Utente:Big Jack/Sandbox/21

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Perché uscire di casa quando posso ordinarlo su Amazon? »
(Nerd medio che presto morirà di colesterolo)
« Perché devo cercare invano fra gli scaffali? Mi manca la barra ricerca! »
(Acquirente medio di Amazon in un vetusto negozio fisico)
« Questo mostro commerciale di marketing e denaro ci farà chiudere bottega »
(Proprietario di un piccolo negozio di elettronica che vende al doppio di quanto trovi su Amazon)
« Vuoi cambiare automobile? Ordinala comodamente da casa, il corriere te la porterà proprio alla tua porta, anche se abiti al terzo piano! »
(Nel 2015 Amazon ha cominciato a vendere anche macchine[1])

Amazon Inc.[2] è una multinazionale spietata e senza scrupoli che, sfruttando il lavoro schiavistico cinese e dei corrieri che hanno rinunciato ai propri diritti umani perché c'è [[crisi, è riuscita a dominare il mercato dei libri, dell'elettronica, degli elettrodomestici, dei videogiochi, dei robot, dei sextoys, delle armi, dei superpoteri e chi più ne ha più ne venda.

Storia

Descrizione

Prodotti più venduti

Clientela

Retroscena

Amazon è ormai leader in qualsiasi realtà economica del pianeta. Vuoi qualcosa? Amazon la vende. Vuoi vendere qualcosa? Amazon la compra. Tutto ad un prezzo conveniente, sia per il venditore che per il consumatore. Tutti sono felici. Ordinare e ricevere l'oggetto desiderato è facilissimo, servizio è impeccabile, non ci sono reclami, non ci sono querele, persino Maurizio Gasparri lo utilizza e si ritiene un cliente soddisfatto. Ma c'è qualcosa che non si spiega. Tuttò ciò è contro la prima e la seconda legge della dinamica, nonché dello scambio equivalente.

« Com'è possibile che i clienti paghino meno del prezzo di mercato, il venditore continui a guadagnare e il produttore produca? Dev'esserci sotto una strana storia. Una strana brutta storia. »
(Carlo Lucarelli)

Il segreto di Amazon è stato indagato dai principali economisti mondiali, Voyager, i Ricercatori Infasil, Mio cuggino, Sherlock Holmes e Roberto Saviano. Nessuno di loro ha scoperto niente. Un giorno un impiegato s'è deciso ad andare in questura e sporgere denuncia:

« Qui ci trattano come ebrei ad Auschwiz, solo che loro ogni tanto potevano dormire! »

Così venne a galla la sconcertante verità: anche Amazon, come tutte le multinazionali, ha un risvolto della medaglia inquietante, negativo e deplorevole, ma finché continua a fornire prodotti e servizi eccellenti, chissenefotte.

Note

  1. ^ Toyota AYGO Amazon Edition, solo 50 esemplari! Un'occasione irresistibile per ogni nerd ricco sfondato.
  2. ^ Abbreviazione di Amazon Incula tutti gli altri