Tomba

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esempio di tomba moderna

La tomba è un'abitazione tranquilla e confortevole molto in voga dal 1637. Al suo interno si possono trovare allegre famiglie o uomini e donne solitarie. Inoltre la parola tomba fa rima con bomba e tromba.

Evoluzione delle Tombe

Le prime tombe (plurale di tomba) erano chiamate pietre tombali e stavano ad indicare delle pietre tombali. Con le tecnologie odierne l'uomo è poi riuscito, dopo il XX secolo, a costruire tombe gigantesche e sfarzose come le piramidi e le fosse comuni. In particolar modo la seconda è una meta ambita da molti uomini, come nel caso degli ebrei degli anni 30.

Tipi di Tombe

Esistono diversi tipi di tombe, adattabili ad ogni esigenza e provviste di ogni comfort. Molte di queste sono visibili, altre un po' di meno. Di solito si possono trovare sotto terra in modo che siano riscaldate dal calore della terra in inverno e raffreddate dall'ombra in estate.

Pietra Tombale

Questa è il primo tipo di tomba conosciuta dall'umanità e la usavano gli anziani primitivi per riposare. Era un procedimento molto lungo e faticoso riporre i vecchi bavosi all'interno di queste pietre, di solito li fondevano nella pietra stessa, altre volte gli mettevano semplicemente una pietra sopra.
Grazie a questa rudimentale tomba è nato il detto mettere una pietra sopra che si usa quando si vuole eliminare qualcuno.

Piramidi

Di certo sono il tipo di tombe più grosse e sfarzose. La piramide consiste in un enorme cono alto circa 1 metro dove al suo interno veniva depositato l'arzillo vecchietto in cerca di dimora. L'abitante doveva stare rannicchiato al suo interno.
Ai giorni nostri queste tombe sembrano alte centinaia di metri. Questo fatto è dovuto all'ubicazione della struttura posta nel bel mezzo del deserto. Il vento quindi trasportava la sabbia sopra alla piramide che in centinaia di anni, con l'accumularsi di questa, diveniva sempre più alta, fino a raggiungere i 7 Km ai giorni nostri.
Questo tipo di tomba fu poi vietata nel 1456 perché alcuni medici entravano al loro interno per rubare gli organi agli abitanti per poi trapiantarli nei corpi di altri umani.

Fosse Comuni

Molto in voga nella seconda guerra mondiale, questo tipo di tomba era la dimora più desiderata dagli ebrei e dagli uomini di colore. Si differenziano dalle altre tombe per la loro spaziosità e il loro comfort, infatti ci sono stati casi di fosse comuni occupate da addirittura 300 persone. Le fosse comuni sono arrivate ai giorni nostri grazie ad alcuni stati dell'Africa o ai comunisti che li chiamano centri sociali.

Ospizio

La più moderna tomba è indubbiamente l'ospizio. Le strutture possono variare e contenere dai 3 ai 900 vecchiacci. Sono dotati di numerosi servizi e a volte sono usati addirittura come hotel. Al suo interno si può mangiare, dormire, defecare, sedersi, sdraiarsi, guardare, ascoltare, parlare, morire e a volte addirittura bere dell'acqua.


Collocazioni

Di solito le tombe sono collocate in cimiteri, necropoli, centri urbani e mercati. Molto spesso sotto terra, nelle fogne. Altre tombe possono trovarsi in cima alle montagne, come nel caso delle pietre tombali, altre volte nel bel mezzo del deserto come le sfarzose piramidi. Le tombe non si troveranno mai invece nelle foreste.

Voci Correlate