Ultime modifiche

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche Le dirette interessate, vedi Speciale:UltimeModifiche.
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Più le usi e più il livello sale!
« Perché non ci sono nuove modifiche? PERCHÉ??? »
(Nonciclopediano dipendente alle 2 del mattino)
« Il crimine perfetto!! »
(Vandalo ignaro dell'esistenza delle ultime modifiche)

Le ultime modifiche sono un'arma letale ideata da quell'associazione a delinquere chiamata wiki.

Scopo

Le ultime modifiche sono un astuto e ben pianificato organismo di controllo mafioso. Grazie a esse tutta Nonciclopedia viene sorvegliata, controllata e tenuta sott'occhio, al pari del Grande fratello o del Truman Show!
Grazie a loro sono stati monitorati avvenimenti come le intercettazioni di Berlusconi, le comunicazioni naziste durante la seconda guerra mondiale e lo scandalo Watergate.
Alcuni subdoli e infingardi amministratori le utilizzano per sorprendere a tradimento poveri innocenti intenti a esprimere la loro arte! Purtroppo non è ancora stato ideato un sistema per sfuggire a questa ingiustizia persistente che da anni affligge i prodi e incompresi frequentatori di questo sito.

Uso morboso

A qualcuno sono state annullate le ultime modifiche...

Delle ultime modifiche se ne fa anche un uso estremamente morboso. Sono decine di migliaia gli utenti che passano le loro giornate a premere assillantemente il pulsante, sperando di beccare un qualche vandalo o di poter annullare/contribuire alle modifiche di qualcuno su una delle "sue" pagine. Altri, più semplicemente, hanno bisogno della prova di non essere gli unici al mondo, o quantomeno gli unici connessi su Nonciclopedia alle undici del sabato sera.
È infatti sconfinato il numero di utenti che si connettono a ore improbabili della notte o del sabato sera, non avendo una vita sociale, e vanno in depressione o iperventilazione per la frustrazione, non vedendo nuove modifiche effettuate sul server!
Per assurdo questi utenti sono migliaia e migliaia, ma tutti controllano le ultime modifiche senza contribuire, e quindi rimangono inconsapevoli di non essere gli unici connessi.

Alcuni tizi che se ne intendono hanno studiato lo strano fenomeno con correlata sidrome delle ultime modifiche. Ne è emerso che sostanzialmente 3 tipi di persone ne fanno uso:

  1. I poveretti affetti dalla Sindrome del nonciclopediano, che in un delirio di onnipotenza mirano a controllare il sito.
  2. I vandali, per scoprire se sono stati scoperti. A dire il vero i più non sono così sofisticati; si limitano a ricaricare la pagina vandalizzata per un po' di tempo...
  3. La Digos, per vedere se hai combinato una cazzata delle tue.

Voci correlate

Domani smetto... lo giuro!