la stile del cartone, il che è tutto dire.