Utente:Jack A Lynn/sandbox I

Versione del 23 lug 2008 alle 12:43 di Sanjibot (rosica | curriculum) (Robot: Removing template: PMu)

Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi:

firma/data:

Template:Rock

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Deep Purple
« Aaaaah, quelli di Smoc On De Uoter »
(Chiunque)
« Eheh, li conosco si! Hanno fatto la sigla di Lucignolo!!! »
(Truzzi)

I Deep Purple sono un noto complesso hardrockheavymetalhardbluesprogressivefunkysoulAORquelcazzochevipare inglese attivo dal 3000 a.C. ad oggi

Formazione

I Deep Purple nacquero dalle ceneri di una comune hippie chiamata "I cannati", che comprendeva il bassista Nicola Simperio e il fantasma dell'opera, alias il Signor Giovanni, in vece di tastierista. I due incontrarono il chitarrista Riccardo Moranera, che usava dipingere pentacoli e strani numeri sulla chitarra, nonchè vestirsi di nero e compiere riti spiritici. Ai tre si aggiunsero il batterista Gianni Pazzo, appena evaso dallo zoo di Londra, dove era rinchiuso sotto il nome di "Magilla Gorilla" assieme a Robert Trujillo, e il cantante Rosico Evani, scartato dai Cugini di Campagna nonostante la sua voce suadente. Decisero di chiamarsi Profondo Viola, per via della versione emo di Profondo Rosso, che Moranera guardava 3 volte al giorno.

Mark I

 
La formazione dei Deep Purple Mark I

Il gruppo così formato iniziò le registrazioni del primo disco, "Ombre profondamente viola", da cui fu estratto il singolo "Silenzio", che consisteva esattamente in ciò a cui state pensando; inutile dire che fu un fiasco (ma d'altronde, fu ordinato loro di registrare un disco in 3 petosecondi, e il singolo fu il meglio che riuscirono ad ottenere). Non andò meglio al secondo tentativo, "Il libro di Taliesyn" (i testi erano tratti dai libri di magia nera medievale che Moranera era, ed è, solito leggere). Il terzo album fu intitolato col nome del gruppo, visto che nessuno lo ricordava; ma, nonostante, gli aprezzamenti della critica, nemmeno ricordare ai (pochi) fun come si chiamavano non aiutò (dato che finivano sempre per comprare dischi altrui per errore). Fu così che Simperio ed Evani furono considerati inadeguati, e allora Moranera li sacrificò su un pentacolo, chiedendo al diavolo di ottenere un bassista e un cantante migliori.

Mark II

 
Se non è megalomania questa...

Fu allora che il Cantante Gianni Ghillano e il bassista Ruggero Guantaio furono trascinati via di peso dall'episodio sei di Baywatch. Inizialmente la cosa non andava per il verso giusto, visto che i due stavano facendo una cosa a tre con Pamela Anderson, per capitare in mezzo a tre tizi assurdamente fuori moda (Ghillano rise per circa 6 ore dell'acconciatura di Moranera, e da qui nacque la loro eterna inimicizia). Dopo aver dato al fantasma dell'opera un concerto in cui ebbe l'occasione di terrorizzare il pubblico, la nuova formazione, in un impeto di megalomania, fece scolpire le proprie facce sul Monte Rushmore al posto dei presidenti degli stati Uniti per pubblicizzare il nuovo disco, appunto, "Viola Profondo Nella Roccia" (era riservato a chi fosse riuscito ad estrarre la chitarra di Moranera dalla roccia il titolo di Re di Segonia). Finalmente tutti capirono chi erano e in molti comprarono il disco. Il successore Fireball, realizzato durante un'orgia, non riscosse il medesimo successo, causa le palle dell'ascoltatore che prendevano fuoco all'ascolto del disco (da qui il titolo). L'orgia continuò al casinò di Montreux, che Moranera incendiò con l'uso della magia nera, mentre si faceva una canna sul cesso (da qui Smoke On The Water, nota per essere l'unica canzone al mondo impressa nel DNA umano, e di cui ormai nessuno ne può più). Ma quando la digos scoprì dell'orgia in corso, spedì i cinque in una fredda prigione svizzera, dove tuttavia ebbe comunque l'occasione di terminare le registrazioni del loro ultimo album "Testa Di Cazzo". Quando la band andò in tour in Giappone, ebbe l'occasione della loro vita. Nei tour europei il pubblico si stufava a vedere cinque persone masturbarsi con i propri strumenti o con l'asta del microfono e li fischiava a 5 petosecondi dall'inizio del concerto. Invece, i giapponesi li guardavano impietriti, credendo fossero personaggi degli anime (tanto che qualcuno sacrificò delle vergini a Moranera, naturalmente su un pentacolo). Riuscirono quindi a registrare il loro primo live senza fischi/lanci di bottiglie/bombe atomiche/genocidi (nonchè ad intrattenersi piacevolmente con qualche geisha.