Magazzino di idee (?) in sviluppo.

Un orfanotrofio è un luogo simpatico con un unico difetto: è pieno di bambini poveri, puzzolenti e frignoni che per il semplice fatto di non avere la mamma si sentono in diritto di spaccare le balle piangendo e chiedendo di essere adottati. Può rappresentare una valida alternativa all'aborto (ma meno divertente);


Da scrivere assolutamente:


Vergogna nazionale e simbolo del degrado italico, il Parco nazionale d'Abruzzo è un luogo selvaggio e incolto dove, al posto di simboli di civiltà quali grattacieli, parcheggi, discoteche e McDonald's si trovano solo montagne piene di inutili boschi e animali che si sarebbero dovuti estinguere molto tempo fa, vista la loro stupidità congenita.


Slam Dunk è un manga e anime di fantascienza[1] scritto da uno che ne aveva poca voglia.


Football Manager, conosciuto anche come Champioship Manager o, nella versione più sfigata, come Scudetto {{CURRENTYEAR}} è una delle principali alternative allo studio o al lavoro di sempre. Come campo minato, infatti, ha il notevole pregio di occupare poco il computer, e di poter essere chiuso in un istante con un semplice Control+Tab all'avvicinarsi del capufficio, senza per questo perdere la sessione di gioco.


« E vidi fauni, esseri dal doppio sesso, bruti dalle mani con sei dita, sirene, ippocentauri, gorgoni, arpie, incubi, dracontopodi, minotauri, linci, pardi, chimere, cenoperi dal muso di cane che lanciavano fuoco dalle narici, dentetiranni, policaudati, serpenti pelosi, salamandre, ceraste, chelidri, colubri, bicipiti dalla schiena armata di denti, iene, lontre, cornacchie, coccodrilli, idropi dalle corna a sega, rane, grifoni, scimmie, cinocefali, leucroti, manticore, avvoltoi, parandri, donnole, draghi, upupe, civette, basilischi, ypnali, presteri, spectafichi, scorpioni, sauri, cetacei, scitali, anfisbene, maculi, dipsadi, ramarri, remore, polipi, murene e testuggini. »
(Umberto Eco)

Hieronymus Bosch è stato un pittore fiammingo che si faceva dei gran bei trip.

È stato un lontano antenato di Tiziano Sclavi, nonché un parente dei Fratelli Pelicorti, con i quali divideva la passione per l'arcano, il maligno, il sovrannaturale e la venerazione verso il Grande Bastardo.

È universalmente considerato l'uomo con il nome più cazzuto al mondo


« Voglio rifugiarmi sotto il Patto di Varsavia,
Voglio un piano quinquennale la stabilità! »
« Puoi succhiare la mia ectoplasmica Perestroika! »
« Dovremmo tutti imparare da Gorbaciov »
(Silvio Berlusconi)
« Ho imparato tutto da Gorbaciov »
(Walter Veltroni)
« Oh cazzo »

Flash Gordon è l'inossidabile eroe protagonista di millemila avventure tutte uguali.


Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche quelli come Apu Nahasapeemapetilon, vedi India.


« Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete cacciato l'ultimo bisonte, vi rimarrà sempre il McDonald's »
« Hoka Hey! Miei guerrieri, è un buon giorno per scappare »
« Ho tradito le tradizioni dei miei padri, in cambio di denaro, automobili, football e acqua di fuoco. Chiamatemi scemo »


Gli indiani, volgarmente detti Nativi Americani, sono i cattivi dei film western. Rappresentano la versione americana degli zingari, ma più di moda.


« CI CI CI PÌ! »
« Bombardieri su Beirut! »

I CCCP - Fedeli alla linea sono i Soviet più le chitarre elettriche che non fanno il comunismo (anche se è un dato di fatto che su MTV non passano).

Storia

Il gruppo nacque durante una riunione del dopolavoro dell'Italsider di Ligonchio dall'incontro tra Giovanni Lindo Ferretti, all'epoca addetto al montaggio delle brugole, e Massimo Zamboni, rappresentante sindacale CGIL. Famosa fu la frase di Ferretti: "Se tu sei un sindacalista, io sono un cantante!"; e così iniziò tutto.

Il successo fu immediato, e il gruppo iniziò a esibirsi sui più prestigiosi palchi in tutto il mondo: da Reggio a Parma, da Parma a Reggio, a Modena, a Carpi, a Carpi, a Carpi e a Tuwat (presumibilmente in Thailandia).

Formazione


« Poropo, poropo, poropopopopo! »
(Calciatore)
« Stringiamoci a corte, siam pronti alla morte... »
(Chiunque)
« ...siam pronti alla morte, l'Italia chiamò: col cazzo! »
(Ciò che ogni vero italiano pensa cantando Fratelli d'Italia)

Fratelli d'Italia è un fastidioso stacchetto musicale che precede le partite della Nazionale. È disponibile anche come suoneria per cellulari Nokia e Samsung.

Storia

È stato scritto nel 1844 da Pupo, plagiando una nota canzone di Mino Reitano. La base musicale venne invece realizzata dal celebre compositore tedesco Burzum.

Divenne subito popolare presso gli alpini veneti, che erano soliti cantarlo a rutti, con sottofondo di peti e pernacchie durante l'annuale gara di bestemmie a Bassano del Grappa.

Qualche anno dopo, Garibaldi lo volle come inno delle truppe sabaude, in sostituzione della precedente canzone piemontese Cantem tuti la canzün ed la muntag, mbriaghemuse tuti assiem, da lui giudicato "un po' stupido". Per volere dell'Eroe dei due Mondi Fratelli d'Italia iniziò così ad essere cantato dai militari dove essi andassero e si diffuse ovunque, divenendo il tormentone dell'estate 1960 e vincendo il Festivalbar.

Dopo questo exploit, la canzone cadde fortunatamente nell'oblio musicale e nessuno ne sentì più parlare per 150 anni. Sfortunatamente, recentemente il buon Carlo Azeglio Ciampi, dato che come Presidente della Repubblica non aveva un cazzo da fare, decise di sfrangere un po' i maroni agli italiani riesumando l'antico ritornello, e pretendendo che venisse insegnato ai bambini nelle scuole e, cosa molto più difficile, a calciatori del calibro di Francesco Totti, che commentò dicendo:

« Vabbé, ma 'sto Scipio 'ndo gioca? Naa Juventuse? »

Oggi, comunque, tutti lo conoscono e tutti lo cantano, fieri di essere italiani e vivere in un assolato paese di merda.

Curiosità

  • Lo sapevate che esistono altre strofe dell'inno oltre la prima? Tranquilli, non le sa neanche Mameli

Voci correlate

Collegamenti esterni

  1. ^ Non è di fantascienza? Avete mai visto un giapponese alto due metri? con i capelli arancioni? Che gioca bene a basket? Dai...