Utente:Falling Down/Sandbox2

Versione del 11 mar 2012 alle 21:42 di Falling Down (rosica | curriculum) (Banciccio è una merda che scrive meglio le mie idee perchè io sono sgrammaticato :sisi: Banci <3)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« CAUZ AIM TIENTI! WATC MI ESPLOOOOOOOOOOD »
(Poser alla domanda "Ehy, conosci TNT?")

I tortoise (in italiano testuggini) sono uno dei più importanti gruppi rock sulla scena mondiale, anche se dipende di quale mondo si stia parlando.

Nata verso la fine degli anni '80, precisamente agli inizi degli anni '90, questa band è riuscita a raggiungere un livello musicale eccelso, a intrecciare varie sperimentazioni artistiche, a trovare un giusto equilibrio tra ritmo e melodia e a trovare la scritta hai vinto nel Kinder Bueno; tuttavia fa post rock, e di conseguenza nessuno se li caga più di tanto se non l'autore di questo articolo, il suo amico immaginario e quel tipo Indie smanettone che non ascolta mai due volte lo stesso gruppo ad eccezione dei Sonic Youth.


Storia del gruppo

I Tortoise nascono quando un bassista e un batterista così poco famosi da non avere neanche la pagina su Wikipedia (e che qui per comodità chiameremo rispettivamente quello che suona il basso nei Tortoise e quello che fa tun tun ta tun tun ta ta nei Tortoise) decidono di riunirsi in un garage per dimostrare ai loro genitori come il basso e la batteria siano veri strumenti (aggiungere la parola "musicali" sarebbe troppo).

Ovviamente ciò è falso, poiché una qualunque persona alla domanda:

- Pro musicale: “Conosci Jaco Pastorius o Steve Gadd?”
- Gnurante: “Sì, li ho visti passeggiare qui vicino ieri l'altro... Sono i nuovi aiutanti del fruttivendolo giusto?”

Urge una traduzione:

- Pro musicale: “Conosci un bassista virtuoso morto ammazzato da un buttafuori ciccione o un batterista famoso?”
- Gnurante: “No, e mi inventerò una cazzata per nascondere la mia ignoranza.”


Iniziano dunque a far casino, ma, un po' perchè a quello che suona quel coso che fa tun tun ta tun tun ta ta nei Tortoise viene sempre mal di pancreas, un po' perchè quello che suona il basso nei Tortoise deve tornare a casa presto la sera altrimenti niente Kinder Fetta a Latte per lui e un po' perchè con basso e batteria non si fa un emerito cazzo, non riescono a combinare nulla. È così che a Doug McCombs[1] viene la geniale[l'ha detto Voyager!] idea di reclutare altri due membri nella band.

« Allora... Qui siamo un batterista ed un bassista e non combiniamo nulla, come rimediare? Pensa Bassista dei Tortoise... Pensa... Ma certo! Reclutiamo un altro bassista e batterista! »
(Sei un genio bassista dei Tortoise.)

Reclutati un altro bassista e un altro batterista che qui per comodità chiameremo Gianluca e Quel tipo che il bassista dei Tortoise conobbe alla pizzeria "da Gigi", che è la pizzeria che gestisce mio zio. Massì, dai, quella all'angolo dove fanno un'ottima ortolana... Affianco al meccanico "Giovanni" che proprio l'altro giorno mi ha riparato la macchina che è andata a sbattere contro un palo che per due soldi alla fiera mio padre comprò". Il bassista dei Tortoise però aveva visto giusto, dopo aver reclutato questi due nuovi membri infatti furono subito scritturati per la EMI, fecero soldoni ed ancora oggi li ammiriamo per bravura e per carisma.

E Cicciolina è vergine.



La scelta del nome

Oramai è risaputo che i Tortoise mancano di fantasia e immaginazione, e lo dimostrarono anche agli albori della loro storia[citazione necessaria]: il loro primo nome, infatti, fu Artista Sconosciuto, e con questo nome divennero famosi con la canzone Track 01, estratta dall'album Title Album.

Note

  1. ^ Sarebbe quello che suona il basso nei Tortoise, ma dato che anche Google si è stancato di ripetere il bassista dei Tortoise, ha finalmente svelato il suo vero nome.