Slayer: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 144198 di ROMPI (Discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 38: Riga 38:


[[Categoria:Gang musicali]]
[[Categoria:Gang musicali]]
[[Categoria:Artisti Metal]]


[[en:Slayer]]
[[en:Slayer]]

Versione delle 00:22, 5 ott 2007

Gli Slayer in preghiera
« L'unica cosa che abbiamo in comune è la simpatia... »
(Manowar)
« Quando ho voglia di rilassarmi e stare in pace con me stesso ascolto gli Slayer........ »
(Gesù)

Gli Slayer sono un gruppo musicale composto da tre Papaboys e un cileno-babilonese che li guida nella loro opera di evangelizzazione in America.

Storia

Il Gruppo nasce in Vaticano nel 1982, dall'incontro di tre novizi cardinali amanti della musica sacra e il suddetto cileno-babilonese, che si trovava a Roma per realizzare uno grande spettacolo di fuochi artificiali proprio in Piazza San Pietro. Scoperta la comune passione per la musica decisero subito di formare una band di chiare ispirazioni cattoliche. La formazione tipo prevedeva dunque :

  • Tommaso Ara(B)ia, talentuoso bassista e soprano di Babilonia, residente a Santiago del Cile;
  • Davide Lombardo, ex manovale bergamasco spinto sui sentieri del Signore, batterista;
  • Daniel Abdul Chavier Annamaria, chitarrista di nazionalità indefinita e grande spiritualità, nonchè fortemente pacifista;
  • Buffy, The Vampire Slayer appunto, poi sostituita da un simpatico omino, ex coltivatore di cetrioli, poi chitarrista, Cerro Re.

La loro musica si caratterizzò subito per le melodie delicate e spirituali, inneggianti alla carità e alla pace tra gli uomini. Il successo mondiale arrivò nel giro di soli quattro anni, con la presentazione dell'album durante il concerto di Natale in Vaticano: Regno nel Brodo, 30 minuti di lodi al Paradiso.

Nel 1986 fu pubblicata la versione da esportazione dell'album, intitolata "Reign In Soup", con l'intento di esportare ai paesi miscredenti il verbo del Signore, piovuto dal cielo sotto forma di dadi Star durante la sagra del brodo di pollo dell'Aia del giugno 1666: fu un enorme successo. Il vaticano dovette contrastare l'arrivo in massa dei fan per il concerto di Pasqua spostando lo stesso in cima al Monte Olimpo, molto più spazioso; in molti morirono durante la scalata del monte e i sopravvissuti giunti fin sulla cima furono spediti a Viterbo da un calcio rotante di Chuck Norris, stufo di tutto il casino che stavano facendo, lasciandoli in mano ad un'orda di facchini impazziti. "Reign In Soup", nonostante l'enorme popolarità, non fu in grado di diffondere in modo omogeneo. Le comunità produttrici di succo di pomodoro non filarono neanche di striscio l'album. Una nuova versione, questa volta contenente anche estratti dai Salmi Cirio, venne data alle stampe nell'ottobre 1986 con titolo di "Reign in Catetere": chiaro è l'intento di voler aprire al credo nuove vie verso i meandri più oscuri della Svervegia. Il disco si confermerà ancora una volta un masterpiece del genere, acclamato in particolare dall'Associazione dei Malati Renali Svervegesi (AMRS) che ne ha fatto fin da subito la propria colonna sonora.

Filosofia

File:Bombacolor.jpg
Una città dopo un concerto degli Slayer.

Il gruppo è stato fortemente criticato per le sue posizioni ultrareligiose e alcuni piccoli particolari che potrebbero indurre a pensare che gli Slayer siano o Elfi, nazicomunisti o addirittura che sostengano la Guerra.
Alcune foto di loro che giocano a dadi con Satana prima della stesura di una canzone sono apparse come vani tentativi di screditare l'immagine dell' Imperatore Palpatine, che è solito partecipare alla stesura dei loro testi. Il fatto che Arabia detenga in casa più armi dell'Area 51 e che Annamaria collezioni cimeli della Germania nazista, oltre a dormire con un peluche di Hitler, desta comunque ancora qualche perplessità, spesso sfociate in duri contrasti politici, specialmente con Massimo CavallolaVera dei Sepultura.
Tali liti si sono però risolte con una visita ai Musei Vaticani e una canzone in compartecipazione tra i due leader, in cui sostanzialmente mandano a fanculo mezzo mondo, com'è logico che sia.

« Io non sono nazicomunista, mi piacciono solo i baffetti di quell'animatore di parchi di divertimento tedeschi e il neogotico... »
(Annamaria)

Curiosità

  1. Buffy abbandonò gli Slayer quasi subito, in quanto il suo stile di vita mal si adattava con quello del resto del gruppo. "E poi non la dava" è solito aggiungere Annamaria.
  2. Ai concerti degli Slayer entrano sempre centinaia di persone ma ne escono solo i dieci più forti e fortunati, e mai in buone condizioni.
  3. Il loro nuovo album, "Jesus killed you and fuck your mother in blood : Vatican Lullabies Vol.1" uscirà il 25 dicembre di quest'anno.
  4. Gli Slayer non sono soliti vantarsi delle loro capacità. Mai. Ho detto mai...
  5. Nel 1986, anno di pubblicazione di "Reign In Catetere", il brano Pissing Blood è stato aspramente criticato dalla Comunità di Mestruate Croniche Svervegese(CMCS), in rivolta per il contenuto denigratorio del brano. Gli Slayer si sono sempre difesi sostenendo che il testo è stato scritto proprio in difesa delle minoranze produttrici di succo di pomodoro. La disputa è stata vinta dal gruppo, dopo un'avvincente gara di tiro all'orso bianco sponsorozzata dalla Coca Cola.
  6. Cerro Re (esportato all'estero come Kerry King) per prendere il posto di Buffy fu costretto a sfidare Ara(B)ia alla morra babilonese in cui questi è maestro; con un abile mossa, incastrò il cantante con la tecnica dello scroto infuocato in grado di bruciare i rotoli del Mar Caspio di Ara(B)ia: Cerro Re entrò nel gruppo, ma la mossa fu fatale per la sua folta parrucca di peli ovini.
  7. Durante il tour mondiale Tutto il brodo in paese, Davide Lombardo ha avuto un attacco di diarrea pare causato dall'abuso di dadi Star nella zuppa di cavoli di nonna Adalgisa.
  8. Gli Slayer, in quanto ferventi cattolici odiano Harry Potter e il Codice da Vinci. Entrambi i film sostengono infatti la verginità di Chuck Norris