Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi Le dirette interessate, vedi Speciale:UltimeModifiche.

Le ultime modifiche sono un'arma letale ideata da quell'associazione a delinquere chiamata wiki.

Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Più le usi e più il livello sale!
« Perché non ci sono nuove modifiche? PERCHÉ??? »
(Nonciclopediano dipendente alle 2 del mattino)
« Il crimine perfetto!! »
(Vandalo ignaro dell'esistenza delle ultime modifiche)

Scopo

Le ultime modifiche sono un astuto e ben pianificato organismo di controllo mafioso. Grazie a esse tutta Nonciclopedia viene sorvegliata, controllata e tenuta sott'occhio, al pari del Grande fratello o del Truman Show!
Grazie a loro sono stati monitorati avvenimenti come le intercettazioni di Berlusconi, le comunicazioni naziste durante la seconda guerra mondiale e lo scandalo Watergate.
Alcuni subdoli e infingardi amministratori le utilizzano per sorprendere a tradimento poveri innocenti intenti a esprimere la loro arte! Purtroppo non è ancora stato ideato un sistema per sfuggire a questa ingiustizia persistente che da anni affligge i prodi e incompresi frequentatori di questo sito.

Uso morboso

 
A qualcuno sono state annullate le ultime modifiche...

Delle ultime modifiche se ne fa anche un uso estremamente morboso. Sono decine di migliaia gli utenti che passano le loro giornate a premere assillantemente il pulsante, sperando di beccare un qualche vandalo o di poter annullare/contribuire alle modifiche di qualcuno su una delle "sue" pagine. Altri, più semplicemente, hanno bisogno della prova di non essere gli unici al mondo, o quantomeno gli unici connessi su Nonciclopedia alle undici del sabato sera.
È infatti sconfinato il numero di utenti che si connettono a ore improbabili della notte o del sabato sera, non avendo una vita sociale, e vanno in depressione o iperventilazione per la frustrazione, non vedendo nuove modifiche effettuate sul server!
Per assurdo questi utenti sono migliaia e migliaia, ma tutti controllano le ultime modifiche senza contribuire, e quindi rimangono inconsapevoli di non essere gli unici connessi.

Alcuni tizi che se ne intendono hanno studiato lo strano fenomeno con correlata sidrome delle ultime modifiche. Ne è emerso che sostanzialmente 3 tipi di persone ne fanno uso:

  1. I poveretti affetti dalla Sindrome del nonciclopediano, che in un delirio di onnipotenza mirano a controllare il sito.
  2. I vandali, per scoprire se sono stati scoperti. A dire il vero i più non sono così sofisticati; si limitano a ricaricare la pagina vandalizzata per un po' di tempo...
  3. La Digos, per vedere se hai combinato una cazzata delle tue.

Voci correlate

 
Domani smetto... lo giuro!