Supremacy 1914

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Oh cazzo!!! »
(Tipico giocatore che scopre amaramente di aver attaccato una nazione minuscola ma con 2 miliardi di soldati in più)
« Niente di personale... »
(Giocatore bastardo che ti attacca a sorpresa dopo che è stato tuo alleato per due mesi con la certezza di farti il culo)

Supremacy 1914 è un gioco di ruolo online ispirato al Risiko, ma le cui partite possono impegnare tre o più generazioni di una stessa famiglia di giocatori. Ovviamente dopo che hai speso settimane intere della tua vita a far espandere la tua nazione, arriva un tizio sconosciuto che ti attacca e ti conquista con una tale rapidità che le bestemmie emanate possono provocare l'esplosione della più vicina chiesa. Scopo del gioco è comandare una marmaglia di coglioni ubriachi che per qualche inspiegabile ragione devono invadere un'altra nazione. Ogni 40 giorni recluti mezza brigata mentre le altre nazioni riescono a creare in un solo secondo millemila divisioni, cannoni, carri armati e grattugie a pannelli solari con cui attaccheranno un altro giocatore a caso (sempre e solo a te).

Gameplay

Come già detto, il gameplay di questo gioco lo rende sicuramente longevo. Ciò può portare i giocatori ad accorgersi di quanto sia stupido e noioso MOLTO più tardi del normale (ammettiamolo, i giochi di azione sparatutto diventano noiosi dopo che ci giochi per due mesi quattro ore al giorno).

La scelta delle nazioni è casuale. A te tocca una delle nazioni più scarse (Arabia, Spagna o Romania) mentre agli altri giocatori toccano le nazioni più fighe (Russia (considerato come "Impero Russo" a volte diviso in staterelli forti), Stati Uniti (divisi in tre stati, tutti forti), Germania (nota per essere l'"Impero Tedesco", il nome dice tutto), Francia (non su le riforme lavorative), Austria (nel gioco "Impero Austro-Ungarico" ma non mi sembra che abbia relazioni con l'Ungheria)).