Utente:Fulmin/Sandbox/Promesse

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'iVerratti™ nella sua versione 0.8
« Da oggi anche tascabile! »
(Steve Jobs su iVerratti™)
« Made in Zemanlandia »
(Scritta sotto il piede sinistro di ogni iVerratti™)
« Celo, celo, celo, manca! »
(Nasser Al-Khelaifi sui sofisticati metodi di scouting utilizzati per l'acquisto di Verratti)

L'iVerratti™, chiamato anche Marco Verratti (* Terra di Mezzo 5 novembre 1992, † contrasto con Felipe Melo) è un calciatore, hobbit e apparecchio elettronico per la riproduzione di documenti audio-visivi sviluppato dalla Apple Inc. a Pescara negli anni '90.

È stato prodotto in tiratura limitata da Steve Jobs insieme ai suoi compagni iNsigne e iMmobile, nonostante quest'ultimo sia venuto palesemente troppo alto.

Tutti e tre vengono acquistati in blocco dal Delfino Pescara 1936 per migliorare la squadra. L'acquisto dei tre giovani e in particolare dell'iVerratti™ esaltarono l'allora allenatore della squadra, Zdenek Zeman che così commentava il colpo di mercato della dirigenza:

« Ok. »
(Zdenek Zeman visibilmente entusiasta)

L'iVerratti™ è stato negli anni soggetto a diversi aggiornamenti trovandosi momentaneamente alla versione 1.04 che ne ha comportato il passaggio al Paris Saint-Germain nonostante, fino alla versione 1.3.9, fosse stato dato per certo alla Juventus.

Caratteristiche tecniche

Lo schermo dell'iVerratti™ misura 4 pollici e il display a cristalli liquidi ha una risoluzione di 1136x640 pixel, ed ha una saturazione dei colori maggiorata del 44%.

Le sue caratteristiche tecniche le rendono un regista davanti alla difesa di grande qualità, l'iVerratti™ è infatti dotato di una fotocamera da 1,2 mpx per l'acquisizione di video fino a 1080p.

Nella versione 1.0 viene anche implementata la connessione a Facebook, ogni gol dell'iVerratti™ viene infatti postato in tempo reale sul social network mentre vengono omesse le simulazioni di fallo, subito cancellate dalla memoria interna.

Biografia

Attenzione a non far cadere il vostro iVerratti™, potrebbe rigarsi lo schermo

La prima versione dell'iVerratti™ viene rilasciata a Pescara il 5 novembre 1992 da un team di svilupattori indipendenti e hipster affiliato alla Apple Inc..

La prima versione, simile al vecchio Nokia 3310, non ha molto successo, fino a quando, alla versione 0.4 viene notato dalla dirigenza del Delfino Pescara dove viene assunto sia come tablet che come giocatore.

Nonostante agli inizi, per via delle sue poche funzionalità, stenti a imporsi nella squadra grazie ai vari aggiornamente da parte di Steve Jobs e dei nerd della Silicon Valley riesce a conquistarsi sia un posto da titolare che come Walkie-Talkie dell'arbitro, in modo da disturbare le comunicazioni di fuorigioco da parte degli assistenti di gara.

In questo periodo avviene la sua prima convocazione per la Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFA da parte della nazionale hobbit da cui però si ritira dopo 5 minuti di partita, terrorizzato da quelli con gli elefanti e traumatizzato dal bullismo da parte dagli Uruk-Hai della squadra di Mordor.