Superman

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Le 7 S di SSSSSSSuperman

1. SuperForza: Grazie a questa abilità è instancabile e la moglie Lois può tartassarlo per costringerlo a fare tutti quei lavori da uomo che richiedono sforzi sovraumani.
In fondo, però, lei ha un'ottima scusante:

« Quella cassettiera, messa lì, mi sta facendo venire il mal di testa... »


2. SuperVelocità: Superman è l'unico uomo che riesce ad arrivare puntuale agli appuntamenti... davvero un gran superpotere!!!
Inoltre è l'unico corpo dotato di massa che riesce a superare la velocità della luce.

« Einstein mi è caduto sul più bello... »
(Quello che pensi tu in questo momento.)


3. SuperUdito: Grazie a questo superpotere non devi più preoccuparti se sei in pericolo in un atollo sperduto dell'oceano pacifico, perchè Superman accoglierà comunque la tua richiesta d'aiuto; rispetta la fila però!!! Si sa, le persone sono in percolo una alla volta.

- Persona in Pericolo 1: “Scusi lei che numero ha?”
- Persona in Pericolo 2: “A96”
- Persona in Pericolo 1: “Ah... io A97... fa niente!!! Vuol dire che aspettero ancora qualche minuto prima di affogare!”


4. SuperVista SuperPenetrante ai SuperRaggi X: Il nostro Superman può vedere attraverso qualsiasi cosa: l'aria, il vetro, la plastica trasparente e te. Pensate che, per leggerlo, non sfoglia mai il giornale!

- Padre di Lois: “Ecco il tuo regalo di nozze!”
- Lois: “Che bello! Cos'è?”
- Padre di Lois: “Un perizoma al piombo.”


5. Supervista SuperRiscaldante ai SuperRaggi Laser: Microonde, forni, cucinini e barbecue non sono necessari a casa Kent, con i suoi raggi, infatti, Superman può cucinare qualsiasi cosa.
A proposito! Se avete un tatuaggio che non vi piace più, il laser è la soluzione che fa per voi!

« Il pezzo forte dei nostri ultimi concerti »
(Richard Gilmour[1] su Supervista SuperRiscaldante ai SuperRaggi Laser di Superman)


6. SuperInvulnerabilità: A proposito! Superman NON SI PUÒ TOCCARE: Mitra, missili e bombe atomiche lo scalfiscono appena, il qassam gli fa il solletico.
Eppure anche lui è allergico a qualcosa: avete presente quei sassolini verdi... no, non i sorci verdi, ma la Kryptonite!
Era il minerale più abbondante del suo pianeta natale... capisco perché se n'è andato!

« Eeetciù! »
(Superman di fronte alla Kryptonite.)


e...


LAST BUT NOT LEAST


7. SuperVolo: Alla Ryanair le fa un baffo, alla AirFrance le mangia la pasta in testa, all'Alitalia... va be'! Lasciamo perdere.
Comunque questo Superman può volare... non ve lo aspettavate eh?

- Manager di Superman: “Mi spiace signore è monoposto.”
- Tu: “Ma io ho comprato il biglietto!”
- Manager di Superman: “Non sono previsti rimborsi.”

Il Vestito di Superman

«Intuito geniale, genialità intuitiva, accostamenti cromatici unici nel loro genere, sicuramente il traguardo, la perfezione, il Nirvana del campo della moda», così A. Bocelli descrive l'abbigliamento di Superman che, nel vigore dei suoi colori, esprime con estrema energia e virilità la sua passione per i RossoBlu.

Ma esaminiamo nel dettaglio il vestiario del supereroe:

Stivaletti NeroGiardini, patellari, 43 ½, rossi, in pelle, tacco a spillo 23cm: Con questi stivaletti alla Marylin Monroe Superman mostra tutta la sua virilità ed eleganza mascolina.
Prepotenti, agili, adatti ad un supereroe che voglia mettere in mostra il suo Io più arrogante


Calzamaglia Calvin Klein, totocoprente, XXL, blu elettrico, in puro cotone, ricamata a mano: Chi vedendo un uomo in calzamaglia dubiterebbe della sua forza virile?
Di certo non noi!
Spavaldo, coraggioso, incurante del pericolo[2], il nostro eroe la sfoggia in tutto il suo splendore, ostentando un fantastico blu elettrico simbolo di speranza... no, quello era il verde... amore... forza... insomma, simbolo di qualcosa.
Da notare il dettaglio centrale: un diamante rosso che, intonandosi con gli stivali, da quel tocco di pendant unitario, quel pizzico di stile che non può di certo mancare ad un supereroe.
E la S centrale! Rossa come il fuoco, il fuoco di giustizia che brucia nel cuore di Superman, di cui la S è l'iniziale; dunque il fuoco iniziale, la fiamma che fa partire quell'insieme di eventi, coraggio e amore per la giustizia che è Superman[3].






SuperNote

  1. ^ Guardati Pulse!
  2. ^ Se me la mettessi io una calzamaglia starei ben attento a non uscire di casa.
  3. ^ Anche mamma mi aveva cucito l'iniziale sulle mutande, così non le confondevo con quelle di mio fratello.