Utente:Marco campa/Sandbox/Avesta

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Cüneyt Arkın.
« No, ve lo giuro: era un film per bambini. Non va preso sul serio »
(Cüneyt Arkın cerca di giustificarsi dopo aver fatto Star Wars Turco. Inutilmente....)
« No, non è egocentrismo.... è solo che sono Il Re di un nuovo Mondo »
(Cüneyt Arkın sul perchè deve apparire come protagonista in quasi tutti i suoi film)
« Ma chi è quell'idiota che fa finta di recitare? »
(Cüneyt Arkın mentre si rivede in pellicola)

Cüneyt Arkın (7 settembre 1937 - molti turchi sperano presto) è il reale motivo per cui il cinema turco non è il più famoso all'estero[1].

Bibliografia

Arkin nasce in un posto sperduto e dimenticato da tutti in Turchia, ovviamente, col nome di Fahrettin Cüreklibatır, il giovane era già famoso in tutto l'ospedale per i dolori immensi che provocò a sua madre durante le ultime settimane, durante le quali il neonato s'era stranamente deciso di usare il ventre materno come un enorme tappeto elastico. A soli 3 anni d'età, il futuro attore-regista[2] si divertiva a dirigere piccoli spettacolini coi compagni di giochi, che finivano irrimediabilmente tra le risate generale e/o il vomito del risicato pubblico. Pare che già all'epoca avesse la mania di mettere sè stesso come protagonista.
Diplomato con piccoli aiuti e spintarelle al liceo teatrale e cinematografico, che cominciò a frequentare subito dopo aver capito che il classico non era il suo forte, dopo essere stato bocciato 3 volte[3]

Quella filmografia per cui è famoso all'estero

Star Wars Turco (Dünyayı Kurtaran Adam)

   La stessa cosa ma di più: Star Wars Turco.

Ninja Turchi (ölüm savaşçısı)

   La stessa cosa ma di più: Ninja Turchi.

Marzialista?

Curiosità

Note

  1. ^ E probabilmente non lo sarà mai...
  2. ^ O presunto tale
  3. ^ Invero non perchè di per sè andasse male, ma semplicemnte perchè i professori cambiavano repentinamente idea dopo aver visto le sue rappresentazioni di fine anno