Telefono cellulare
Il telefono cellulare è il principale strumento di attacco volontario alle difese immunitarie del corpo umano, unendo la praticità del wireless con la funzionalità delle onde elettromagnetiche.
Origini
Il telefono cellulare viene inventato nel 1986 da Willy il principe di Bel Air, stanco di vedere Carlton origliare le sue conversazioni dall'interfono di casa.
William Shakespeare (questo il vero nome di Willy) crea quindi un apparecchio telefonico portatile con l'ausilio di circuiti, antenne, un elastico e un po' di gomma da masticare (viene aiutato nell'opera da MacGyver).
L'invenzione getta nello sconforto l'inventore del walkie-talkie, che cercherà fortuna in nuove scoperte, buttandosi prima sul laser disc, poi sulle musicassette, sul videotelefono, sulla realizzazione del film di Street Fighter e infine, giustamente, da un ponte.
Diffusione
Il cellulare ha subito preso piede, oltre che tra l'alluce e la caviglia, tra le fasce di popolazione più facilmente abbindolabili: i giovani e i vecchi.
I primi rimanendo un po' perplessi, i secondi capendo fin da subito tutte le funzionalità e le incredibili possibilità offerte loro dal telefono portatile.
Stile e innovazioni
Al giorno d'oggi, un normale telefono cellulare è in grado di:
- Scattare foto di giorno, di notte, al tramonto, all'alba, sott'acqua, sotto terra, sottozero, sottolapancalacapracampa, cantando un gospel e in mille altri modi.
Facendo risultare le foto sempre e comunque foto di merda. - Riprodurre file musicali, file video, file Excel, file MSPaint, file alla cassa, Dvd, Divx, 33 giri, diapositive, quaderni delle elementari ed è in grado di risalire all'età di un fossile dall'analisi del carbonio 14.
Tuttavia, in nessun modo è possibile fargli leggere un filmino porno. - Riprodurre un numero infinito di loghi e suonerie, da scaricare esclusivamente a pagamento con l'unico scopo di infastidire le persone che si hanno accanto al momento dello squillo del telefono.
- Inviare SMS (Scopare Mai, Sfigato), MMS (Ma Molte Seghe), E-mail, piccioni viaggiatori e orecchie mozzate.
L'unica utilità di questi messaggi è di sostituire l'inutile onere di telefonare a chiunque a Capodanno per fare gli auguri con il più cordiale "inoltra multiplo: Buon anno". - Telefonare (non tutti i modelli prevedono questo optional, spesso da pagare separatamente, ma ancor più spesso rimpiazzato dal più utile applicativo Java "macchina del caffè" e dal relativo tool applicabile come estensione del caricabatterie).
- Preparare un pollo ripieno con contorno di patate arrosto.
- Creare distorsioni nel continuum tempo-spazio.
Curiosità
- Sembra che la prima frase pronunciata in un cellulare sia stata "Aspetta, non prende".
- Negli ultimi 10 anni, per la realizzazione dei telefoni cellulari, sono state abbattute la foresta amazzonica, il parco della Maremma e una pianta di gramigna dall'Arcella Padovana.
Tuttavia, Legambiente ha già provveduto a rimediare al danno ecologico piantando 30 ettari di ortiche carnivore nei giardini pensili di Babilonia. - L'uso del telefono cellulare non comporta alcun pericolo per la salute.
Uno studio condotto da 2500 ricercatori ha scoperto che non fa venire il cancro. L'uso prolungato può tuttavia far insorgere forme di raffreddore, herpes, diarrea, cistite negli uomini, problemi alla prostata nelle donne, intolleranza a grandi dosi (ma anche piccole) di kryptonite, tetano, malaria, tubercolosi, fuoco di sant'Antonio, lebbra, colera e talvolta addirittura un lieve mal di testa. - Nel 2008 la Voda Phon lancerà il suo modello Strnzr 7600, in grado di asciugare i capelli, mentre la Pony Ecrisson lancerà un modello per persone pigre, in grado di chiamare numeri a caso e intrattenere con questi varie conversazioni per passare il tempo.
- La nuova tariffa "You & Me & Lucy in the sky with Diamonds" della Telecops permetterà infine agli utenti di chiamare gratis, mandare sms e mms gratis a tutti per sempre.
Se fosse vera. - Da quando è stato inventato il telefono cellulare le cabine pubbliche scarseggiano: Superman è stato fermato più volte per oltraggio al pudore.
- Qualsiasi ragazzo al di sotto dei vent'anni non riesce a spiegarsi come ci si dava un appuntamento senza il telefono cellulare.
- Molte più ragazze ora si lamentano delle prestazioni dei propri fidanzati, perché quando loro tengono il cellulare in tasca le radiazioni emanate dal cellulare uccidono gli spermatozoi.
- C'è stato un aumento del 254% di persone cadute nei tombini perché telefonavano mentre camminavano.
Voci correlate
Altri progetti
- NonCommons contiene foto compromettenti sui Cellulari
Categoria:Telefonia mobile
Categoria:Comunicazione
Categoria:Dipendenze