The Asylum

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Asylum)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se passerai attraverso quella porta entrerai in una spirale di violenza e film low-budget da cui non potrai mai più uscire!

The Asylum (Il Manicomio) è una delle più prestigiose case di produzione cinematografica al mondo. I film prodotti da questa grande azienda sono caratterizzati dall'uso massiccio di spettacolari effetti speciali di ultima generazione e da un cast di attori sempre di alta qualità (ad esempio Lorenzo Lamas). A parte gli scherzi, il solo nome lascia presagire che razza di menti deviate lavorino in questa casa di produzione.

Storia

Il fondatore della The Asylum se la gode mentre la sua azienda sforna aborti cinematografici.

Il tutto iniziò nel 1923, quando quattro intrepidi fratelli di nome Harry, Albert, Sam e Jack fondaro la celeberrima casa di produzione Warner Bros.. Ma in realtà esisteva anche un quinto fratello: Oswald! Costui in quegli anni era stato lontano dalla patria poiché chiamato alle armi per combattere la seconda guerra di Crimea, ma proprio nel 1923 tornò in America e vista la grande impresa che stavano compiendo i fratelli decise di unirsi a loro. Quelli però non furono molto entusiasti dell'idea, poiché il fratello aveva sempre portato sfiga. Finché era stato in guerra tutto era filato liscio per i fratelli Warner ma ora i loro piani rischiavano di andare in fumo per colpa del fratello sfigato. Così all'unanimità si decise di rinchiudere Oswald in un manicomio con la scusa che egli fosse tornato sconvolto dalla guerra ed avesse perso il lume della ragione. Ben 74 anni Oswald rimase rinchiuso in quel manicomio e quando ne uscì era più pazzo di qualunque pazzo e decise di vendicarsi dei suoi fratelli creando una casa di produzione concorrente che li avrebbe stracciati: The Asylum!

I capolavori

Uno dei costosissimi costumi usati in Alien vs Hunter.

Cosa distingue le produzioni Asylum dagli altri film? Senza alcun dubbio l'originalità della trama. Come non ricordare il capolavoro Alien vs Hunter, candidato al Golden Gol per la miglior regia? Una pietra miliare del cinema di fantascienza che ispirò il meno carismatico Alien vs Predator. Ma si deve anche ricordare King of the Lost World che piacque così tanto a Peter Jackson che a distanza di un giorno dall'uscita del film arrivò al cinema anche King Kong, modesto tributo alla pellicola precedente.

Nessuno di questi film, naturalmente, si può paragonare al vincitore di undici premi Oscar Luigi Scalfaro Mega Shark vs Giant Octopus che vede un sempreverde e magistrale Lorenzo Lamas accanto ad una sempre più fallita ex-cantante Debbie Gibson, entrambi alle prese con due giganteschi mostri marini che terrorizzano le coste e i cieli[1] degli Stati Uniti, il paese tanto agognato da ogni mostro che si rispetti.

Alcuni film che Hollywood ha spudoratamente copiato dalla Asylum

Film Asylum Film Hollywood
H.G. Wells' War of the Worlds War of the Worlds (ma che mi combini, Spielberg?!)
King of the Lost World King Kong (chi se lo aspettava questo da Peter Jackson?)
The Da Vinci Treasure The Da Vinci Code (per aprire il caveau con il tesoro, ovviamente)
Snakes on a Train Snakes on a Plane (ridicolo, si sa che i serpenti viaggiano solo in treno!)
Alien vs Hunter Aliens vs Predator: Requiem (predator? E chi diavolo è?)
Transmorphers e Transmorphers: Fall of Men Transformers (l'ennesimo pasticcio di Michael Bay)
I Am Ωmega I Am Legend (non solo hanno copiato, ma c'hanno messo pure un negro!)
2012: Doomsday e 2012: Supernova 2012 (puah! Nemmeno il sottotitolo!)
Halloween Night Halloween (bah! Nemmeno con l'horror puro sono originali)
Monster Cloverfield (era prevedibile che questa cagata di film fosse copiata)
The 7 Adventures of Sinbad Prince of Persia: The Sands of Time (ma dai, si sa che hanno inventato prima Sinbad)
Sherlock Holmes Sherlock Holmes (nessuno si aspettava che Hollywood avrebbe potuto inserire un titolo uguale all'originale della Asylum)
The Terminators The Terminator (persino James Cameron plagia i film della Asylum, che oscenità!)
Sunday School Musical High School Musical (la Disney ha deluso tutti con questo plagio)
18 Anni vergine 40 Anni vergine (non ha senso, si sa che nessuno dura così tanto)
Allan Quatermain e il tempio del teschio Indiana Jones e il tempio del teschio di cristallo (ennesimo plagio da Spielberg, non ci sono parole)
Paranormal Entity Paranormal Activity (Se questo è un horror, Via col vento è un porno)
#1 Cheerleader Camp Tutti film e ficton su ragazze pon pon (vergognatevi! Avete pure copiato un genere, avvoltoi!)
Sex pot American Pie e Suxbad (ci hanno copiato pure per 2 film, che bastardi)
M.I.L.F. American Pie? (Avanti: si sa che ai ragazzi piacciono mature...)
100 Milioni A.C. 10000 A.C. + Stargate + Jurassic Park (addirittura tre! Non hanno proprio vergogna)
Almighty Thor Thor (andiamo, dovrete pur dirci cosa fa questo Thor)
Death Racers Death Race (un plagio violentissimo e cruento, un insulto al film originale che invece esprime fratellanza e amore)

Curiosità

  • Molti film della Asylum escono esattamente un giorno prima dei loro cloni Hollywoodiani (quali saranno gli originali?).
  • Se cercate il film della Asylum su IMDB non troverete voti superiori a 3 o 4 (ma naturalmente il sito è gestito dalla stessa Lobby ebraica che si nasconde dietro Hollywood).
  • Tutti i film della Asylum si aggiudicano di diritto il prestigioso Broccolino di Platino. Alla faccia dei rosikoni di Hollywood, che devono accontentarsi di un volgare Oscar.
  • Il leggendario garage location di tutti i film della Asylum è meta di continui pellegrinaggi. Vi si accede soltanto a piedi, dopo aver fatto tre giri intorno all'isolato saltellando su un piede solo mentre si recita la tabellina del 2 a rutti.

Pagine Correlate