Discussioni utente:Heart of Mama

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Heart of Mama!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Heilà, benvenuto/a! Ho notato che hai inserito una nuova locandina. Sinceramente, il montaggio è fatto male e non capisco nemmeno perché dovrebbe far ridere. Nella pagina dell'immagine stessa, troverai indicazioni su come migliorarla. Contattami pure in caso di dubbi, sarò felice di poterti essere in qualche modo utile. A presto, --Sabaku no Rorona Zoro the BerserkI miei capelli sono verde naturale 16:06, ago 18, 2012 (CEST)

Non rispondere nella descrizione della locandina. le pagine discussione degli utenti esistono per scambiarsi consigli e opinioni, evitando di intasare le pagine degli articoli o delle immagini. Ecco perché sto per rollbackare (=cancellare)la tua modifica. Se vuoi parlare con me, clicca sulla seconda parte della mia firma (quella scritta in piccolo, in alto): ti porterà direttamente alla mia pagina discussione, prova! A presto, ciao!--Sabaku no Amn the BerserkGenius at work 16:44, ago 20, 2012 (CEST)

La Bibbia - il musical

Ciao, ho trovato questa pagina in costruzione. Siccome è senza modifiche da un po' di tempo, volevo sapere se vuoi ancora finirla. Fammi sapere. A presto, ciao. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:01, set 27, 2012 (CEST)

Ciao, sono ancora io Asd la tua pagina sul musical della Bibbia ha riscosso un buon successo tra gli addetti ai lavori pur essendo ancora incompleta. Non vorrai deluderci proprio ora! Fammi sapere se la finirai, hai comunque tutto il tempo che vuoi per completarla, senza fretta. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:40, ott 10, 2012 (CEST)
Ah, mi fa molto piacere. Da come scrivi sembri un evaso da un centro di sanità mentale. Quindi sei nel posto giusto. Asd Comunque ti invito a registrarti al forum di Nonciclopedia, se vuoi. A presto, ciao! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:48, ott 14, 2012 (CEST)
Ok! Però firmati come le persone normali, su! Asd --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:59, ott 14, 2012 (CEST)

Ciao, la pagina in questione è diventata uno stub. Significa che, siccome non poteva stare in costruzione in eterno, è ora una pagina "da completare". Puoi finirla in qualsiasi momento, possibilmente entro la fine del 2018. Asd Non dimenticare l'apposito template {{Inrestauro}}. A presto, ciao! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 23:19, ott 23, 2012 (CEST)

Ciao, ora sono troppo stanco per leggere Asd Puoi postare la pagina sul forum per avere qualche parere. Oppure aspetta domani. Domani la leggo. Promesso! A presto!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:03, dic 15, 2012 (CET)
È semplicissimo, basta andare in pagina principale e cliccare su "aggiungi un articolo recente", proprio al di sotto del box "pagine recenti". Su, fallo da solo e fammi vedere che hai capito! Asd--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 12:49, dic 16, 2012 (CET)

Ho guardato l'articolo. Bene che lo hai terminato...ma.... così non va bene! È troppo dispersivo, devi usare il {{Story}}, come era stato fatto qui nell'ultima versione prima del tuo miglioramento. Per il resto hai fatto un buon lavoro! --Nonciclpediologo © edit 20:12, dic 16, 2012 (CET)


Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Ciao, ho dato un'occhiata veloce alla tua pagina, perché sto studiando. Ci sono delle belle idee, tipo il gommone spaziale Asd, però anche tante piccole cose che andrebbero corrette. Dà un'occhiata alle modifiche che ho fatto all'intro e al primo paragrafo: i falsi link sono divertenti solo in piccolissime dosi e solo se effettivamente hanno un senso, così come le note. Inserirli ossessivamente stanca presto il lettore, che è costretto ogni volta a passarci sopra col mouse per trovare la battuta, che magari poi è pure fiacca. Cerca quindi di ridurre entrambe le cose. Inoltre fossi in te darei un occhio a Aiuto:Manuale/Formattazione, perché hai fatto alcuni piccoli errori. Per esempio l'uso incessante di tag br: non servono a niente e inoltre il modo corretto di inserirli è <br />. Anche le intestazioni, non si usa mai = fdgs =. Usa il doppio uguale == efsd == per i paragrafi principali e il triplo === sfgd === per i sottoparagrafi.--JACK_nihilist 17:29, dic 30, 2012 (CET)

Sicuramente c'è stato un miglioramento, però la formattazione è ancora quella di prima. Stralci di testo buttati qua e là separati da voragini di br, il paragrafo finale è tutto scombinato, le immagini vanno risistemate. Altra cosa che prima mi ero dimenticato, cerca di non abusare nemmeno dei puntini di sospensione, del parlare in prima persona o del rivolgerti direttamente al lettore. Siamo un'enciclopedia, mantenere un tono posato e formale anche parlando di cazzate aumenta l'umorismo. le cadute di stile che ti ho fatto notare vanno ben dosate per risultare divertenti. Se non riesci a farne a meno può usare citazioni necessaria[citazione necessaria] {{citnec|citazioni necessaria}} oppure testi barrati <del>testi barrati</del> per dare l'idea. --JACK_nihilist 18:09, dic 30, 2012 (CET)
PS: c'è qualcosa che non va con la tua firma. firmati cliccando il tastino in alto sopra il box di modifica--JACK_nihilist 18:12, dic 30, 2012 (CET)


Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

La tua comicità è a volte simpatica ma ancora acerba. Spesso sei troppo confidenziale con il lettore, cosa fuori dallo stile nonciclopedico, e banale, con battute fiacche che non strappano neanche un sorriso. Sono stato costretto a togliere ciò che non andava bene, quello che resta è sufficiente ma non eccellente. Detto questo, non demordere, è normale essendo tu agli inizi. Leggi il Manuale d'umorismo e gli articoli migliori in WoS.--GroßJacob 19:52, dic 30, 2012 (CET)

La pagina ora è presentabilissima, ottimo lavoro. Ma attento, che non avrai sempre un BigJack alle spalle a farti il lavoro sporco, quindi segui i consigli qui sopra e il tuo umorismo migliorerà sicuramente. Il template gallery non è fatto per supportare solo due immagini, probabilmente quello è il problema, in ogni caso, penso che si possa lasciare tutto così senza problemi. e FIRMATI COL TASTINO!!--JACK_nihilist 19:56, dic 30, 2012 (CET)

Perché esce ma senza linkare a nulla, né pagina utente né discussione. Così è quasi inutile. Segui questa guida: Aiuto:Firma e fatti una firma vera.--GroßJacob 20:00, dic 30, 2012 (CET)

Benissimo!--GroßJacob 20:21, dic 30, 2012 (CET)

Re: Superman

Ora va meglio. Sì --eeeeee disc 15:02, dic 31, 2012 (CET)

File inutilizzati

Servono ancora?--El PampaBannate tutti! 21:54, gen 12, 2013 (CET)

E se non erro ti sei anche registrato sul forum, me ne compiaccio.Lo ben so Se ti posso dare un consiglio, mancano gli interlink: ti conviene aggiungerli stesso mentre scrivi gli articoli, perché mettersi a inserire collegamenti ad articolo finito è un po' una rottura di coglioni.--El PampaBannate tutti! 22:27, gen 12, 2013 (CET)

A una lettura superficiale, il paragrafo Analisi su sangue e DNA mi sembra un po' contorto. In alcuni punti mi sembra che la consecutio temporum sia sbagliata (ad esempio, dato che stai esponendo la trama al presente, dovrebbe iniziare con "Anche se Rudy è morto, la sua anima continuerà a bazzicare nell'al di qua fino all'avvenuto pagamento di una terrificante bolletta della luce, causata dall'eccessivo consumo della sua cella frigorifera.", oppure "Frank Lundy, che, anche se Debra gliela dava, dopo sessant'anni di inattività ha comunque bisogno di una ripassatina sui preliminari, decide di seguire Doakes, che intanto è fuggito a Port au Prince. Con grande rammarico dei due, la scatola contiene solo i vetrini delle vittime di Dexter."). Nel secondo esempio ho sbarrato il comunque perché credo che alcuni periodi siano un po' lunghi, quindi sarebbe meglio eliminare le eventuali congiunzioni superflue. Dove possibile, ovvero dove il periodo non è costruito lungo appositamente in funzione di una battuta finale, spezzerei le frasi. Per i contenuti non posso aiutare molto non seguendo la serie, ma puoi cercare ulteriori pareri in questo topic.--El PampaBannate tutti! 22:46, gen 12, 2013 (CET)

Per evitare casini, io suggerisco: "per coronare il suo sogno di volare dovrà aspettare ancora un certo periodo, durante il quale verrà rinchiuso in un capanno a riflettere"; secondo me viene meglio se metti anche il verbo "viene" al futuro. Cosa ne dici? --Helena.Hapax 13:53, gen 23, 2013 (CET)

La tua versione è perfetta, l'importante è che tu abbia risolto. A presto! --Helena.Hapax 13:57, gen 23, 2013 (CET)

Niubbo del mese, congratulazioni!

Per i meriti da te dimostrati nella stesura di nuovi articoli, noi nabbysitter ti conferiamo questo riconoscimento certi che continuerai su questa strada. Lo ben so Buon lavoro! Mrgreen--GroßJacob 22:56, feb 14, 2013 (CET)

Dexter

Stai ancora costruendo l'articolo?-- Gold Snake 11:48, apr 29, 2013 (CEST)