Template:Infocorretta

« Benvenuti al Tg5, la vostra fonte di cazzate quotidiane! »
(Wlady)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Tg5.


« Notizia del giorno: scienziati della Nasa dimostrano che Nonciclopedia ha alzato l'intelligenza media degli italiani! Ma ora ci pensiamo noi... »
(Wlady)
« Altro caso di acqua alta a Venezia. Ma sentiamo che cosa ne pensa il papa... »
« Morte a destra, disperazione a sinistra, tragedie su, drammi giù. Il telegiornale è finito, vi auguriamo una buona serata dandovi l'appuntamento a domani mattina, se non vi crolla il soffitto in testa »

Il Tg5 è trasmesso su Canale 5, ma chiamarlo telegiornale è riduttivo: parto della geniale mente del Cavaliere (At-tenti!), il programma è un incredibile coacervo di soap opera, catechismo forzato, pedopornografia e notizie sportive.

Staff

Direttore: Pupazzo Clementoni Mimun. Capiredattori:

Presentatori: Wlady in pianta stabile, più una mignottona prestata giornalmente dal Maestro Tinto Brass, il cui compito è percuotersi vigorosamente le natiche nude durante la lettura del sommario.

Sigla d'Apertura

Il TG5 presenta una bellissima sigla d'apertura. Citando da wikipedia:

« Su uno sfondo blu si vede entrare da destra un globo tridimensionale, quando il globo raggiunge il centro dello schermo si vede apparire il 5 riquadrato in arancione con la barra blu che si allunga da destra con scritto TeleGiornale, a questo punto attorno il globo e il marchio TeleGiornale 5 si traccia un quadrato, infine lo sfondo e il marchio si dividono, ruotano facendo solo mostrare i contorni e si avvicinano. La sigla delle altre edizioni era simile, ma il riquadro con il 5 era più grande, la barra blu mostra solo TG, sotto il marchio TG 5 si vede scritto mattina-giorno-notte a seconda dell'orario e l'ultima scena mostra il marchio avvicinarsi a tutto schermo e si divide. La sigla di coda è la stessa, ma si ferma dopo il tracciarsi del quadrato. »
(Wikipedia)

Se ti si è slogato il cervello, non preoccuparti è normale.

 
La tipica reazione di chi segue il TG5

L'Informazione

Il TG5 fornisce un'informazione bigotta, idiota, sensazionalista e patetica fino all'osso completa e neutrale su stronzate che non interessano a nessuno tutto quello che serve sapere agli italiani, come il numero di capelli del Cavaliere (RI-at-tenti!) e la vita, minuto per minuto, di Annamaria Franzoni. Le notizie, prima di essere diffuse, sono sempre attentamente vagliate da uno staff di conigli assassini, preti e Clown di Mc. Donald's per evitare l'insorgere di Q.I. elevati nell'ignaro pubblico.


Le Rubriche

Le rubriche più conosciute del programma sono:

  • Gusto: Corso giornaliero di cucina di polenta e luganega, con la partecipazione di Nonna Annunziata come presentatrice e cuoca e Giuliano Ferrara in veste di assaggiatore; spesso è pubblicità redazionale per ristoranti, aziende vinicole e molto altro in cui si va a fare il servizio, ma il senso della legalità in tutta l'azienda è stranamente flebile.
  • L'angolo della Borsa: Condotto dal Gabibbo, rubrica di Economia Domestica. Consigli che neanche quel taccagno di Zio Paperone, eh! D'altronde è noto che i genovesi sono molto parsimoniosi.
  • Posta@Tg5: Mario De Filippi risponde alla posta inviata dall'affezionato pubblico. Metà delle lettere sono di ragazze fan di Costantino Vitagliano, l'altra metà ha sbagliato indirizzo, infine la rimanente metà sono insulti alla presentatrice, spesso spediti in lettere senza francobollo, così che a Mario tocca pagare la multa.
  • L'indignato speciale: Angolo di allegra ipocrisia in cui si punta il dito sui problemi del paese stracciandosi le vesti. Famosa l'ultima puntata in cui Andrea Pamparana, dopo aver ricevuto una lettera di un cittadino che si lamenta dei telegiornali che diffamano i manga e mettono musiche di sottofondo nei servizi, uccide J Mimun con un pugnale d'avorio.