In costruzione: Divinità italiane di Youtube: --Teoskaven Rosika assieme a me... 01:03, set 15, 2011 (CEST)

Historia

Il pantheon Youtubico

Divinità maggiori

Willwoosh (Zeus)

La divinità suprema, capo di tutte le altre e dominatore incontrastato della frazione italiana di Youtube, Willwoosh è un essere dalle molte forme e dai molti umori: può infatti cambiare il suo aspetto in qualunque cosa gli vada a genio per realizzare i suoi progetti e per questo possiede una vastissima schiera di seguaci, cosa che gli ha fatto meritare il primo posto tra tutti gli Youtubici.

Daniele Doesntmatter (Poseidone)
« Un bacione alla mamma! »
(Daniele esprime i suoi gusti sessuali.)

Secondo in assoluto tra i massimi Youtubici, Daniele Doesntmatter è una divinità saggia e potente che periodicamente tiene conferenze nella sua reggia atlantidese per istruire i giovani nubbi di Youtube sulle vie del mondo. Possiede anche lui il dono della mutazione, ma i suoi ruoli preferiti sono quasi tutti maschili, principalmente legati alla famiglia dei Tu, i cui esponenti maggiori sono il nonno, il figlio fumato, il bimbominkia piccolo e la madre mezza nerd mezza hipster.

Daniele Doesntmatter possiede inoltre una fissazione per la California, tant'è che i suoi seguaci cercano in tutti i modi di possedere una maglietta apposita per compiacere il loro signore.

A causa dei suoi incisivi marcati molti infedeli asserivano che fosse un vampiro, ma presto questi miscredenti sono stati sommersi da tsunami multipli.

Yotobi (Ade)
« Oddio, questo è il peggiore film che ho visto in assoluto! »
(Yotobi in ogni nuova recensione.)
« Oh, grazie mano destra! -BANG!- »
(Yotobi commenta l'ultimo cinepanettone uscito.)
 
Il risotto con le erbette!

Quando il titano Nostalgia Critic cadde, gli Youtubici pensarono che il suo potere non doveva andare sprecato: Yotobi dunque si assunse l'arduo compito di amministrare le anime defunte di Youtube, specialmente per quanto riguardava i film. In poco tempo ha attirato a se una numerosa schiera di fedeli che lo implorano costantemente di visionare costantemente nuove anime, in generale con suo grande disappunto.

Yotobi ha anche affrontato duri scontri con anime ribelli (celebri sono il caso Fragasso tuttora non concluso, la sanguinosa guerra contro l'Asylum e la schermaglia contro le aquile-arpie di Birdemic), svariate malattie e tumori e perfino tentati suicidi, ma grazie al suo status divino è sempre sopravvissuto.

La sua promessa sposa Persefone viene mostrata poco ai fedeli di Yotobi a causa del suo contratto valido solamente 6 mesi all'anno.

Cimdrp (Era)


FabioIntiso (Efesto)


IPantellas (Ares e Atena)
File:Ipantellas scioccati.jpg
I due prodi fratelli mentre affrontano coraggiosamente la ministra Gelmhitler

Una coppia di divinità della guerra: figli di Willwoosh, hanno ereditato da lui la capacità del trasformismo che usano durante le loro guerre contro l'ingiustizia, ma il loro aspetto primario sono quello di fratello e sorella, sebbene usino poco queste forme predefinite.

Molti sono i mostri contro cui i Pantellas si sono scontrati nelle loro aspre battaglie, come il corpulento Mariazio de Filpanzo e la sua pericolosa TV lobotomizzante, o ancora l'ultra-acida Gelmhitler che con i suoi duri insegnamenti è quasi riuscita a piegarli alla loro volontà. L'unico nemico contro cui i fratelli non hanno ancora vinto è il perfido Silvio-face, che finora è sempre sfuggito alle loro grinfie.

I Pantellas in varie occasioni si fanno aiutare da Demetra, una vecchia che spacciano per loro nonna ma che in realtà è una potente divinità secondaria e ha la capacità di intervenire nel momento del bisogno salvando la situazione con i suoi poteri inimmaginabili.

Cavernadiplatone (Dioniso)
« GLI UNICORNI! GLI UNICORNI!!! »
(Cavernadiplatone poco prima di ricevere un infarto da Berserk.)

Divinità gaia e festosa, Cavernadiplatone adora gli svaghi ma anche l'intellettualismo, pertanto il suo compito consiste nel visionare le anime di manga e fumetti e selezionare quelle che secondo lui sono degne di avere una forte carica simbolica. Una volta trovati degli esemplari organizza feste mondane in cui condivide l'ebrezza del suo sapere con i suoi seguaci. È stato eletto per un breve periodo Re di Youtube, poco prima che Daniele Doesntmatter lo cacciasse via a colpi di tridente e magliette California.

Recentemente tuttavia sono comparsi 5 nemici di Cavernadiplatone: Masashi Kishimoto, Masami Kurumada, Kentaro Miura e il duo Tsugumi Ohba-Takeshi Ohbata, anime che una volta erano apprezzate come le altre ma poi sono state corrotte dall'uso eccessivo della droga nota come fanservice. A causa di ciò ora molti festini di Cavernadiplatone vengono rovinati da questo quintetto, ma finora la divinità ha sempre respinto i loro attacchi.


Matioski (Elio)


Pallown (Apollo)


Guastaa11 (Ermes)

Messaggero per conto delle altre divinità, Guastaa11 è specializzato nel rilasciare messaggi e briefing degli altri Youtubici in modo da aumentare i relativi seguaci e spargendo un po' di sano sapere agli utenti comuni rigonfi di nabbaggine. Del resto si sà, l'ignoranza è un peccato, ma grazie ai suoi veloci sforzi e alla sua inseparabile palla da basket, Guastaa11 porta il verbo divino in tutto Youtube.

Sisitianatube (Afrodite)


DragonessaSaphira (Artemide)

Nipotina di Yotobi, ha ereditato parte dei suoi poteri che usa durante il suo sport preferito: la caccia al drago. Tutte le anime relative ai draghi passano obbligatoriamente da DragonessaSaphira, ma la sua inesperienza causa talvolta risultati imprevedibili con l'amministrazione delle anime draghesche.

Divinità minori

IosonoOtakuman (Tanathos)
« Eh ragazzi, le traduzioni in italiano qui sono venute malissimo. »
(IosonoOtakuman nota il problema minore del mondo di Atlantica in Kingdom Hearts 2.)

Divinità leggermente inferiore a causa del suo distaccamento dagli altri Youtubici, IosonoOtakuman, chiamato Ota-kun dai suoi seguaci a causa del suono della sua falce, si occupa di registrare su Youtube la morte relativa alle anime dei personaggi dei videogames con giudizio e criterio. Le malelingue tuttavia riferiscono che possieda un animo troppo buono e a causa di questo le sue azioni risultino troppo prevedibili.

Ota-kun possiede anche un demonietto da compagnia di nome Gaburi, ottenuto fondendo l'anima di Keroro con quella di un adolescente jamaicano vista la sua aria perennemente fumata; questo esserino in genere consiglia al dio della morte anime di diverso tipo da mietere, come nel caso dei Big Daddy di Bioshock.

Daveplissken (Ercole)


Canesecco (Eolo)

Curiosità

  • Demetra, l'anziana aiutante dei Pantellas, ha avuto una breve relazione sia con un rarissimo esemplare di vampiro-fata che con lo stesso Silvio-face, ma tende a non dirlo in giro.