Travian

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Odio


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


« Aboliamo in Travian il settore sud-est e sud-ovest »
(Umberto Bossi su geografia di Travian)
« Ho una vita sociale, non sono un nerd! »
(Tipico giocatore di Travian)
« Colpisci 5 obbiettivi »
(Travian che ti invita ad entrare nel tunnel sparando a cinque bersagli)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Travian.


Travian è un videogioco per dementi di tipo Massively Multiplayer Online Droghe, apparentemente gratuito, ispirato al gioco da tavolo Cloni di Tam-Tam. Il gioco offre la possibilità di giocare con una civiltà a scelta fra Romani, Teutoni e Galli, ma la Lega assicura che sia possibile anche sbloccare la civiltà dei Padani, famosi per le catapulte che lanciano polenta. Ci sarebbe infine la civiltà dei Terroni, ma si sconsiglia in quanto le loro risorse verrano rubate irrimediabilmente da quelli che staranno più a Nord di voi. Travian è un sistema che danneggia gravemente te e chi ti sta intorno, in quanto richiede molte notti passate dinanzi al PC, con minimo 10 brocche di caffè bollente, per resistere al sonno: il tutto per impedire che i tuoi nemici ti conquistino un villaggio immaginario.

Per giunta, probabilmente non ci riuscirai.

Il gioco

Prova un po' a indovinare dove ti infilerà la sua lancia questo legionario a cavallo!
L'unità più forte di Travian

Travian è un gioco in cui migliaia di giocatori governano migliaia di villaggi tondi tutti uguali (li acquistano prefabbricati dalla FIAT) e si sfidano su chi ce l'ha più grosso (l'esercito). Sul vero senso di questo gioco Paolo Bonolis dedicherà un intero episodio de Il senso della vita, perché tutt'ora nessuno è riuscito a capire come mai sia stato creato: "per prenderci i soldi col plus", dice qualcuno, o favorire le vendite di caffè, dicono altri.

Travian, dopo un periodo iniziale in cui godi di immunità diplomatica, ovvero più o meno 2 minuti, giusto per prepararti a prenderlo nel culo, ti sottopone a una continua pioggia di merda, e il tuo villaggio viene costantemente saccheggiato da bande di teutoni truzzi o galli tamarri. La forma di governo del gioco è infatti la nerdocrazia, dove chi gioca da due anni e almeno 10 ore al giorno trasforma in carne da cannone i poveri niubbi che avevano appena iniziato a divertirsi, lasciandogli come unica via di scampo l'opzione di cancellarsi dal server.

In Travian non c'è un vincitore, o meglio c'è, ma non viene premiato e nessuno se lo incula. Si considera vincitore colui che, dopo aver perso la ragazza e il lavoro a causa di notti insonni passate al computer per adottare strategie di guerra, cazzeggiare con i vicini e piallare tutti, porterà la meraviglia al livello 100. A perdere, ovviamente, sono tutti gli iscritti che hanno buttato e continuano a buttar via diverse decine di ore della propria vita.

Travian è l'unico gioco al mondo in cui l'intelligenza del giocatore influisce nella misura dello 0,1% sul successo finale; esistono infatti due, forse tre, scelte logiche da fare, intuibili a colpo d'occhio anche da un criceto. Nonostante questo, curiosamente, TUTTI i giocatori di Travian sono convinti di avere incredibili intuizioni di tattica e strategia. Tuttavia, è un dato di fatto che il restante 99,9% delle probabilità di successo all'interno del gioco sono da attribuirsi ad altri due fattori:

  1. la propria disponibilità a stare al computer giorno e notte;
  2. la propria disponibilità ad acquistare (ahahahah!) con soldi veri (ahahahah!) grano virtuale, bonus difensivi e altre amenità.

Entrambi i fattori sono utili se volete ritagliarvi un piccolo spazietto all'interno del gioco ed essere dei mediocri giocatori, ma ricordiamo che solo un'azione combinata e ben coordinata tra il farsi spennare e considerare il proprio tempo meno importante di un rotolo di carta igienica bagnato porterà il player a condividere la mitica vittoria finale con altre 10000 persone, tutti amici del cuore che si ricorderanno di lui e del suo incredibile masochismo... impegno per la causa per molto tempo a venire (più o meno 5 minuti).

Gli Euro in Travian vengono chiamati Gold, non solo perché è un nome fighissimo, ma anche perché è importante far sentire meno stupido chi è disposto a cacciare la grana reale per il grano virtuale. Infatti, dire: "Si è rivelato indispensabile usufruire di Gold in questa fase di gioco" sembra conferire maggiore dignità al nostro piccolo grande stratega, mentre dire: "Ho speso trenta euro, ma ho salvato i legionari!" proprio non si può sentire. Alcuni acquirenti di punti Gold tentano di giustificarsi sostenendo sia per merito loro che gli altri giocatori possano giocare gratis, e qui le risate e gli sbeffeggiamenti si sprecano.

Stranamente, pur essendoci server sparsi in tutto il mondo, la gente se ne sbatte e si trovano turchi dappertutto, e giocatori nel server italiano che chiedono di parlare con loro solo in puro inglese oxfordiano ("SORY NO I ITALIANO SPEK, I ENGLISCH SPEK") o in russo.

Anche lui, con la sua arietta innocente, non vede l'ora di sodomizzarti un po'!

Travian Noobs Facts

L'unica cosa divertente di Travian.

« Scs ma xkè continui ad attakkarmi?Nn potresti smettere cs mi diverto ankio? Attakka anche gli altri no? Xkè smpr io?!? 6 proprio 1 stronzo ke se la prende sempre coni + deboli »
(Tipico bimbominkia di travian a un giocatore senza catapulte)
« Ti prg puoi smttere di attaccarmi?Ti do tt quello ke vuoi, ti prego!!Lo so ke sei fortissimo ma ti supplicco ti do tt le risorse ke vuoi! »
(tipico bimbominkia di travian a un giocatore con le catapulte)
Lui invece ti poterà il tuo già inesistente pene
« Se mi attakki ancora ti distruggo, ti faccio attakkare da tutta la mia ally. »
(tipico bimbominkia di travian dopo il primo attacco ricevuto)
« Non ti konsiglio di kontinuare ad attakkarmi al prossimo raid rispondo agli attakki! »
(tipico bimbominkia di travian che si è dimenticato di spiegare dove tiene il suo fantomatico esercito)
« Scs potresti smetterla?! non riesko + a giokare da quando mi attakkhi!!! xk nn attakki anke qualcun altro al posto di kontinuare kon me?!? se nn la smetti ti faccio attakkare e bannare da 1 mio amiko fortissimo !!!! »
(Tipico bimbominkia di travian che pensa di giocare con barbie)
« Tanto adesso ho messo l' account in delete e tu hai perso la tua farm. »
(Tipico bimbominka di travian dopo il secondo raid)
« Smettila di attakkarmi!!! konosco i primi 7 in classifica e gli dico di attaccarti se nn la smetti!!!!!! »
(Tipico bimbominka di travian che cerca di spaventarti)


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'unico modo per smettere con l'eroina è cominciare con una droga più pesante, appunto, Travian.
  • Maradona è diventato così a causa di dosi altissime di Travian
  • Le bestie presenti nelle oasi sono peggio delle creature mitologiche: se attacchi con un cavaliere un'oasi in cui ci sono 4 ragni, il tuo cavaliere morirà dopo averne uccisi un paio. Ma chi sono i 2 ragni che hanno ammazzato il cavaliere? Aragog e Shelob?
  • Nonostante la popolarità di Travian, i gruppi ad esso dedicati su Facebook contano un pugno di iscritti, sia perché pochi vanno fieri di giocarci sia perché anche Facebook toglie tempo prezioso alla salvaguardia del villo..


Voci correlate

Note

Template:Legginote


Collegamenti esterni